Cosa fare se l'Assistenza Clienti 3 ignora le segnalazioni e i fax?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Cosa fare se l'Assistenza Clienti 3 ignora le segnalazioni e i fax?

Question Cosa fare se l'Assistenza Clienti 3 ignora le segnalazioni e i fax?

Espongo la mia situazione , email mandata al 133 il 18 dicembre 2010 e tuttora senza risposta , ho provato a fare solleciti via fax , ne ho mandati 2 al giorno da molti giorni , avro spedito 30 fax , con in allegato screenshot dell'area clienti e documenti di riconoscimento , 3 giorni fa' ho inviato un'altra email e non mi rispondono nemmeno a questa , addirittura un' operatrice al 133 mi negava l'esistenza della mail di dicembre , come mi posso difendere se negano di aver ricevuto queste email e non rispondono ? , peraltro era una contestazione di addebbiti sms televoto premium ...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

uno dei modi più efficaci, nonostante alcune lentezze per i tempi minimi, è quella di portare tutta la documentazione in conciliazione. Qui si spiega come fare -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

PS: benvenuto

Predefinito

Ciao a tutti!
    La segnalazione fatta da Record10V riguarda anche me.
    Tra Settembre e Novembre 2010 anche io ho avuto diversi addebiti con dicitura SMS televoto/premium di 25 centesimi per un totale di ben 7 euro!!!!
    Avevo 3 da diversi anni,piano super 7 con autoricarica.Ogni mese ricevevo 20/25 euro di autoricarica e ricaricavo circa 50 euro al mese.
    Pur avendo contattato il pessimo servizio clienti il problema non è stato risolto così ho inviato un'e mail al servizio clienti.Ho ricevuto una chiamata dopo circa 20 giorni con addebito sul mio credito residuo che non ha risolto nessun problema e così ho chiesto la portabilità ad altro gestore.
    Ecco,volevo solo esporre la mia esperienza e volevo anche dire che in questi casi è meglio chiedere la portabilità ad altro gestore perchè intanto il problema non verrà risolto!
    Buona giornata,grazie!

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto una chiamata dopo circa 20 giorni con addebito sul mio credito residuo che non ha risolto nessun problema e così ho chiesto la portabilità ad altro gestore.
    Il 133 che richiama a carico del cliente, dopo segnalazione via email, è la prima volta che la sento francamente. Comunque hai provato a mandare direttamente un fax?

@record10v: nei fax che hai mandato hai provato a riscrivere il tuo reclamo "ex novo", o hai solo fatto solleciti a rispondere alla tua email? In generale è sempre meglio riscrivere il problema da capo nel fax, piuttosto che fare riferimento a una segnalazione fatta per email senza rispiegare il problema.

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

anche volendo non è possibile fare una chiamata dal servizio clienti verso il cliente con addebito a carico del destinatario
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

in realtà quella della chiamata a carico del destinatario - esiste la possibilità tramite alcune funzioni dei gestori ma in quei casi è ESPLICITO prima della chiamata che sia tale - è una delle leggende metropolitane più difficili da estirpare nella telefonia

Predefinito

@record10v: nei fax che hai mandato hai provato a riscrivere il tuo reclamo "ex novo", o hai solo fatto solleciti a rispondere alla tua email? In generale è sempre meglio riscrivere il problema da capo nel fax, piuttosto che fare riferimento a una segnalazione fatta per email senza rispiegare il problema.
    Si , i fax li ho cambiati molte volte , i primi 2-3 li ho mandati come reclamo solo per non aver risposto all'email , invitandoli a rispondere e quindi avere un codice per richiedere l'indennizzo , cosi' recuperavo con gli interessi gli addebbiti che mi avevano fatto ingiustamente .Poi i successivi fax , ho deciso di cambiare il testo e ho messo come testo principale gli addebbiti , poi un disservizio sull'invio degli sms , ed infine ho ricordato che avevo delle mail in sospeso da oltre un mese .

Loro mi hanno finalmente risposto , l'altro ieri , ovviamente con una risposta stupida , mi hanno detto che gli addebiti di 9 cent erano dovuti ai login su pianeta tre , invece io avevo lamentato add. di 1.50 euro e SMS TELEVOTO PREMIUM , booooo , come mi debbo comportare non lo so' ,

AndreA mi aveva consigliato la procedura per la conciliazione ecc. , e mi scuso per il ritardo nello rispondere , lo ringrazio per il consiglio pero' una conciliazione per una somma cosi' esigua mi sembra esagerato ... dovrei affrontare spese su spese ...e tempo .... , per adesso sono in osservazione e continuo ad inviare fax , ho cambiato il testo e ho inserito solo , in sostanza , che voglio essere contattato urgentemente per discutere di un problema urgente sulla mia utenza , ma ancora nisba , non si fa' sentire nessuno , non vorrei che mandando troppi fax si accaniscono e non mi rispondono piu' di proposito ????

Se il problema era piu' grosso , e valeva la pena , avrei agito diversamente , ma per problemi diciamo minori , l'utente è di fatto INDIFESO , quello che vogliono fare fanno ...

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Beh in teoria uno può andare in conciliazione anche per il semplice fatto che non ti rispondono ai fax. Se non sbaglio hanno 30 giorni per risponderti a OGNI fax superati i quali ci sono dei bei indennizzi che potresti richiedere in conciliazione (che è gratuita, a parte il tempo perso, l'invio dei fax e eventuali viaggi in macchina per andare alla sede del corecom all'udienza). Ma se arrivi a quel punto, non conta niente il fatto che è iniziato tutto per un addebito di 7 euro... la 3 dovrà rispondere per molto di più per non averti risposto.

Per maggiori informazioni leggi la Carta dei Servizi di 3 (c'è una sezione relativa agli indennizzi) e dai una sbirciatina alla sezione Autorità di questo forum

Oppure prendi e cambi gestore, anche in questo caso punisci il gestore per il disservizio che ti ha causato, in maniera più rapida ma ovviamente senza ottenere niente.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da record10v Visualizza Messaggio
    Espongo la mia situazione , email mandata al 133 il 18 dicembre 2010 e tuttora senza risposta , ho provato a fare solleciti via fax , ne ho mandati 2 al giorno da molti giorni , avro spedito 30 fax , con in allegato screenshot dell'area clienti e documenti di riconoscimento , 3 giorni fa' ho inviato un'altra email e non mi rispondono nemmeno a questa , addirittura un' operatrice al 133 mi negava l'esistenza della mail di dicembre , come mi posso difendere se negano di aver ricevuto queste email e non rispondono ? , peraltro era una contestazione di addebbiti sms televoto premium ...

prova col piccione viaggiatore...

scherzi a parte co.re.com conciliazione, so che costa fatica, ma credimi FUNZIONA.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social