[3 business] nuovo listino febbraio sostituzione terminali in use 24 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

[3 business] nuovo listino febbraio sostituzione terminali in use 24

  1. #11
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    zanzo, anche mio padre ha una powerfull con bonus incoming, ma il bonus incoming è minimo...a memoria mi pare che è 7,50€ ogni 200 minuti!
    Per dimenuire sensibilmente il costo mensile, devi ricevere decine di ore telefonate??
    Tu hai tutto questo traffico in entrata? piu o meno quanto ricevi di ore mensili?

    questa è la bolletta mensile che pago:
    circa 81€:
    67.20 di canone
    1,02 di Altre Spese
    12,91 di tassa

    A me sembra tantissimo...
    devi ricevere circa 7 ore di telefonate da ALTRI operatori...per abbassarla...di 15 €!

    non mi sembra granchè!
    Non credi?

  2. #12

    Predefinito Listino "cambio terminali in use"

    Non vedo più tra i documenti dei clienti business il listino "cambio terminali in use"......ho una b.mail 900 oramai scaduta a settembre, stavo attendendo che mettessero qualcosa di più decente tra i terminali per non cambiare piano e mandare in pensione il mio Diamond ma vedo ahimè che il listino scompare, e anzi ne compare uno chiamato "modulo cambio offerta con vendita a rate"!!!!
    Qualcuno mi può illuminare????

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Edit di moderazione: grazie enrico, discussioni unite

  4. #14

    Predefinito

    Ops, scusate, non avevo cercato bene........cmq vedo che Zanzo ha risposto in parte al mio quesito, e il fatto che nn si trovi più sul sito il "modulo cambio offerta inuse 24" per il cambio di terminale effettivamnete indica che stanno modificando qulcosa....la mia paura è che col cambio teminale obblighino a cambiare piano col "Modulo Cambio Offerta VS Vendita a Rate"....adesso lo scarico e lo leggo......

  5. #15

    Predefinito

    allora....letto velocemente il contratto.....se nn ho capito male si cambia obbligatoriamente piano passando ad un proXXX che viene però scontata dell'importo della rata del telefono.....quindi per assurdo se nn ho capito male, se passassi ad una pro800 con telefono con upfront a 0euro, prendiamo ad esempio il nokia n97mini che è il primo della lista, pagherei 40-15,97=24,03 euro o 40+15,97-15,97=40 con vincolo 30 mesi e poi il terminale resta mio???....penso la seconda.......nel caso sapete qualcosa su nuovi piani che entreranno a breve leggermente più vantaggiorsi (magari con un limite totale di minuti e chiamate e nn a soglie settimanali)

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aklos Visualizza Messaggio
    zanzo, anche mio padre ha una powerfull con bonus incoming, ma il bonus incoming è minimo...a memoria mi pare che è 7,50€ ogni 200 minuti!
    Per dimenuire sensibilmente il costo mensile, devi ricevere decine di ore telefonate??
    Tu hai tutto questo traffico in entrata? piu o meno quanto ricevi di ore mensili?

    questa è la bolletta mensile che pago:
    circa 81€:
    67.20 di canone
    1,02 di Altre Spese
    12,91 di tassa

    A me sembra tantissimo...
    devi ricevere circa 7 ore di telefonate da ALTRI operatori...per abbassarla...di 15 €!

    non mi sembra granchè!
    Non credi?
    mi sa che sbagli i calcoli:

    il powerful prevede 7,5€ di bonus di incoming ma sono iva esclusa (che quindi diventano €9,00), servono +- 15 ore di chimate entranti per azzerare il canone, a patto di avere lo sconto TCG e tutti gli sconti promo sul powerfull attivi.

  7. #17
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    bah,....
    a me il canone è 67.20
    tassa 12,91

    sconti purtroppo non ne ho!
    15 ore sono 900 minuti...
    poichè lo sconto scatta ogni 200 minuti..sono 4 sconti!
    9€* 4 sconti= 36 euro di sconto
    (45€ considerando 1000 minuti)

    con 36€ .....Dimezzerei il mio canone di 67.20!

    Posso in qualche modo farmi attivare qualche sconticino sul canone?
    grazie!

  8. #18
    Lurker
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caticaco77 Visualizza Messaggio
    allora....letto velocemente il contratto.....se nn ho capito male si cambia obbligatoriamente piano passando ad un proXXX che viene però scontata dell'importo della rata del telefono.....quindi per assurdo se nn ho capito male, se passassi ad una pro800 con telefono con upfront a 0euro, prendiamo ad esempio il nokia n97mini che è il primo della lista, pagherei 40-15,97=24,03 euro o 40+15,97-15,97=40 con vincolo 30 mesi e poi il terminale resta mio???....penso la seconda.......nel caso sapete qualcosa su nuovi piani che entreranno a breve leggermente più vantaggiorsi (magari con un limite totale di minuti e chiamate e nn a soglie settimanali)
    Oggi ho telefonato al servizio clienti (a proposito: ho chiesto quante stelle ho e l'operatore mi ha risposto: "Se sta parlando con me vuol dire che ne ha almeno 4, ma ora verifico..." E mi ha confermato che ne ho 4), dicevo che ho telefonato per chiedere info relative all'acquisizione dei nuovi apparecchi ed ho saputo che:
    - niente più in use 24
    - solo acquisto con pagamento rateale, con "contributo di attivazione" una tantum e rate che vengono scontate dall'importo della fattura
    - per accedere all'acquisto rateale bisogna sottoscrivere uno dei piani attualmente commercializzati e perciò addio a Powerfull, BMagic ecc..
    Io gli ho fatto, metaforicamente, il gesto dell'imbrello, ho ringraziato e ho chiuso.
    Naturalmente mi tengo stretta la mia Powerfull con incoming bonus e se mi serve un nuovo telefono aspetto qualche offerta strepitosa di qualche catena di negozi elettronica e me lo compro.
    Mandi, Zanzo

  9. #19
    Lurker
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aklos Visualizza Messaggio
    zanzo, anche mio padre ha una powerfull con bonus incoming, ma il bonus incoming è minimo...a memoria mi pare che è 7,50€ ogni 200 minuti!
    Per dimenuire sensibilmente il costo mensile, devi ricevere decine di ore telefonate??
    Tu hai tutto questo traffico in entrata? piu o meno quanto ricevi di ore mensili?

    questa è la bolletta mensile che pago:
    circa 81€:
    67.20 di canone
    1,02 di Altre Spese
    12,91 di tassa

    A me sembra tantissimo...
    devi ricevere circa 7 ore di telefonate da ALTRI operatori...per abbassarla...di 15 €!

    non mi sembra granchè!
    Non credi?
    A me non sembra tantissimo, forse perchè ho il cellulare dal 1992, quando le telefonate costavano 1500 lire al minuto al mattino e qualcosa meno nel pomeriggio...e si pagava il canone e lo scatto alla risposta
    Ebbene sì, sono "antico"

    Fino a pochi anni fa spendevo cifre folli in telelfonia mobile, oltre 300 euro al mese, sino a quando è arrivata H3G con le sue tariffe (per l'epoca) miracolose e i costi si sono ridotti drasticamente.
    Ho scelto Powerfull perchè sviluppo molto traffico in uscita (utilizzo le 5 ore settimanali a disposizione) ma ho quasi altrettanto traffico in entrata, quindi il bonus incoming è una voce importante della bolletta.

    Attualmente la mia spesa è circa (IVA escusa, così ragioniamo meglio)
    96,00 Euro tariffa powerfull
    -40,00 Euro sconto promo Powerfull
    - 22,50/30,00 Euro inc. bonus

    Vuol dire che pago in realtà circa 24-34 euro al mese per 5 ore di telefonate a settimana, (+ Iva e + TGC) in più ho 3for business club che mi porta oltre 200 Euro all'anno di bonus.

    Non posso dire che telefono gratis, ma poco ci manca. Per questo non cambierò piano nemmeno sotto tortura, piuttosto rinuncio al cambio del terminale e me lo compro come ho scritto nel messaggio precedente.

    Mandi, Zanzo

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    - niente più in use 24
    - solo acquisto con pagamento rateale, con "contributo di attivazione" una tantum e rate che vengono scontate dall'importo della fattura
    - per accedere all'acquisto rateale bisogna sottoscrivere uno dei piani attualmente commercializzati e perciò addio a Powerfull, BMagic ecc..
    o
    Appena riesco vedo di riesumare il vecchio contratto stipulato nel 2008, e vediamo che c'è scritto.......in primis se nn ricordo male garantivano dopo 2 anni la sostituzione con un terminale di pari levello e ultimamente c'erano solo cellulari che anche nel fustino del Dash ne mettono di meglio.......poi non credo possano rimodulare il contratto a loro piacimento senza un consenso scritto dell'utente,.......anche se per loro o è così come dicono o se nn accetto cavoli miei, si rescinde tutto...........ma nn c'è nessuno che è un pò ferrato in materia di legge?????

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social