Troppe USIM intestate, mancata attivazione smartpack
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Troppe USIM intestate, mancata attivazione smartpack

  1. #1

    Angry Troppe USIM intestate, mancata attivazione smartpack

    Salve a tutti,
    sono nuova del forum e vi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato la sezione o altro.
    Volevo chiedervi un aiuto per un problema che sto avendo con l'attivazione di una nuova usim.
    Lo scorso 27 novembre ho acquistato uno smartpack gold (con richiesta di portabilità contestuale di un numero wind) e come tutte le volte la signorina del centro mi ha detto che la usim sarebbe stata attiva entro 24 ore.
    Questo non è avvenuto, così ho contattato il centro e mi è stato detto che ci voleva più tempo (1 settimana) perchè ho troppe schede tre (sono 6!!!) e la signorina aveva dovuto mandare un fax per potermi fare l'attivazione.
    Visti i problemi, il 1 dicembre ho anche mandato 2 richieste per il subentro di titolarità via fax per 2 schede (che vengono utilizzate da mio padre e mia sorella!!!)...così per facilitargli il lavoro.
    Ad oggi ancora nulla!!! Che cosa posso fare??? Ho provato a contattare il 133 ma è inutile come al solito...
    Esiste un modo per costringerli a risolvere il problema o a bloccare l'attivazione e riavere indietro i miei soldi?

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Devi recasti in negozio per vedere come procede, certo che mandando Nche i fax di subentro hai allungato le tempistiche, perché ora non sanno piu cosa devono fare con queste sim

  3. #3

    Predefinito

    In negozio mi dicono che stanno chiamando in continuazione anche loro, ma che non se ne viene a capo. Dicono di chiamare il 133...come ho già fatto, ma non sto risolvendo molto.

    Perchè mandare 2 fax per il subentro ha complicato le cose?
    Se le lavorassero non avrei più il problema del numero eccessivo di sim intestate e potrebbero attivare quella nuova... lo stesso se lavorassero la richiesta di aumento del numero di sim...Mi sembrano 2 cose indipendenti...
    In entrambi i casi andrebbe tutto ok nel giro di poco tempo.

    Certo che se avessi saputo prima che esiste un numero massimo di sim, di certo non l'avrei attivata.

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moikka1983 Visualizza Messaggio
    In negozio mi dicono che stanno chiamando in continuazione anche loro, ma che non se ne viene a capo. Dicono di chiamare il 133...come ho già fatto, ma non sto risolvendo molto.

    Perchè mandare 2 fax per il subentro ha complicato le cose?
    Se le lavorassero non avrei più il problema del numero eccessivo di sim intestate e potrebbero attivare quella nuova... lo stesso se lavorassero la richiesta di aumento del numero di sim...Mi sembrano 2 cose indipendenti...
    In entrambi i casi andrebbe tutto ok nel giro di poco tempo.

    Certo che se avessi saputo prima che esiste un numero massimo di sim, di certo non l'avrei attivata.
    appunto ma se dovresti intestare le sim ad altre persone, la cosa viene fatta subito


    mentre se le attivi a nome tuo, devono prima chiedere l'autorizzazione per attivare ulteriori sim e poi procedere con il subentro delle sim...

    quindi il primo passaggio sarebbe inutile farlo

  5. #5

    Predefinito

    Oggi nuovo tentativo col 133. Chiamo per chiedere dell'attivazione dello smartpack, ma mi parlano solo dei subentri...
    Le pratiche per il subentro sono state chiuse perchè i documenti inviati via fax non si vedevano bene. Ok, perfetto. ci può stare. Ma contattare il cliente in mdo che possa provvedere,no? Troppa fatica...

    Chiedo specificatamente dello smartpack; mi chiedono il numero ma non trovano la richiesta. Fornisco l' IR che mi ha dato la signorina del centro 3 e udite udite: "il numero di IR risulta collegato ad una delle richieste di subentro...che ovviamente è stata chiusa" (scusate se non è chiaro, ma credetemi che non lo è neanche per me!!!!! ho chiamato 2 volte così da parlare con due persone diverse e pare che sia proprio così..).
    Insomma, se ho capito bene, la richiesta via fax si è volatilizzata nel nulla (anche perchè le altre volte che ho chiamato il 133 sta benedetta pratica risultava)...

    Chiamo il 3 store. la Signorina che si è occupata della cosa oggi non è di turno e chi c'è in negozio pare che non possa disturbarsi per cercare la pratica e provare a contattare la 3.

    Sono veramente afflitta...è un muro di gomma.
    Qualche consiglio?

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moikka1983 Visualizza Messaggio
    Oggi nuovo tentativo col 133. Chiamo per chiedere dell'attivazione dello smartpack, ma mi parlano solo dei subentri...
    Le pratiche per il subentro sono state chiuse perchè i documenti inviati via fax non si vedevano bene. Ok, perfetto. ci può stare. Ma contattare il cliente in mdo che possa provvedere,no? Troppa fatica...

    Chiedo specificatamente dello smartpack; mi chiedono il numero ma non trovano la richiesta. Fornisco l' IR che mi ha dato la signorina del centro 3 e udite udite: "il numero di IR risulta collegato ad una delle richieste di subentro...che ovviamente è stata chiusa" (scusate se non è chiaro, ma credetemi che non lo è neanche per me!!!!! ho chiamato 2 volte così da parlare con due persone diverse e pare che sia proprio così..).
    Insomma, se ho capito bene, la richiesta via fax si è volatilizzata nel nulla (anche perchè le altre volte che ho chiamato il 133 sta benedetta pratica risultava)...

    Chiamo il 3 store. la Signorina che si è occupata della cosa oggi non è di turno e chi c'è in negozio pare che non possa disturbarsi per cercare la pratica e provare a contattare la 3.

    Sono veramente afflitta...è un muro di gomma.
    Qualche consiglio?
    Fai rimandare il fax al negozio e ritenta...

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di gippi
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    75

    Predefinito attivazione smartpack con anagrafica oscura

    sono ormai 10 giorni che sto tentando di attivare questo cavolo di smartpack gold ma sembra un impresa impossibile!

    causa anagrafica oscurata il dealer ha mandato tutto per fax. passati 5 giorni contatto il 133 rumeno (florida) e la signorina mi dice che il fax non è pervenuto e di mandare un altro fax all' 800176600, mando personalmente il fax e aspetto altri 2 giorni ma niente!
    oggi rivado al negozio e dopo chiamata al suo supporto la riposta è stata "abbiamo ricevuto il fax ma è in attesa di validazione" ??? ma che significa? una volta accertato che il fax è arrivato ed è tutto ok non poteva attivarla lui direttamente la usim? oppure è solo una risposta di comodo per dire che lo smartpack non me lo attiveranno mai???


    p.s. la signorina del 133 mi ha detto di rimandre il fax all'800176600 ma è possibile attivare la usim tramite fax? io ho mandato la patente fronte retro il codice fiscale e il retro dello smartpack è sufficiente oppure c'è bisogno di qualche modulo?

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    punto uno:

    sulle attivazione il 133 sa meno di te.

    punto due:
    l'operatore che risponde alla chiamata del dealer non può quasi in nessun caso forzare l'attivazione...
    Il dealer se ha un minimo di capacità può far richiesta di farti attivare subito la pratica se dopo 48h questa non ha ancora avuto esito ok o ko
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #9
    Partecipante Super L'avatar di gippi
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    punto uno:

    sulle attivazione il 133 sa meno di te.

    punto due:
    Il dealer se ha un minimo di capacità può far richiesta di farti attivare subito la pratica se dopo 48h questa non ha ancora avuto esito ok o ko
    quindi... punto uno: per attivazione tramite fax si intende solo quello mandato dal dealer?

    punto due: grazie per l'avviso, attendo lunedi e nel caso faccio presente al dealer questa procedura.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    esattamente,tu non puoi attivare nulla ovviamente.

    per il punto due:
    non tutti i dealer ne sono a conoscenza...metti un po di pressione,se non si risolve in giornata salutalo e digli di considerare nulla la pratica di attivazione...
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social