Email @tre.it: profilo standard ed avanzato della segreteria, cosa succede? - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 148

Email @tre.it: profilo standard ed avanzato della segreteria, cosa succede?

  1. #101
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    @WHT: i parametri che hai postato sono gli stessi che usano gli altri. Il 39 davanti al numero va messo nel nome utente (come fai tu e come fanno tutti).
    Messo davanti all'indirizzo email non ha alcuna influenza, quello non è un vero e proprio parametro "operativo" che serve a fare l'accesso al server, ci puoi scrivere anche cicciolina@tre.it.

    Quel parametro serve al client di posta per identificare l'account, non ha alcuna influenza sull'invio o ricezione delle email.

  2. #102
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    @WHT: i parametri che hai postato sono gli stessi che usano gli altri. Il 39 davanti al numero va messo nel nome utente (come fai tu e come fanno tutti).
    Messo davanti all'indirizzo email non ha alcuna influenza, quello non è un vero e proprio parametro "operativo" che serve a fare l'accesso al server, ci puoi scrivere anche cicciolina@tre.it.

    Quel parametro serve al client di posta per identificare l'account, non ha alcuna influenza sull'invio o ricezione delle email.
    E' quello che ho scritto qualche messaggio indietro, avevo solo voluto specificare che se viene dato come indirizzo per la ricezione delle mail è sbagliato, se usato nelle impostazioni non ha alcuna influenza nè sulla ricezione nè sull'invio.
    A parte questo off topic, la maggior parte delle persone non riesce ad inviare mail con l'smtp di tre.

  3. #103
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    @zodiac: io non uso l'account di posta della tre e non ho letto tutto il thread... comunque siete sicuri che il server smtp non voglia l'autenticazione? Avete provato a fargli fare l'autenticazione con gli stessi parametri del server imap?

  4. #104
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    @zodiac: io non uso l'account di posta della tre e non ho letto tutto il thread... comunque siete sicuri che il server smtp non voglia l'autenticazione? Avete provato a fargli fare l'autenticazione con gli stessi parametri del server imap?
    Si guarda, ho provato di tutto e di piu'. Tutti i tipi di autenticazione, connessione protetta e non, ma nulla da fare.
    Anch'io non uso l'account di posta di Tre, ma di Vodafone e Tiscali.
    Con Vodafone riesco a inviare le mail con l'smtp di Gmail ma con Tiscali no, H3G mi blocca l'smtp.tiscali.it

  5. #105
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito


    Non è H3G che blocca l'smtp di tiscali ma eventualmente è l'smtp di tiscali che non consente l'accesso a indirizzi IP di altri operatori

  6. #106
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Dato che a me funziona e agli altri no ho postato i miei settaggi che a me funzionano, così magari gli altri potevano controllare se sono gli stessi.

    L'unico che ha risposto è stato zodiac dcendo che se mi inviano una mail all'indirizzo 39numero@tre.it gli torna indietro....e cosa c'entra?
    Io ho dato i miei dati per inviare mail, l'unico che risponde mi risponde su come gli altri devono inviarmi mail.....evidentemente non sono stato chiaro.

    Comunque ripeto a zodiac e a chiunque ha di questi problemi, contattate ripetutamente il 133 o il servizio clienti per mail e fatevi aggiustare tutto perchè a me (e ad altri) funziona l'smtp, quindi è un problema risolvibile. Ma non da noi utenti tramite impostazioni, visto che sono tutte uguali.
    Potete portare come esempio me e gli altri a cui funziona dicendo che appunto solo voi avete problemi.

  7. #107
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WHT Visualizza Messaggio
    Dato che a me funziona e agli altri no ho postato i miei settaggi che a me funzionano, così magari gli altri potevano controllare se sono gli stessi.

    L'unico che ha risposto è stato zodiac dcendo che se mi inviano una mail all'indirizzo 39numero@tre.it gli torna indietro....e cosa c'entra?
    Io ho dato i miei dati per inviare mail, l'unico che risponde mi risponde su come gli altri devono inviarmi mail.....evidentemente non sono stato chiaro.

    Comunque ripeto a zodiac e a chiunque ha di questi problemi, contattate ripetutamente il 133 o il servizio clienti per mail e fatevi aggiustare tutto perchè a me (e ad altri) funziona l'smtp, quindi è un problema risolvibile. Ma non da noi utenti tramite impostazioni, visto che sono tutte uguali.
    Potete portare come esempio me e gli altri a cui funziona dicendo che appunto solo voi avete problemi.
    guarda che è stato fatto piu' volte la segnalazione al 133, non avevo bisogno che arrivassi tu a dirmelo ! e poi funziona solo a te e un'altra persona, alla maggior parte non va!!!!! per quanto riguarda l'indirizzo mail ti ho già spiegato ma continui a ripetere senza capire. fai come credi.

  8. #108
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio

    Non è H3G che blocca l'smtp di tiscali ma eventualmente è l'smtp di tiscali che non consente l'accesso a indirizzi IP di altri operatori
    può essere. nel caso di smtp.aruba.it sono certo che è h3g che lo blocca e non la stessa aruba.

  9. #109
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Veramente su altri siti ci sono altre persone a cui funziona, e 2 miei amici più mia sorella funziona tutto, ricevono e inviano da cellulare.
    Quindi la cosa è risolvibile.

    Qui c'è il problema che non tutti riescono ad inviare mail dal cellulare e il tuo aiuto consiste in una polemica sterile con me sul fatto che se metti 39 davanti al numero la mail non arriva.
    VERISSIMO, e non ho mai sostenuto il contrario, ti invito a rileggere tutti i miei interventi.
    Ciò non toglie che il tuo suggerimento non è di nessun aiuto a chi ha il problema per INVIARE, non RICEVERE mail.
    Io ho cercato di condividere quello che posso per aiutare gli altri, giocare con te su chi è più tonto non ne sento proprio la necessità. Se per te dire che la mail 39numero@tre.it aiuta gli altri con l'smpt...bè auguri. Io ti dico che è giusto ma non c'entra niente, poi sei libero di pensarla come vuoi.

    smtp è per l'invio, non per la ricezione!

  10. #110
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    @UncleScrooge tu che smtp usi per inviare le mail dal cellulare ?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social