cosa fare nel caso 3 disattivi una nostra sim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

cosa fare nel caso 3 disattivi una nostra sim

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito cosa fare nel caso 3 disattivi una nostra sim

    buongiorno. ammettiamo che la 3 (o altri gestori) disattivi la nostra sim per qualsiasi motivo. il numero è perso per sempre?

    posto nella sezione 3 visto che è un forum soprattutto per la 3.

    grazie a tutti.. un bacio!

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    puoi far recuperare il numero su una nuova usim con questo modulo

    un bacio ancora a te ^^
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    e se invece di ritornare al gestore che mi ha disattivato la scheda posso cambiarlo? cosa bisognerebbe presentare a parte i soliti documenti di riconoscimento?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalila Visualizza Messaggio
    e se invece di ritornare al gestore che mi ha disattivato la scheda posso cambiarlo? cosa bisognerebbe presentare a parte i soliti documenti di riconoscimento?
    Devi prima riattivare il numero presso il gestore che ti ha disattivato l'utenza!
    Comunque sia il numero associato ad un'utenza ricaricabile (non la sim) ha sempre una durata di 24 mesi dall'attivazione o dal rinnovo del contratto: generalmente il rinnovo avviene con un'operazione di ricarica (per i vari gestori) o con un evento di traffico a pagamento nel caso di 3 (per le ricaricabili attivate dopo il 15 maggio 2006).
    ...

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Devi prima riattivare il numero presso il gestore che ti ha disattivato l'utenza!
    Comunque sia il numero associato ad un'utenza ricaricabile (non la sim) ha sempre una durata di 24 mesi dall'attivazione o dal rinnovo del contratto: generalmente il rinnovo avviene con un'operazione di ricarica (per i vari gestori) o con un evento di traffico a pagamento nel caso di 3 (per le ricaricabili attivate dopo il 15 maggio 2006).
    in quali casi un gestore ha il diritto di disattivare la scheda a parte non usarla (ricaricarla) per tanto tempo?succede spesso?
    Ultima modifica di dalila; 28/12/2010 alle 12:53

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalila Visualizza Messaggio
    in quali casi un gestore ha il diritto di disattivare la scheda a parte non usarla (ricaricarla) per tanto tempo?succede spesso?
    ....anche in caso di gravi e continui abusi.
    Eccetto questi casi, generalmente non succede quasi mai di trovarsi la scheda disattivata a meno che materialmente la sim possa danneggiarsi (non sarebbe una disattivazione ma un malfunzionamento della sim da sostituire).
    Come mai hai il terrore della disattivazione?
    ...

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dipende dal gestore e dal contratto: con 3 in teoria bastano 5 mesi + 1 senza eventi di traffico a pagamento. E succede ... non spessissimo e a tutti, ma succede. Anzi contrattualmente DEVE succedere

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok.grazie mille a tutti.. un bacio..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social