Sim 3 scaduta: cosa fare - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69

Sim 3 scaduta: cosa fare

  1. #41
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    Imperfetta tu, imperfetti loro.....25 euro di mnp interna e ringrazia che 3 la consente!
    da un mese non si può più ringraziarla ... 3 limita le MNP interne, i due casi ammessi

    cmq l'unica cosa è la riattivazione su nuova sim, per i documenti del figlio magari se spiega al dealer risolvono in via telematica
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #42
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito Disattivazione per mancata ricarica

    Mi hanno disattivato la sim per non aver ricaricato per un anno. Cosa si può fare?
    Al 133 mi hanno detto di comprare una nuova sim, non si può recuperare la vecchia?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  3. #43

    Predefinito

    Hanno fatto una strage qualche settimana fa, me ne sono accorto anch'io solo un paio di giorni fa per una mia USIM

    Ci ero già passato mesi fa (sì, lo so, non imparo mai!) per una cosa simile per mio padre, e l'unica è stata attivare una nuova scheda, su cui hanno poi trasferito numero e credito residuo.

    In teoria, portandoli al CoReCom, si possono far valere tutte le ragioni date dalla mancata chiarezza nella scadenza delle schede che contraddistingue questo gestore dalla sua nascita (e che, ormai, mi sento di affermare con certezza, lo contraddistinguerà fino alla sua morte).

  4. #44
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Uff..

    Aggiungo che non c'è stato il mese di sola ricezione (ieri ho chiamato tranquillamente)!
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  5. #45

    Predefinito

    E lo so, è questa una delle principali lamentele che muoviamo da anni nei confronti di 3

  6. #46
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Scusate ma questa è una cosa che proprio non riesco a capire...se vi lamentate tanto perchè un operatore disattiva la sim per mancata ricarica e volete andare al corecom ma a me sorge una domanda: ma se vi interessa tanto questa sim, perchè la avete lasciata morire???
    Io ho un numero a cui sono stra affezionato, exblu passato a wind...e dai tempi funziona ancora, ricaricato ogni 12 mesi...ci tengo a questo numero e non lo ho fatto morire...
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

  7. #47

    Predefinito

    Perché non viene così naturale ricaricare una scheda che si usa poco o niente e/o che ha credito sufficiente per l'uso che se ne fa. Bisognerebbe impostarsi un alert da qualche parte, ma magari da un anno all'altro qualcosa salta.

    Il concetto è comunque che NON DOBBIAMO essere noi a preoccuparci di ricordarcene, quando invece spetta al gestore farlo, con il mese di sola ricezione.

    Se tutti gli altri, virtuali compresi, ci riescono, non è comprensibile il fatto che 3 non abbia avuto la volontà di implementarlo in oltre un decennio.

  8. #48
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Mi hanno disattivato la sim per non aver ricaricato per un anno. Cosa si può fare?
    Al 133 mi hanno detto di comprare una nuova sim, non si può recuperare la vecchia?
    No, nemmeno quando lo fanno per errore...

    PS: vedi anche http://www.mondo3.com/forum/discussi...sattivato.html

  9. #49
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao, mi è stata disattivata una sim per inutilizzo da pochi giorni. Vorrei mantenere il numero, so che posso chiedere la riassegnazione su altra sim tre oppure portabilità ad altro gestore. Siccome è una sim che non uso e mi interessa solo salvare il numero, cosa mi consigliate di fare? Vorrei spendere il meno possibile. Grazie!

  10. #50

    Predefinito

    In questo momento puoi fare sia la richiesta di reintegrazione su nuova SIM 3 che una MNP verso altro gestore (quest'ultima possibilità va sfruttata al più presto, la portabilità deve avvenire entro il 30° giorno dalla scadenza della SIM).

    Quindi sta a te scegliere, magari fai un giro nei negozi più comodi di vari gestori e scegli quello che ti fa pagare meno per una scheda nuova

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social