Sim 3 scaduta: cosa fare - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Sim 3 scaduta: cosa fare

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francesco133 Visualizza Messaggio
    recati in un centro tre puoi riottenere il credito e il numero ma non puoi avere il piano tariffario in quanto non più sottoscrivibile....ricorda che con h3g la usim ha validità 6 mesi dall'ultima ricarica e il cliente è tenuto ad effettuare una chiamata a pagamento nell'arco dei 6 mesi per evitare la sospensione del servizio....
    In realtà la ricarica non è formalmente citata per la durata dell'usim, è la chiamata a pagamento - almeno contrattualmente parlando - la conditio sine qua non... questo per le usim recenti, per le più vecchie è invece la ricarica (ma su base annuale).

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...sattivato.html


    Cmq per recuperare numero e credito in pratica devi fare una nuova usim e chiedere il vecchio numero (dura 24 mesi dall'ultima ricarica), mentre per il credito ci sono i moduli per farlo a sim disattivata

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ammonite
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    197

    Predefinito

    confermo che la ricarica NON vale...
    nel mio caso usim ricaricabile power10 a 0 euro di credito ricaricata il 03/04/11 con 5 euro SENZA aver fatto traffico negli ultimi 6 mesi è stata disattivata il 15/05/11.
    ho presentato richiesta di traferimento credito per recuperare almeno 2 euro, visto che il trasf. costa 3 euro.....
    360/xxyyzz Tim tariffa rossa dal 1995 ... ed altre 22 sim....

    Amo il lavoro..... potrei stare delle ore seduto a guardarlo

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ma se io avendo lo smartpack nn pago le kiamate,m possono disattivare la sim?

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì che possono, è un caso paradossale quello di chiamare sempre ma non a pagamento... contrattualmente potrebbe arrivare la cessazione per scadenza

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di ammonite
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sì che possono, è un caso paradossale quello di chiamare sempre ma non a pagamento... contrattualmente potrebbe arrivare la cessazione per scadenza
    me lo hanno appena confermato via mail... per loro l'evento di traffico deve essere A PAGAMENTO, e NON compreso nelle varie pzioni attive sulla sim di default (gratuitamente)
    360/xxyyzz Tim tariffa rossa dal 1995 ... ed altre 22 sim....

    Amo il lavoro..... potrei stare delle ore seduto a guardarlo

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    ma come evento di traffico è considerato anche un sms? e nel caso di una tutto3, l'evento di traffico può erodere il bonus o deve erodere per forza il credito puro?

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se l'SMS lo paghi sì. Penso che il bonus vada bene

  8. #18
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    309

    Thumbs down Ci risiamo: mi hanno disattivato una Usim!!

    Sinceramente questo gestore comincio ad odiarlo! Non so quante usim mi hanno disattivato in passato (sempre per errori loro), il furto delle usim di qualche anno fa, e ancora non hanno finito!

    avevo una coppia di usim con CVGUA che tenevo nel cassetto, attivate molto tempo fa. Ricarica annuale e poi sonno profondo, solo che una delle 2 ha smesso di funzionare (me ne sono accorto dopo circa 10 mesi dalla ricarica).

    La gemella tutto a posto.
    dopo 50 gg di mandare fax di reclamo ogni giorno, ieri mi chiama una tizia straniera che mi dice: "il suo reclamo è infondato e la sua usim non verrà mail più riattivata!"

    Ma la legge italiana prevede la riattivazione della usim anche dopo 24 mesi...

    Ma voi non segnalate la scadenza della usim...

    Niente, un muro di gomma.

  9. #19
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    109

    Predefinito

    ma scusa ma dopo 6 mesi con un sms di notifica non ri disattivano la scheda se non la usi? quindi........

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Esiste, veramente, una legge che dice che devono riattivare una sim con relativo numero?
    O, come tante altre leggi, si trova solo sui forum?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social