MyVideoBlog, come fare per la disattivazione [was: Oltre il danno anche la beffa???]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

MyVideoBlog, come fare per la disattivazione [was: Oltre il danno anche la beffa???]

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di Micky_pa
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    49

    Angry MyVideoBlog, come fare per la disattivazione [was: Oltre il danno anche la beffa???]

    E' da più di un mese esattamente dal 26 novembre 2010 che mi sono ritrovato a mia insaputa iscritto al servizio a valore aggiunto "MyVideoBlog". Ho cercato fin da subito di disattivare il servizio dal cellulare ma nonostante effettuavo tutta la procedura il servizio mi rimane sempre attivo a tutt'oggi. Le spese sostenute indebitamente ammontano a € 18 al 31/12/2010. Oggi l'ulteriore risposta di Livia Numero identificativo: 3874754 è questa: Gentile Sig. XXXX, in merito alla sua mail del 01/01/2011, la preghiamo gentilmente anche di provare ad inviare un SMS con testo "STOP" alla numerazione breve da cui si ricevono i messaggi Premium.
    Ma scusate oltre il danno la beffa??? Devo ancora essere io a cercare di risolvere tutta la questione??? Non sò più cosa fare qualcuno sà darmi qualche altra "dritta" che non sia lo scrivere continue mail al 133 Assistenza Online?
    Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere, cari saluti.
    Micky

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Ciao, hai ovviamente diritto a recuperare quanto ti è stato addebitato fin quì dal momento che è un mese che stai richiedendo la disattivazione di un servizio premium ed il gestore ancora non ha adempiuto.
    Il gestore ha infatti l'obbligo, su richiesta dell'utente, di disattivare immediatamente un servizio premium senza che sia l'utente a doversi cimentare con invio di sms o collegamenti su pagine internet che spesso non portano tra l'altro alla disattivazione.
    Contattando il servizio clienti via voce qualsiasi gestore deve pertanto disattivare il servizio a sovrapprezzo altrimenti siamo in presenza di una violazione, e precisamente dell' articolo 5 comma 4 della delibera Agcom 418/07/CONS (Allegato A)
    Cito da una recente sanzione (tra l'altro proprio ad H3g):

    La norma regolamentare, infatti,dispone espressamente, per i servizi in abbonamento a sovrapprezzo (nel caso di specie, MyVideoBlog), l’obbligo per gli operatori di garantirne l’immediata disattivazione,interrompendo i conseguenti addebiti, a decorrere dalla semplice richiesta telefonica da parte dell’utente.

    Contatta il 133, segnati l'identificativo di chi ti risponde (con orario e data) e chiedi la disattivazione immediata del servizio. In caso di rifiuto manda un fax di reclamo in cui intimi al gestore la disattivazione immediata del servizio con contestuale riaccredito dell'importo dovuto ed un indennizzo per i disagi che stai subendo.
    In caso di non risoluzione si procede con segnalazione ad Agcom.


    Ps. benvenuto !

    ...

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di Micky_pa
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Gentilmente mi puoi dare il numero del fax? E poi se non dovessero rispondere, come si procede per fare la segnalazione ad AGCOM?
    Grazie sempre, ciao!

    p.s. io però ho contattato il 133 on line tramite mail è lo stesso rispetto al 133 a voce (che poi è a pagamento)?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Micky_pa Visualizza Messaggio
    Gentilmente mi puoi dare il numero del fax? E poi se non dovessero rispondere, come si procede per fare la segnalazione ad AGCOM?
    Grazie sempre, ciao!
    Il numero del fax è l' 800179600.
    La segnalazione ad Agcom si fa inviando un nuovo modulo D che trovi sul sito dell'Autorità: comunque se ci aggiorni sulla tua vicenda ti spiegheremo/consiglieremo poi come procedere in caso di non risoluzione!

    Citazione Originariamente Scritto da Micky_pa Visualizza Messaggio
    p.s. io però ho contattato il 133 on line tramite mail è lo stesso rispetto al 133 a voce (che poi è a pagamento)?
    Chiama il 133 e segnati orario, data e identificativo dell'operatore che ti risponde al telefono (dati che possono servirti in eventuale successivo reclamo): la chiamata al 133 per i reclami deve essere comunque gratuita, quindi appena ti risponde l'operatore fai presente che si tratta di un reclamo e che quindi non sia addebitato il costo della chiamata.
    All'operatore del 133 chiedi ovviamente che sia disattivato immediatamente tale servizio oltre al riaccredito di quanto addebitato.
    Aggiornaci!

    ...

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di Micky_pa
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Grazie ragazzi per le risposte
    Oggi stesso telefonerò al 133 e vi terrò aggiornati!!!
    Saluti e buona giornata.
    Micky

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di Micky_pa
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Allora ho telefonato al 133 come da Voi consigliato, tralasciando l'attesa, ho preso nota dell'orario e dell'identificativo (ma è possibile che è un nome di donna e l'aggiunta del Gruppo Florida???) e alla fine mi ha dato un numero di segnalazione e poi mi ha detto di aspettare 2 giorni e il servizio verrà disattivato e nel frattempo dovrebbe arrivarmi un sms con la dicitura "servizio disattivato". Invece per il rimborso del credito mi ha detto che devo aspettare sempre due giorni e poi ricontattare il 133....Chiedo alla signorina perché non far partire subito la nota di accredito, ma lei mi risponde che comunque devo aspettare due giorni...Mah?! Certo che questa 3 è proprio strana...
    Che mi consigliate aspetto o scrivo subito all' AGCOM?

  7. #7
    Partecipante DOC L'avatar di Micky_pa
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Vi comunico che mi è arrivato questo sms: " Come da Lei richiesto, le abbiamo accreditato 18 euro di Ricarica 3"
    Quindi un primo passo è stato fatto!!! Adesso spero vivamente che il servizio "MyVideoBlog" sia stato disattivato!!!
    Devo solo ringraziarVi tantissimo, perché se non era per i Vs. consigli chissà quando avrei avuto l'accredito e sopratutto mi sembra finalmente di uscire da un incubo....

    Edit Post:
    Altro sms da Mobaila (???) con la dicitura "MyVideoBlog servizio disattivato"

    Ragazzi infiniti ringraziamenti per come ho risolto grazie a voi il tutto in appena 24 ore!!!

  8. #8

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Micky_pa Visualizza Messaggio
    Vi comunico che mi è arrivato questo sms: " Come da Lei richiesto, le abbiamo accreditato 18 euro di Ricarica 3"
    Quindi un primo passo è stato fatto!!! Adesso spero vivamente che il servizio "MyVideoBlog" sia stato disattivato!!!
    Devo solo ringraziarVi tantissimo, perché se non era per i Vs. consigli chissà quando avrei avuto l'accredito e sopratutto mi sembra finalmente di uscire da un incubo....

    Edit Post:
    Altro sms da Mobaila (???) con la dicitura "MyVideoBlog servizio disattivato"

    Ragazzi infiniti ringraziamenti per come ho risolto grazie a voi il tutto in appena 24 ore!!!
    Ottimo ! davvero veloci...quando c'è la volontà e la preparazione da parte dell'operatore si risolve tutto !
    ...

  10. #10
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Qualcuno competente del Gruppo Florida si trova
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social