soprattutto perché poi sarebbe assai problematico andarlo a spiegare ad un PM
Visualizzazione Stampabile
Infatti penso proprio che disconosco la sim e punto...
Nel momento in cui denunci lo smarrimento e ti presenti ad un negozio 3 per la sostituzione, di fatto è come se confermi di esserne proprietario... Disconosci il numero tramite procedura TRE e fai una denuncia cautelativa ai CC e ti metti il ferro dietro la porta...
Segui la procedura di disconoscimento, la trovi quà. http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18140_ITA_HTML.htm
Quello che mi lascia sinceramente perplesso è l'incipit " Dopo anni di sopportazione silenziosa..."
Quando hai scoperto di avere questa sim intestata a te?
Io farei anche una denuncia per capire chi ha intestato l'utenza a tuo nome senza il tuo consenso...
io ho proposto la soluzione avere in mano la sim proprio perchè non sembrava interessato ad andare per vie legali ed avere un risarcimento immediato per la scocciatura, d'altro avviso se si pensa agire per vie legali anche perchè qualcuno ha effettuato un furto di identità sia esso l'attuale utilizzatore della sim o qualcun altro.
Disconoscerla mi sembra l'ultima cosa, piuttosto direi vai in polizia postale dichiari di aver scoperto che qualcuno ha intestato una sim a nome tuo e fai denuncia per furto d'identità così almeno scopri chi ti ha giocato lo scherzo.
anche se dubito magari il tipo l'ha comprata da un terzo che gli ha detto essere sua e non c'era bisogno che intestasse nulla oppure lo obbighi ha fare un cambio di anagrafica aggiungento nella richiesta la dichiarazione di essere stato lui in possesso da ...della sim così ti copri le spalle e non arrechi danno a lui
beh ma è una NON soluzione. Metti il caso che il possessore di una usim sia in totale buonafede e non sappia che - magari per motivi provvigionali... - il dealer l'abbia intestata a terzi. Ti pare il caso dichiarare il possesso di una cosa di cui non lo si ha quando il problema non è certo quello ma la proprietà? :)
certo ma lo mette in condizioni di vantaggio secondo me, almeno prende il controllo della sim , visto mi pare id aver colto che abbia una quantità smodata di credito sopra, magari l'utilizzatore sarà disposto a fare luce sulla cosa.
a me è capitato con una sim che non abbiano fatto il cambio intestatario e me la sono ripresa.
è una questione diversa: se tu hai usim di cui non è stato fatto il cambio intestatario toglie quella "buonafede" che invece concedo a quella del caso di Antani. Mica tutte le usim con le intestazione di terzi sono frutto di un accordo a due, intendevo questo.
si su questo hai ragione ma a me pareva e pare ancora il mezzo + immediato per proteggere i suoi interessi e ottenere un po di attenzioe sulla faccenda.
Comunque sembrava lanciato per il disconoscimento sono curiso sapere poi come andrà a finire, bene mi auguro.
Ciao a tutti ,
Ho sottoscritto un abbonamento top 400 passando da Vodafone a 3 , acquistando con compass un iPhone 4s, premetto che il negoziante su é dimenticato di fare la richiesta di attivazione della convenzione, che mi è stata fatta successivamente da lui stesso tramite un fax alla 3 dove spiegava di aver dimenticato di inserire nel contratto l opzione arma carabinieri. Mi è arrivato un sms dalla 3 dove dicevano di aver attivato la convenzione, che comprende gente di 3 gratis a vita,ma purtroppo a me non risulta attiva... Dato che sono con il gruppo nevada e non voglio spendere soldi x parlare con operatori incompetenti e non riesco a mandare la mail tramite l area clienti 3 come posso fare! È capitato anche a voi?
Ciao very1986,
puoi utilizzare i canali social del gestore come social care su facebook oppure twitter altrimenti ci sono le mail da areaclienti se trovi il momento in cui funziona.
PS: questa non è la sezione giusta per la tua domanda.
Ciao