Idee per ovviare all'assenza del servizio di trasferimento di chiamata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Idee per ovviare all'assenza del servizio di trasferimento di chiamata

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di Idpei
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    67

    Question Idee per ovviare all'assenza del servizio di trasferimento di chiamata

    Allora
    ho traslocato e la situazione è la seguente.
    I problemi ivi indicati sono spariti: http://www.mondo3.com/forum/discussi...00-iphone.html

    Magicamente il segnale H3G è presente ed è pure bello potente.
    Immagino che sia stata accesa qualche antenna nelle vicinanze.
    Per cui adesso il segnale H3G risulta il migliore e mi conviene avere proprio TRE che prima invece non prendeva affatto. Per fortuna avevo rinviato la decisione a trasloco effettuato e ho fatto bene.
    Anzi visto che ho due numeri ma che per ovvi motivi in pratica uso solo quello H3G adesso mi sorge un'esigenza "opposta".

    L'altro numero è su Vodafone. L'altro numero è una ricaricabile su cui è attivato il servizio Blackberry ed è alloggiata in un Blackberry 9700.

    Siccome di fatto il Blackberry è praticamente inutile per me visto che ho l'iPhone (prima dell'iPhone invece mi faceva comodo) con il push per la casella gmail (l'unica che mi interessa in push) avevo voglia di dismettere il servizio e girare solo con l'iPhone (magari se vado fuori Roma potrei infilare dentro alla 24 ore un secondo telefono con una scheda Vodafone per le emergenze).

    Quel numero (quello "Vodafone") però è quello che si ricorda mia madre e i miei famigliari. Per questo motivo non posso dismetterlo e basta. Inoltre altro problema (anche se questo con un minimo di sbattimento lo potrei risolvere) anche tutti gli antifurto mi chiamano su quel numero.

    Stavo pensando di passare il numero Vodafone a TRE e attivare il trasferimento di chiamata con l'opzione che di fatto mi rende gratuiti i trasferimenti (opzione insieme). Ho letto il 3D e l'articolo su questo sito ma non mi hanno attivato il trasferimento (ho una vecchia sim ricaricabile) seppure via mail il servizio clienti mi ha assicurato che sarebbe stato attivo entro una settimana (ma il termine è passato da due settimane).
    Ho scritto una seconda mail al servizio clienti il quale mi ha risposto che non è possibile attivare il trasferimento per una ricaricabile.

    Cosa posso fare per non spendere un boato di trasferimenti da Vodafone a TRE?
    Istituto Diagnostico Patologie Edilizie ed Impiantistiche
    Apple addicted

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Idpei Visualizza Messaggio
    Allora
    ho traslocato e la situazione è la seguente.
    Magicamente il segnale H3G è presente ed è pure bello potente.
    Immagino che sia stata accesa qualche antenna nelle vicinanze.
    Per cui adesso il segnale H3G risulta il migliore e mi conviene avere proprio TRE che prima invece non prendeva affatto. Per fortuna avevo rinviato la decisione a trasloco effettuato e ho fatto bene.
    Anzi visto che ho due numeri ma che per ovvi motivi in pratica uso solo quello H3G adesso mi sorge un'esigenza "opposta".

    L'altro numero è su Vodafone. L'altro numero è una ricaricabile su cui è attivato il servizio Blackberry ed è alloggiata in un Blackberry 9700.

    Siccome di fatto il Blackberry è praticamente inutile per me visto che ho l'iPhone (prima dell'iPhone invece mi faceva comodo) con il push per la casella gmail (l'unica che mi interessa in push) avevo voglia di dismettere il servizio e girare solo con l'iPhone (magari se vado fuori Roma potrei infilare dentro alla 24 ore un secondo telefono con una scheda Vodafone per le emergenze).

    Quel numero (quello "Vodafone") però è quello che si ricorda mia madre e i miei famigliari. Per questo motivo non posso dismetterlo e basta. Inoltre altro problema (anche se questo con un minimo di sbattimento lo potrei risolvere) anche tutti gli antifurto mi chiamano su quel numero.

    Stavo pensando di passare il numero Vodafone a TRE e attivare il trasferimento di chiamata con l'opzione che di fatto mi rende gratuiti i trasferimenti (opzione insieme). Ho letto il 3D e l'articolo su questo sito ma non mi hanno attivato il trasferimento (ho una vecchia sim ricaricabile) seppure via mail il servizio clienti mi ha assicurato che sarebbe stato attivo entro una settimana (ma il termine è passato da due settimane).
    Ho scritto una seconda mail al servizio clienti il quale mi ha risposto che non è possibile attivare il trasferimento per una ricaricabile.

    Cosa posso fare per non spendere un boato di trasferimenti da Vodafone a TRE?
    Quanto è importante per te il numero su sim h3g??
    se non è di estrema importanza e puoi "sovrascriverlo",fai portabilita' del numero vodafone sulla sim 3 che hai con iphone e sei a posto...semplicissimo direi...

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di Idpei
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mheta Visualizza Messaggio
    Quanto è importante per te il numero su sim h3g??
    se non è di estrema importanza e puoi "sovrascriverlo",fai portabilita' del numero vodafone sulla sim 3 che hai con iphone e sei a posto...semplicissimo direi...
    È il numero di lavoro che sta sulle mie business card da 4 anni a questa parte.
    Istituto Diagnostico Patologie Edilizie ed Impiantistiche
    Apple addicted

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ad oggi per il trasferimento o ti armi di pazienza (arrivando alle varie decisioni arbitrali e/o financo AGCOM) o si rimane senza... io sono a 45 giorni dall'accettazione positiva dell'attivazione ma non ce l'ho ancora. Quindi pensa te...

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di Idpei
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Follia

    Va bene

    Passo a Vodafone?


    Che poi le tariffe business non sono manco malissimo

    Qualche euro in piú ma posso avere il trasferimento.
    Istituto Diagnostico Patologie Edilizie ed Impiantistiche
    Apple addicted

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Idpei Visualizza Messaggio
    Follia

    Va bene

    Passo a Vodafone?


    Che poi le tariffe business non sono manco malissimo

    Qualche euro in piú ma posso avere il trasferimento.
    Pero' devi pagare la penale se passi..

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di Idpei
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mheta Visualizza Messaggio
    Pero' devi pagare la penale se passi..
    Si certo
    360 euro fatturati diventano 150 effettivi.

    Il terminale lo devo pagare ma tanto nel passaggio me ne danno un altro che prontamente rivendo imcellophanato.

    Forse appena mi sistemo riprendo la questione.
    Istituto Diagnostico Patologie Edilizie ed Impiantistiche
    Apple addicted

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di Idpei
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Idpei Visualizza Messaggio
    Si certo
    360 euro fatturati diventano 150 effettivi.

    Il terminale lo devo pagare ma tanto nel passaggio me ne danno un altro che prontamente rivendo imcellophanato.

    Forse appena mi sistemo riprendo la questione.
    Dopo un periodo di assestamento ho deciso per il passaggio a Vodafone del mio numero principale.
    Attiverò la Vodafone Chiavi in mano prendendo il BB 9300 (che rivenderò o regalerò o terrò di scorta) a 35 euro al mese (dopo i primi sei mesi si passa a 49).
    Le soglie son bimestrali, la navigazione è inclusa (poca ma è quel che mi serve) le mail sono incluse.

    Inoltre i tre numeri a zero (due mobili Vodafone e uno fisso Vodafone) mi fanno apparire addirittura eccessivo il bundle di 700 minuti visto faccio molto traffico verso due utenze Vodafone; adesso avevo la ZL smart su ricaricabile ma la eliminerò.....farò uno Y&M verso il nuovo numero dalla scheda ricaricabile su cui mi chiamano gli antifurto e la famiglia e amen.
    Istituto Diagnostico Patologie Edilizie ed Impiantistiche
    Apple addicted

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social