Problema portability da Tim a Tre
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Problema portability da Tim a Tre

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema portability da Tim a Tre

    Ciao a tutti,
    in data 14/01 u.s. presso un rivenditore autorizzato TRE ho fatto richiesta di portabilità di un mio numero attualmente in TIM su una sim già attiva TRE.
    La portability è stata negata da TIM in quanto l'ICC-ID della sim relativa al numero portato è stata inserito in modo errato dall'addetto del rivenditore.
    Individuato l'errore, il rivenditore mi riferisce che ora tentando di ripetere l'inserimento dei dati per la portability, il sistema gli impedisce di farlo in quanto risulta ancora aperta una pratica di portability.
    A quanto da lui riferito, per poter ripetere la procedura c'è bisogno che la pratica in questione venga chiusa da TRE, così da poterne aprire un'altra inserendo questa volta i dati in modo corretto.
    Mi ha quindi invitato a contattare TRE per sboloccare la situazione, anche se il tutto è nato da un suo errore...
    Sto provando a chiamare il 133 ma non risco a parlare con un operatore.
    Che faccio? Grazie

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Una volta c'era il numero 411559 per parlare gratis con un operatore riguardo la MNP, non saprei se è ancora attivo, prova.
    Altrimenti mi pare che devi chiamare il 4040 e poi tasto 3 e poi tasto 2.

    Altrimenti se aspetti qualche giorno, la pratica della prima MNP fallita si chiude da sola. Comunque i dealer dovrebbero avere un numero dedicato che loro possono chiamare per assistenze "rapide" al cliente.

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Una volta c'era il numero 411559 per parlare gratis con un operatore riguardo la MNP, non saprei se è ancora attivo, prova.
    Altrimenti mi pare che devi chiamare il 4040 e poi tasto 3 e poi tasto 2.

    Altrimenti se aspetti qualche giorno, la pratica della prima MNP fallita si chiude da sola. Comunque i dealer dovrebbero avere un numero dedicato che loro possono chiamare per assistenze "rapide" al cliente.
    Ho ricevuto un SMS da TRE che mi chiede di contattarli al 133 per il riferito problema sulla portabilità. Ho provato a chiamare ma proprio non riesco a capire come posso parlare con un operatore...
    Inotre vorrei capire se in questo caso devo comunque pagare la telefonata...

  4. #4

    Predefinito

    Anch'io sto picchiando tanto per problemi di portabilità, praticamente ho la scheda fuori uso da più di 2 settimane !!! E troppe chiamate ho fatto al 133 , quando parte la scelta delle opzioni con i tasti devi premere 4- 5- 9 - 1 facendo occhio che ti abbia preso la scelta e sarai indirizzato alla chiamata diretta con l'operatore! A me risponde il gruppo Nevada e per ora non hanno risolto niente Ci sta picchiando anche il centro dove ho attivato la sim . . . La chiamata se è per un problema loro, non te la fanno pagare (in teoria) io non l'ho mai pagata. Per capirci, se chiami solo per chiedere un'informazione "stupida" allora magari te la fanno pagare, ma se hai problemi con la loro linea o disfunzioni per colpa loro allora non te la fanno pagare

  5. #5
    Lurker
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    2

    Predefinito



    Per Poter Inserire una nuova Richiesta MNP o correggere l'Errore di un MNP in corso è necessario aspettare che la Richiesta in Corso Fallisca. Di solito da quando fai la Richiesta passa massimo una settimana (lavorativa) e poi o va a buon fine oppure fallisce ed è possibile allora metterci mano.
    Prima manco tramite 3 possono metterci mano
    3 Store di Pistoia

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gods Visualizza Messaggio

    Per Poter Inserire una nuova Richiesta MNP o correggere l'Errore di un MNP in corso è necessario aspettare che la Richiesta in Corso Fallisca. Di solito da quando fai la Richiesta passa massimo una settimana (lavorativa) e poi o va a buon fine oppure fallisce ed è possibile allora metterci mano.
    Prima manco tramite 3 possono metterci mano
    A quanto mi risultava, i possibili stati della MNP erano:

    - In gestione: in fase di verifica presso il gestore di provenienza
    - Annullata: dati non corretti; il gestore di provenienza non ha accettato la richiesta; problemi tecnici
    - Accettata e in lavorazione: il gestore di provenienza ha accettato la tua richiesta
    - Effettuata con successo: la tua richiesta è stata completata correttamente

    La mia richiesta si trova nello stato Annullata.

    Cmq il problema pare che stia nel fatto che la mia sim Tim ha un ICC-ID a 20 cifre... e a terminale se ne possono inserire solo 19... così almeno mi è parso di capire.
    Il fatto strano è che invece il modulo cartaceo della TRE ne prevede fino a 25 di cifre per la SIM del numero portato (mentre sono solo 19 quelle per la SIM della TRE).

    Finirà che mi devo rivolgere al Garante

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social