Sim 3 scaduta: cosa fare - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 69 di 69

Sim 3 scaduta: cosa fare

  1. #61
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mostromarket Visualizza Messaggio
    Ciao, il numero è finalmente passato oggi senza scomodare il CORECOM ma insistendo un po' con Tre. Adesso l'indennizzo per ritardo nella portabilità lo chiedo a Vodafone giusto? (nuovo gestore). Grazie
    Yes, occhio che cercheranno di negare etc. etc.

  2. #62
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie, per ora ho reclamato con Vodafone, se negano continuo al CORECOM.

  3. #63

    Predefinito

    Scusate ma la durata della sim Tre non era 12 mesi + un mese solo ricezione?
    Oggi mi sono accorto che mi hanno disattivato la scheda, l'ultima mia ricarica è stata fatta nel mese di luglio 2015.

  4. #64
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Dipende da qunado hai attivato la SIM. In base alla data di attivazione si applicano certe condizioni di contratto, alcune prevedono la durata di 5 mesi piu' uno di sola ricezione dall'ultimo evento di traffico a pagamento, altre 12 mesi dall'ultima ricarica. Prova a cercare sul forum, mi sembra di ricordare una guida molto precisa riguardo questo argomento.

  5. #65
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mostromarket Visualizza Messaggio
    Prova a cercare sul forum, mi sembra di ricordare una guida molto precisa riguardo questo argomento.
    se serve un riassunto "chiarificatore" qui metto alcuni link
    Guida alla scadenza delle Usim (2008)
    Scadenza delle USIM, AgCom: "Scadenza a 12 mesi per tutti" | Mondo3 (2013)
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...-usim-3-a.html (forum)

  6. #66
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    117

    Question Disastro con Tre: help me please! :-(

    Ciao a tutti!

    In data mercoledi 29 Marzo ho commesso un disastro cosmico, vedendomi disattivare la mia USIM principale/storica (attiva dal 2006) su cui avevo piano tariffario TuaMatic (frutto della rimodulazione unilaterale del 2016 per le vecchie SuperTua+2008) con opzioni SuperInternet Attivazione (gratis a vita) e All In Medium (400 mins/SMS/250MB a settimana).

    Credito residuo: 380€ di cui circa 70€ derivanti da autoricarica (che scadevano a scaglioni ogni 30/60 gg), mentre il resto era ciò che restava dall'ennesima rimodulazione unilaterale che sempre 1-2 anni fa aveva spazzato via tutti i bonus e le ricariche effetuate nel periodo SuperTua+2008. Si trattava quindi di credito REALE.

    Motivo della disattivazione: la mia imperdonabile leggerezza di non aver ricaricato per 12 mesi (ultimamente mi arrivavano SMS ogni mese che mi avvisavano della scadenza della SIM a fine mese, cosa non vera: alla fine - a furia di gridare al lupo al lupo - mi sa che mi sono perso/dimenticato l'SMS di Marzo, che stavolta era vero... e USIM disattivata da un giorno all'altro.

    - Numero perso (a questo sono riuscito a rimediare subito, comprando su indicazioni del servizio clienti una USIM nuova su cui mi hanno recuperato in 10 mins il numero di telefono... meno male!)

    - Piano tariffario ed opzioni tutte perse: DRAMMA COSMICO!!! Dopo 2 operatori molto preparati (gruppo GAMMA 80) che sono stati in un primo momento possibilisti, dicendo che c'era una lontana possibilità di riattivare d'ufficio piano e opzioni tramite un' "extra procedura", sono passato poi in mano al gruppo CAMPANIA XX, che invece mi ha da subito liquidato nelle richieste successive con un "mi spiace, la tuamatic non è più attivabile, non si può fare nulla".
    So benissimo che sono tutte opzioni/piani non più abilitabili, ma così come me l'hanno attivato unilateralmente l'anno scorso quando già non era più attivabile (solo per togliermi la ST+), possibile che non ci sia verso di riattivare altrettanto unilateralmente opzioni e piano per darmi una possibilità di rimedio al disastro che ho fatto? :-)
    Secondo voi c'è qualche modo/speranza per tentare di chiedere la riattivazione almeno della TuaMatic e di SuperInternet Attivazione?

    - Credito residuo: ed è qui che mi stanno facendo davvero andare in bestia...
    Ho dovuto compilare e mandare via fax modulo per richiesta di portabilità interna del credito tra la USIM disattivata e la nuova. Dovevano essere 4 giorni lavorativi e sono invece già diventati 9 (e non si sa ancora nulla). Anzi... oggi chiamo e mi dicono che effettivamente il credito si vede, ma a loro risultano 93 euro (netti) che saranno migrati e altri 130/140 euro lordi che andranno persi (credito lordo).
    Cosa al 100% non possibile perchè il mio profilo ha sempre indicato 380 euro di credito, di cui 50/60 a scadenza derivanti da autoricarica. E le centinaia di euro derivanti da promo varie me li avevano già decurtati unilateralmente, lasciando SOLO il credito reale.

    Il problema è che con la disattivazione della USIM mi hanno disattivato anche il portale dove avevo accesso al mio profilo con tutti i dati: quindi adesso non ho più visibilità su nulla.
    Come posso fare per cercare di riavere ciò che mi spetta di diritto e per farmi dire "la verità" sul credito che effettivamente mi spetta?

    Gesuuuuuu.... che settimana di m***a: ancora mi smadonno dietro per il disastro che ho fatto cercando rogne infinite dimenticandomi di una banale ricarica... ma che odio verso 3 (di cui sono da 13 anni felicissimo Cliente) che al primo problema si mostra piena di malafede, muro di gomma e con un supporto assolutametne inadeguato.

    Grazie per il vostro prezioso supporto!!!
    I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
    Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi

  7. #67
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Forse potrebbe essere utile andare direttamente ad un 3 Store? Magari loro possono chiamare direttamente più 'in alto'

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  8. #68
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Purtroppo quelli che ho consultato brancolano nel buio per tutto ciò che concerne quello che esula dalle nuove attivazioni e/o dalle promozioni del momento... :-|
    I Ronfi del Corriere dei Piccoli online: http://ronfi.diconet.org
    Ultimo aggiornamento (13/11/2008): Le vere origini dei Ronfi

  9. #69
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    l'unica tua speranza, una volta a regime sulla nuova sim, è fare una nuova formale richiesta di riavere nell'ordine
    a. quota parte di credito non riconosciuta;
    b. precedenti condizioni.

    Se non sei soddisfatto prova la via della conciliazione, il punto b. lo vedo assai difficile anche in mediazioni ma parte di quanto al punto a. potresti riuscire ad ottonerlo

    PS: prova a rileggere questo 3ad, anche se vecchio si gira intorno alla stessa questione http://www.mondo3.com/forum/3-italia...ostazioni.html

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social