Cosa fare se l'Assistenza Clienti 3 ignora le segnalazioni e i fax?
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Cosa fare se l'Assistenza Clienti 3 ignora le segnalazioni e i fax?

  1. #1

    Question Cosa fare se l'Assistenza Clienti 3 ignora le segnalazioni e i fax?

    Espongo la mia situazione , email mandata al 133 il 18 dicembre 2010 e tuttora senza risposta , ho provato a fare solleciti via fax , ne ho mandati 2 al giorno da molti giorni , avro spedito 30 fax , con in allegato screenshot dell'area clienti e documenti di riconoscimento , 3 giorni fa' ho inviato un'altra email e non mi rispondono nemmeno a questa , addirittura un' operatrice al 133 mi negava l'esistenza della mail di dicembre , come mi posso difendere se negano di aver ricevuto queste email e non rispondono ? , peraltro era una contestazione di addebbiti sms televoto premium ...

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    uno dei modi più efficaci, nonostante alcune lentezze per i tempi minimi, è quella di portare tutta la documentazione in conciliazione. Qui si spiega come fare -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    PS: benvenuto

  3. #3

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    Ciao a tutti!
    La segnalazione fatta da Record10V riguarda anche me.
    Tra Settembre e Novembre 2010 anche io ho avuto diversi addebiti con dicitura SMS televoto/premium di 25 centesimi per un totale di ben 7 euro!!!!
    Avevo 3 da diversi anni,piano super 7 con autoricarica.Ogni mese ricevevo 20/25 euro di autoricarica e ricaricavo circa 50 euro al mese.
    Pur avendo contattato il pessimo servizio clienti il problema non è stato risolto così ho inviato un'e mail al servizio clienti.Ho ricevuto una chiamata dopo circa 20 giorni con addebito sul mio credito residuo che non ha risolto nessun problema e così ho chiesto la portabilità ad altro gestore.
    Ecco,volevo solo esporre la mia esperienza e volevo anche dire che in questi casi è meglio chiedere la portabilità ad altro gestore perchè intanto il problema non verrà risolto!
    Buona giornata,grazie!

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto una chiamata dopo circa 20 giorni con addebito sul mio credito residuo che non ha risolto nessun problema e così ho chiesto la portabilità ad altro gestore.
    Il 133 che richiama a carico del cliente, dopo segnalazione via email, è la prima volta che la sento francamente. Comunque hai provato a mandare direttamente un fax?

    @record10v: nei fax che hai mandato hai provato a riscrivere il tuo reclamo "ex novo", o hai solo fatto solleciti a rispondere alla tua email? In generale è sempre meglio riscrivere il problema da capo nel fax, piuttosto che fare riferimento a una segnalazione fatta per email senza rispiegare il problema.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
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    anche volendo non è possibile fare una chiamata dal servizio clienti verso il cliente con addebito a carico del destinatario
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    in realtà quella della chiamata a carico del destinatario - esiste la possibilità tramite alcune funzioni dei gestori ma in quei casi è ESPLICITO prima della chiamata che sia tale - è una delle leggende metropolitane più difficili da estirpare nella telefonia

  7. #7

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    @record10v: nei fax che hai mandato hai provato a riscrivere il tuo reclamo "ex novo", o hai solo fatto solleciti a rispondere alla tua email? In generale è sempre meglio riscrivere il problema da capo nel fax, piuttosto che fare riferimento a una segnalazione fatta per email senza rispiegare il problema.
    Si , i fax li ho cambiati molte volte , i primi 2-3 li ho mandati come reclamo solo per non aver risposto all'email , invitandoli a rispondere e quindi avere un codice per richiedere l'indennizzo , cosi' recuperavo con gli interessi gli addebbiti che mi avevano fatto ingiustamente .Poi i successivi fax , ho deciso di cambiare il testo e ho messo come testo principale gli addebbiti , poi un disservizio sull'invio degli sms , ed infine ho ricordato che avevo delle mail in sospeso da oltre un mese .

    Loro mi hanno finalmente risposto , l'altro ieri , ovviamente con una risposta stupida , mi hanno detto che gli addebiti di 9 cent erano dovuti ai login su pianeta tre , invece io avevo lamentato add. di 1.50 euro e SMS TELEVOTO PREMIUM , booooo , come mi debbo comportare non lo so' ,

    AndreA mi aveva consigliato la procedura per la conciliazione ecc. , e mi scuso per il ritardo nello rispondere , lo ringrazio per il consiglio pero' una conciliazione per una somma cosi' esigua mi sembra esagerato ... dovrei affrontare spese su spese ...e tempo .... , per adesso sono in osservazione e continuo ad inviare fax , ho cambiato il testo e ho inserito solo , in sostanza , che voglio essere contattato urgentemente per discutere di un problema urgente sulla mia utenza , ma ancora nisba , non si fa' sentire nessuno , non vorrei che mandando troppi fax si accaniscono e non mi rispondono piu' di proposito ????

    Se il problema era piu' grosso , e valeva la pena , avrei agito diversamente , ma per problemi diciamo minori , l'utente è di fatto INDIFESO , quello che vogliono fare fanno ...

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
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    Beh in teoria uno può andare in conciliazione anche per il semplice fatto che non ti rispondono ai fax. Se non sbaglio hanno 30 giorni per risponderti a OGNI fax superati i quali ci sono dei bei indennizzi che potresti richiedere in conciliazione (che è gratuita, a parte il tempo perso, l'invio dei fax e eventuali viaggi in macchina per andare alla sede del corecom all'udienza). Ma se arrivi a quel punto, non conta niente il fatto che è iniziato tutto per un addebito di 7 euro... la 3 dovrà rispondere per molto di più per non averti risposto.

    Per maggiori informazioni leggi la Carta dei Servizi di 3 (c'è una sezione relativa agli indennizzi) e dai una sbirciatina alla sezione Autorità di questo forum

    Oppure prendi e cambi gestore, anche in questo caso punisci il gestore per il disservizio che ti ha causato, in maniera più rapida ma ovviamente senza ottenere niente.

  9. #9
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da record10v Visualizza Messaggio
    Espongo la mia situazione , email mandata al 133 il 18 dicembre 2010 e tuttora senza risposta , ho provato a fare solleciti via fax , ne ho mandati 2 al giorno da molti giorni , avro spedito 30 fax , con in allegato screenshot dell'area clienti e documenti di riconoscimento , 3 giorni fa' ho inviato un'altra email e non mi rispondono nemmeno a questa , addirittura un' operatrice al 133 mi negava l'esistenza della mail di dicembre , come mi posso difendere se negano di aver ricevuto queste email e non rispondono ? , peraltro era una contestazione di addebbiti sms televoto premium ...

    prova col piccione viaggiatore...

    scherzi a parte co.re.com conciliazione, so che costa fatica, ma credimi FUNZIONA.

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