Domande a tutto tondo di un nuovo iscrittto [was: nokia n8 + smartpack gold]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Domande a tutto tondo di un nuovo iscrittto [was: nokia n8 + smartpack gold]

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Cool Domande a tutto tondo di un nuovo iscrittto [was: nokia n8 + smartpack gold]

    Salve a tutti apro questo thread per dare le informazioni che sono in mio possesso e per spero ricevere alcune informazioni a riguardo:

    allora ho attivato la smartpack gold
    la carta crea tre configurazioni internet (2 in destinazioni internet e 1 su destinazione wap)fare attenzione ad avere come apn tre.it
    nei preferiti del browser aggiunge alcuni link della tre,al primo ingresso ci ho perso soldi,non li consiglio.
    ricordo che sono 60 minuti di telefonate verso tutti anche in roaming al mese
    e 50 mb di internet al giorno solo sotto rete tre,questo significa che se avviate la modalità risparmio energetico,il telefono passa in modalità gsm e voi andate sotto rete tim e se entrate su internet pagate quindi attenzione...stesso problema se usate l'agps di ovimaps o altri navigatori.

    la tessera gold per il cinema è gratuita per il primo mese da quando viene attivata la scheda tre e poi va fatta una ricarica di almeno 5 euro quando vi arriva il messaggio della tre.

    in merito alle domande ho da chiedere:
    1)è possibile usare la tv di tre sul mio cellulare gratuitamente e se si ,come posso fare?
    2)sapevo che tre aveva qualche collaborazione con skype,è ancora valida e come funziona?e come posso usarla?
    3)ho letto sul forum della promozione 3 per te,a me non è arrivato alcun messaggio,come posso fare ad averla?
    4)esiste una pagina della tre su cui andare tramite il cel ,gratuita, per consultare e ricevere informazioni?io sapevo di portale tre ma poi mi hanno detto che si paga.
    5)possibilità di fare videochiamatte?gratis?costi?
    6)cosa è x-series?nel mio caso ha senso parlare di xseries?coem faccio ad averli in caso?costi?
    7)se un girono volessi decidere di portare un mio numero voafone/wind su questa scheda tre,mantenedo tutte le pormozioni ma cmabiando solo il numero praticamente,sapete se è possibile farlo?quanto costa?

    consigli in generale per attivare promozioni e piani particolari e sopratutto tutto ciò che è gratis ed economico è benvenuto


    grazie a tutti
    Ultima modifica di atapy; 25/01/2011 alle 08:36 Motivo: aggiunta richieste

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di fortuna
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    62

    Smile Risposta alla domanda nr. 4

    Ciao, per la navigazione nell'area clienti (gratuita) l'url è http://portal.tre.it/quick/menu?item=8


  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    diciamo che ci sono 3ad facili da trovare per ogni domanda singola, spero che il nuovo amico (benvenuto ) possa far tesoro di un'accoglienza che in realtà non gli chiede altro di essere dei nostri a tutti gli effetti

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    ho cercato un po in giro per il forum e non vi nego che ho trovato qualche difficoltà a trovare le informazioni...appena avrò un po piu di tempo cercherò meglio ma se avete gia voglia e tempo di darmi qualche risposta ve ne sarei grato.
    mi sono premurato di fare un saluto in offtopic,l'avrei voluto far prima ma nn ho trovato il thread di presentazione.
    in questa mia discussione ho anche scritto le informazioni che avevo in modo tale che come me tanti utenti di 3 nuovi con il nokia n8 possano ricevere informazioni più velocemente possibile in modo ordinato e sistemato.
    praticamente speravo di poter usare questa mia discussione per condividere quello che io imparo giornalmente e le vostre conoscenze insieme.

    grazie ancora per tutta la disponiblità!

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    L'utente "fortuna" ti ha risposto alla 4.

    Per quanto riguarda x-series, in parole povere è un abbonamento per usare i servizi MSN-skype. Dato che hai già la naviga3, per quanto riguarda MSN puoi usare uno dei tantissimi programmini che ti consentono di chattare col tuo account MSN usando il traffico dati e le soglie della naviga3. In pratica la vera utilità è per utilizzare lo skype della 3 che è "speciale", infatti ti fa telefonare ai tuoi contatti skype tramite cellulare e la chiamata è esattamente come una chiamata normale (passa dai server della 3 e viene inoltrata al tuo numero sotto forma di chiamata standard, quindi non in voip) e quindi non consumi megabyte.
    X-series costa abbastanza però, 9 euro al mese. Prima di attivarlo comunque verifica che esista l'applicativo skype della 3 specifico per il nokia n8, vai a questo link e ti fai mandare un SMS con il link per accedere gratuitamente alla pagina wap di x-series e installare le applicazioni compatibili sul telefono.

    In alternativa, scarica l'applicazione UFFICIALE di skype per il nokia n8, insomma non quella della 3 ma quella proprio di skype che trovi sul sito di skype e che funziona con qualsiasi operatore. Se chiami un contatto con questa versione di skype, la chiamata sarà in voip e consumerà i 50 megabyte giornalieri della naviga3, però per il resto è tutto completamente gratis.

    Per videochiamare puoi scegliere una di queste due opzioni, se vuoi videochiamare un solo numero c'è Insieme, se vuoi videochiamare tutti i numeri 3 c'è Gente di 3.

    La promozione "3 per te" era una bufala inventata da un utente qui sul forum.

    Puoi fare MNP di qualsiasi numero di altro operatore sulla tua scheda 3, il cui numero attuale sarà sovrascritto ma tutte le altre condizioni restano assolutamente invariate. E' gratis, basta andare in un qualsiasi centro 3 e si può fare tutte le volte che vuoi.

    La TV è visibile gratis in streaming, tramite dei link specifici per ogni canale che sono gratuiti. Per vedere questi link bisogna passare almeno la prima volta da Pianeta3 (pagando i 9 centesimi a pagina) e poi per le volte successive ti salvi nel telefono i link diretti. Altrimenti qua sul forum sono stati scritti varie volte i link diretti ma adesso non c'ho voglia di cercare

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ho trovato i link diretti qui:
    http://www.mondo3.com/forum/la3-serv...tml#post558224

    Diciamo che le uniche informazioni difficili da trovare erano su xseries e skype... ma neanche tanto. Le altre bastava guardare tra mondo3 e www.tre.it

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    L'utente "fortuna" ti ha risposto alla 4.

    Per quanto riguarda x-series, in parole povere è un abbonamento per usare i servizi MSN-skype. Dato che hai già la naviga3, per quanto riguarda MSN puoi usare uno dei tantissimi programmini che ti consentono di chattare col tuo account MSN usando il traffico dati e le soglie della naviga3. In pratica la vera utilità è per utilizzare lo skype della 3 che è "speciale", infatti ti fa telefonare ai tuoi contatti skype tramite cellulare e la chiamata è esattamente come una chiamata normale (passa dai server della 3 e viene inoltrata al tuo numero sotto forma di chiamata standard, quindi non in voip) e quindi non consumi megabyte.
    X-series costa abbastanza però, 9 euro al mese. Prima di attivarlo comunque verifica che esista l'applicativo skype della 3 specifico per il nokia n8, vai a questo link e ti fai mandare un SMS con il link per accedere gratuitamente alla pagina wap di x-series e installare le applicazioni compatibili sul telefono.

    In alternativa, scarica l'applicazione UFFICIALE di skype per il nokia n8, insomma non quella della 3 ma quella proprio di skype che trovi sul sito di skype e che funziona con qualsiasi operatore. Se chiami un contatto con questa versione di skype, la chiamata sarà in voip e consumerà i 50 megabyte giornalieri della naviga3, però per il resto è tutto completamente gratis.
    in ogni caso quando parli di parlare tramite skype da telefonino,sia che abbia o meno attivo la xseries,si parla sempre di parlare con i propri contatti skype(ovvero gente che ha skype e che in quel momento è collegata a skype) e non veri e propri numeri di telefono giusto?
    se quello che ho detto è giusto allora mi basta la mia opzione di 50 mb e non mi serve altro,non ho bisogno di ulteriore traffico skype visto che costa 9 euro.

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Per videochiamare puoi scegliere una di queste due opzioni, se vuoi videochiamare un solo numero c'è Insieme, se vuoi videochiamare tutti i numeri 3 c'è Gente di 3.

    La promozione "3 per te" era una bufala inventata da un utente qui sul forum.
    speravo di poter videochiamare tramite internet o qualcosa come skype xseries,in ogni caso in modo gratuito e non con tariffe particolari.peccato.

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Puoi fare MNP di qualsiasi numero di altro operatore sulla tua scheda 3, il cui numero attuale sarà sovrascritto ma tutte le altre condizioni restano assolutamente invariate. E' gratis, basta andare in un qualsiasi centro 3 e si può fare tutte le volte che vuoi.

    La TV è visibile gratis in streaming, tramite dei link specifici per ogni canale che sono gratuiti. Per vedere questi link bisogna passare almeno la prima volta da Pianeta3 (pagando i 9 centesimi a pagina) e poi per le volte successive ti salvi nel telefono i link diretti. Altrimenti qua sul forum sono stati scritti varie volte i link diretti ma adesso non c'ho voglia di cercare
    grazie per i link. mi chiedevo solo se la visione della televisione a quei link fa scalare il traffico dati oppure non scala.

    in ogni caso grazie di tutto ad entrambi

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    No, quando parliamo di link gratuiti parliamo di link che non addebitano nulla.

    Comunque fin'ora non esiste alcun programma per fare una videochiamata tramite internet usando il cellulare, l'unico è l'iphone con la sua applicazione nativa.
    Le uniche videochiamate che si possono fare sono quelle "standard" usando la rete 3G, le opzioni Insieme e Gente di 3 non sono male se hai la fidanzata o qualcu altro in famiglia con un numero 3. Quelle opzioni includono anche chiamate normali ed SMS, e costano meno delle corrispondenti versioni di TIM, Vodafone o Wind.

    Comunque con lo skype di x-series puoi chiamare solo i contatti skype, mentre mi pare che con lo skype ufficiale (che è gratis ma consuma traffico dati) puoi anche chiamare i telefoni normali con il tuo credito skypeout o con l'abbonamento per chiamare i fissi.

    Comunque scusa, ma per chiamare i numeri normali in voip, fai prima e spendi meno a usare uno dei tanti servizi voip alternativi a skype e configurarlo direttamente nella funzione "telefono internet" nativa del nokia n8. Vedi qui:
    http://www.mondo3.com/forum/provider...tml#post564275

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    No, quando parliamo di link gratuiti parliamo di link che non addebitano nulla.

    Comunque fin'ora non esiste alcun programma per fare una videochiamata tramite internet usando il cellulare, l'unico è l'iphone con la sua applicazione nativa.
    Le uniche videochiamate che si possono fare sono quelle "standard" usando la rete 3G, le opzioni Insieme e Gente di 3 non sono male se hai la fidanzata o qualcu altro in famiglia con un numero 3. Quelle opzioni includono anche chiamate normali ed SMS, e costano meno delle corrispondenti versioni di TIM, Vodafone o Wind.

    Comunque con lo skype di x-series puoi chiamare solo i contatti skype, mentre mi pare che con lo skype ufficiale (che è gratis ma consuma traffico dati) puoi anche chiamare i telefoni normali con il tuo credito skypeout o con l'abbonamento per chiamare i fissi.

    Comunque scusa, ma per chiamare i numeri normali in voip, fai prima e spendi meno a usare uno dei tanti servizi voip alternativi a skype e configurarlo direttamente nella funzione "telefono internet" nativa del nokia n8. Vedi qui:
    http://www.mondo3.com/forum/provider...tml#post564275
    ho cercato id cpaire su internet cosa siano questi porvider voip.
    correggimi se sbaglio: praticamente ti permettono collegandoti ad interent di fare telefonate a prezzi vantaggiosi.
    in ogni caso questo collegamento e tutta la telefonata ti scarica il monte dati di 50 mb che regala la 3 giusto?
    un po come se usassimo skype con il credito skype.
    se ho detto bene ora mi informo e vedo se mi può interessare.
    ero più interessato alla storia delel videochiamate...grazie tante in ogni caso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social