Sim 3 scaduta: cosa fare - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Sim 3 scaduta: cosa fare

  1. #31

    Predefinito Problema irrisolvibile?

    Espongo la mia situazione che definerei kafkiana.
    Sono intestataria di una sim LA3 che però viene utilizzata da mio figlio. A maggio lui, il figlio intendo, va a lavorare all'estero e non utilizza più la sim italiana. Il 7 dicembre (sempre 2014) gli disattivano la sim, il 18 viene in Italia in vacanza e andiamo insieme in uno store LA3, chiediamo la riattivazione del numero disattivato, il cambio di intestatario da me a lui, e il recupero del credito. Ci dicono che è possibile fare tutte queste cose, firmiamo due moduli che dallo store faxano a chi di dovere. Ci danno una SIM temporanea, intestata a mio figlio, su cui poi gireranno il vecchio numero (quello disattivato per intenderci). Aspettiamo i due/tre giorni che ci hanno detto sono necessari per la pratica ma non succede nulla, pensiamo sia dovuto alle feste natalizie e aspettiamo. Mio figlio riparte, io tempesto l'account di FB di LA3 di domande e torno allo store. Allo store mi dicono che delle due richieste (credito e portabilità) è stata evasa solo la prima e rifacciamo la richiesta di riattivazione del vecchio numero con cambio intestatario. Passano i due tre/giorni non succede nulla. Ritempesto l'account FB de LA3 e finalmente una ragazza molto gentile mi contatta per dirmi che la pratica non è stata evasa perché non si può cambiare intestatario nel caso di riattivazione del numero: ma questo allo store non lo sanno, com'è possibile? Torno allo store, mi danno una nuova SIM temporanea questa volta intestata a me su cui sarà riattivato il numero vecchio, pago 13,5 euro: perché? Non lo so, ma pago mio figlio ha cose importanti sul suo numero vecchio e bisogna ricuperarlo entro il 7 gennaio altrimenti svanisce per sempre. Chiedo se però è possibile una volta riattivato il numero sulla nuova sim che mi hanno dato (e in effetti viene riattivato quasi subito) spostarla sul numero della sim temporanea che avevano dato a mio figlio e su cio è stato riconosciuto il debito residuo del vecchio numero: certo, è possibile,basta pagare ben 25 euro! Sono finita in un girone di incompetenti, menefreghisti, scaricabarile e pure un po' ladri (LA3 intendo) o i gestori sono tutti così. E perché devo pagare 25 euro? Avete risposte logiche e comprensibili da darmi per aiutarmi a capire? Scusate la lungaggine ma spero di essere stata precisa. Aspetto fiduciosa nell'aiuto di qualche mente superiore. Giuditta.

  2. #32
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao
    prima di tutto ti faccio una domanda, cosa che sinceramente non capisco, perchè se il numero era così importante lo si è fatto scadere? Io ho una scheda Wind a cui sono affezionato e che tengo viva dal lontano 2000, facendo una semplice ricarica di 5€ al mese...
    Quello che ti stanno facendo fare, spostare il numero dalla sim a nome tuo sulla scheda a nome di tuo figlio, si chiama MNP Interna. E' un servizio che solo 3 offre e che non è obbligata a fornire, quindi e logicamente ha un costo.
    Ciao
    Ale
    PS= non si chiama LA3 ma semplicemente "3".

  3. #33

    Predefinito

    Ciao Ale, a domanda (perché si è lasciata scadere la sim) rispondo: non ti è mai capitato di essere imperfetto o di avere altro per la testa tipo nuova città, nuovo lavoro, nuovi impegni, viaggi continui ecc ecc ecc?) A precisazione (non si chiama LA3 ma 3) rispondo: è tanto importante visto che il succo è sempre lo stesso
    ?
    E comunque non trovo nulla nella risposta che mi aiuti a capire perché devo sborsare 13,5+25 euro. Grazie comunque. g

  4. #34
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    25 euro è il nuovo costo della portabilità del numero interna.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  5. #35
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Imperfetta tu, imperfetti loro.....25 euro di mnp interna e ringrazia che 3 la consente!
    Belle le spagnole......???

  6. #36
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuditta Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, a domanda (perché si è lasciata scadere la sim) rispondo: non ti è mai capitato di essere imperfetto o di avere altro per la testa tipo nuova città, nuovo lavoro, nuovi impegni, viaggi continui ecc ecc ecc?) A precisazione (non si chiama LA3 ma 3) rispondo: è tanto importante visto che il succo è sempre lo stesso
    ?
    E comunque non trovo nulla nella risposta che mi aiuti a capire perché devo sborsare 13,5+25 euro. Grazie comunque. g
    Ciao,
    guarda mi sono capitati imprevisti nella vita, non sono un ragazzino di 15 anni ma ne ho 35...cmq a parte quello che era una mia pura curiosità!
    Beh quel 13.50€ sinceramente non so di cosa possono essere.
    Quel 25€ è giusto perchè ti è stato dato un servizio e quindi lo hai pagato. Hai l'energia elettrica a casa? Si e paghi il fornitore del servizio per averla, spero che l'esempio sia chiaro.
    Cmq quel 25€ lo hai pagato al negoziante o ti è stato scalato dal credito della sim?
    Ciao
    Ale

  7. #37
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuditta Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, a domanda (perché si è lasciata scadere la sim) rispondo: non ti è mai capitato di essere imperfetto o di avere altro per la testa tipo nuova città, nuovo lavoro, nuovi impegni, viaggi continui ecc ecc ecc?) A precisazione (non si chiama LA3 ma 3) rispondo: è tanto importante visto che il succo è sempre lo stesso
    ?
    E comunque non trovo nulla nella risposta che mi aiuti a capire perché devo sborsare 13,5+25 euro. Grazie comunque. g
    Può succedere. A me non succede perchè mi metto un memo per tutto ma può accadere.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #38
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    La mia non vuole essere una critica al fatto che Giuditta o il figlio hanno fatto scadere la sim, mi sembra strano visto che ha detto che era un numero importante...se ho dato l'idea di voler criticare, chiedo perdono, non era mia intenzione. La mia risposta era ed è solo per "spiegare" il perché ha dovuto pagare quel 25€.
    Se il 25€ è stato chiesto dal negoziante in parte è sbagliato in quanto i soldi per la mnp interna li scala 3 dal credito residuo ma apro due parentesi:
    - 25€ chiesto dal rivenditore come suo compenso per le pratiche, può anche starci visto che il negozio per definizione vende e non fa da assistenza clienti.
    - Se il 25€ è stato chiesto dal negozio per la MNP Interna ti dico chiaro e tondo che è stato molto scorretto perchè, come dicevo prima, quei 25€ te li scala 3 dal credito residuo della sim che cede il numero e qui apro altra parentesi: in svariate mnp interne che ho fatto fare ai clienti da una sim ricaricabile ad altre sim (sia ricaricabili che abbonamenti) quel 25€ non viene scalato dal credito ma questo non è detto che il negoziante lo sappia, se il cliente dopo la mnp interna non ce lo dice a titolo informativo, lui era in buona fede come sarebbe in buona fede se il 25€ che ti ha fatto pagare lo ha usato per farti una ricarica di tale importo sulla scheda, proprio a far fronte al costo del servizio di mnp interna.

    Vorrei capire da dove esce quel 13.50...te li ha chiesti il negozio? Scalati dal credito?
    Ciao
    Ale

    PS= quanta urgenza avevi che il numero, una volta riattivato, diventasse a nome di tuo figlio?

  9. #39
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Secondo me la cosa si è maledettamente complicata quando alla riattivazione si è aggiunto anche il cambio intestatario. Con la 3, ma anche con gli altri, a causa delle loro procedure che spesso non sono chiare nemmeno a loro, bisogna votarsi a qualche Santo per vedere accolta la propria richiesta.

    Personalmente avrei fatto subito portabilità verso altro gestore (se il numero era disattivo da meno di 30 giorni), poi mi sarei gestito con calma il cambio intestatario ed eventualmente ritornato a 3.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  10. #40

    Predefinito

    Credo che se allo store mi avessero avvisata che non si può cambiare intestazione (nel senso di portare il numero dal mio nome a quello di mio figlio) su un numero disattivato la cosa sarebbe risolta da molto tempo. Ormai è andata così, ma mi spiace che per mancanza di comunicazione all'interno della 3 (non parlo di persone ma di organizzazione del lavoro) ci debbano andare di mezzo gli utenti. E non mi piace fare la parte di chi abbassa sempre la testa, tutto qua. Grazie.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social