3 Business, le nuovi penali H3G by Agcom [was: "I costi per il recesso n. affari"] - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 60 di 60

3 Business, le nuovi penali H3G by Agcom [was: "I costi per il recesso n. affari"]

  1. #51

    Predefinito

    Ciao raga, mi sono iscritto per rimanere aggiornato sulla questione "nuove penali da parte di H3g" ho un contratto business e ho chiamato il 139 e mi hanno detto che la penale ammonterebbe a 465 euro circa (restituendo anche il telefono), mi ha detto che le nuove penali sono solo per chi ha firmato il contratto dopo la certa data (ora non la ricordo)...... Come mi posso muovere? Secondo voi se nella raccomandata ci scrivo delle nuove penali di AGCOM sono piu tutelato o è meglio aspettare ancora qualche giorno e vedere come si evolvono le cose?

  2. #52
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    secondo me sarebbe utile mandare una mail ad AGCOM per chiedere delucidazioni sui contratti pre 22/11/2010.
    credo che la TRE, come anche gl'altri operatori, non possono andare per vie legali al recupero di una somma non dovuta.
    io farei il recesso contestualmente alla cessazione dell'addebito bancario o dell'accredito su carta di credito.
    vediamo se vanno per vie legali su una cosa dove hanno torto.

    come anche la tassa di concessione governativa che è stata dichiarata illegittima, non solo dovrebbero rimborsarla fino a non so quanti anni... ma la chiedono ancora sui contratti attuali.
    il problema è che non c'è un garante dei consumatori che fa calare la cresta a sti colossi!

  3. #53
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    oltretutto... se non avessero sti schifo di contratti biennali avrebbero molti piu clienti!
    basterebbe fare un canone mensile...

  4. #54
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau88playx Visualizza Messaggio
    Ciao raga, mi sono iscritto per rimanere aggiornato sulla questione "nuove penali da parte di H3g" ho un contratto business e ho chiamato il 139 e mi hanno detto che la penale ammonterebbe a 465 euro circa (restituendo anche il telefono), mi ha detto che le nuove penali sono solo per chi ha firmato il contratto dopo la certa data (ora non la ricordo)...... Come mi posso muovere? Secondo voi se nella raccomandata ci scrivo delle nuove penali di AGCOM sono piu tutelato o è meglio aspettare ancora qualche giorno e vedere come si evolvono le cose?
    Consiglio di scrivere nella raccomandata/fax delle nuovi penali ovvero dei costi ritenuti giustificati da Agcom: per i business che restituiscono il telefono in comodato il costo da sostenere ammonta a 14 euro.
    E' importante precisare che se una penale richiesta dall'operatore non è giustificata (come verificato da Agcom nel corso di una istruttoria), tale penale non è dovuta a prescindere dalla data di sottoscrizione del contratto!
    Nella room Autorità di questo forum trovate tra l'altro un thread sulle penali in cui ci sono diversi riferimenti di delibere dell'Autorità inerenti controversie tra alcuni utenti e l'operatore H3G proprio sulla illegittimità delle somme, spesso assai elevate, pretese dall'operatore.
    Benvenuto su Mondo3
    ...

  5. #55

    Predefinito Comodato d'uso iphone 3gs penali

    Buongiornoa tutti

    chiedo scusa in anticipo, ho cercato sul forum e non sono riuscita a trovare una risposta adeguata.
    Espongo la mia situazione
    contatto business top 800 2 telefono h3g in comodato d'uso stipulato a maggio 2010.
    Vorrei poter restituire i soli telefoni e passare ad altro teminale... vedi samsung galaxy

    Cosa succede adesso? le penali che devo pagare quanto mi verrebbero a costare, visto che è passato un'anno?

    Non ho capito bene la risoluzione dell'Agcom...un'anima pia può venirmi in soccorso?


    Grazie mille


    Sandra

  6. #56
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è un Pro800 quindi? (Top800 Business)


    PS: quale risoluzione per l'esattezza? Quella di cui si parla qui? http://www.mondo3.com/forum/discussi...-affari-2.html

    PPS: welcome

  7. #57

    Predefinito

    Ciao e grazie per il benvenuto,

    si è un top 800 business ho due contratti con due iphone intestati a me... si mi riferivo proprio a quella risoluzione... mi puaoi dare dlle delucidazioni?

    Grazie infinite

    Sandra

  8. #58

    Predefinito

    se non ho capito male ....se restituisco i due terminali dovrei pagare 14 euro ciascuno, ma se volessi continuare con lo stesso abbonamento o rinegoziare i termine del contratto?

  9. #59
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    LA seconda risposta è banale, il comodato non si "rinegozia": o lo si porta a termine o lo si chiude. Si può invece scioglierlo e continuare ad avere il contratto: il problema di fondo della questione dei 14 euro è che, al di là della decisione dell'Autorità, pare che non esista l'automatismo e vengano comunque emesse le penali di cui nel contratto (assai più onerose)

    (io ancora non ho capito se hai un Pro800 )

  10. #60

    Predefinito

    si è un pro800

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social