Comodato scaduto e telefono rotto: disattivazione linea e restituzione credito
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Comodato scaduto e telefono rotto: disattivazione linea e restituzione credito

  1. #1

    Wink Comodato scaduto e telefono rotto: disattivazione linea e restituzione credito

    Ciao a tutti ,
    sono nuovo di questo forum.

    Fino ad oggi ho solo letto senza partecipare , ma ora ho bisogno di una consulenza:

    Ho un contratto scegli 3 new.ricaricabile 2007 scaduto il 13/08/2010 e mi è successo questo:
    ai primi di Giugno il telefono si è disintegrato cadendo dalla moto a 120 all'ora e da allora non lo + usato .
    Ho cpmpletato le ricariche obbligatorie ed ora sulla usim ci sono dei soldi che vorrei riavere indietro.

    Ho trovato il modulo da inviare per chiedere la restituzione del credito e la disattivazione della linea.

    Vi chiedo:
    se passo ad un altro operatore posso chiedere di avere il credito inviato x contanti anzichè passarlo al nuovo opertatore?

    Se invio il fax di disdetta devo inviare anche il terminale (ripeto disintegrato)?

    In caso di disdetta devo pagare 10 euro???

    Come faccio a sapere se la 3 si trattiene qualche altra somma a titolo di non so cosa???(Io avevo la tariffa scegli 3 mondo con 1000 minuti al mese di chiamate ai fissi e ai tre compresi)
    Grazie x le risposte.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Se il comodato è scaduto non hai bisogno di alcuna disdetta.
    Inter nos, visto che è scaduta l'obbligazione, non segnalerei neanche la distruzione del terminale: legalmente (anzi forse più eticamente) andrebbe fatto (è tuo solo il possesso, anche se è raro per terminali fuori mercato che questi vengano richiesti effettivamente indietro).

    Per il cambio operatore l'unica cosa è iniziare la MNP, per avere i soldi "cash" ricordati di dire ESPLICITAMENTE al dealer del nuovo operatore che NON vuoi il trasferimento del credito. Una volta conclusa la portabilità scriverai a 3 per riavere indietro i soldi.

    PS: welcome

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social