3 Business, le nuovi penali H3G by Agcom [was: "I costi per il recesso n. affari"] - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

3 Business, le nuovi penali H3G by Agcom [was: "I costi per il recesso n. affari"]

  1. #31
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    quello che so per certo è che se ti danno 300€ per la sim e 300€ per il terminale, se la voce terminale non compare in ft non te la rimborsano perchè a loro risulta che la penale sulla sim è di 600€ e te ne riconoscono 300........ma non conveniva mandare avanti l'mnp sia a te che a loro??
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  2. #32

    Predefinito

    Scusate... ma qualcuno di voi che mi risponde qua lavora per caso per Vodafone? Dal tono delle risposte sembra che la difendiate a spada tratta

    Comunque, visto che il contratto diceva quanto da me riportato nel mio post numero 6 di questo thread:

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Vodafone si impegna a rimborsare il valore delle penali eventualmente addebitate dall’operatore di provenienza per un importo massimo di 600 € per SIM in esportazione. Il rimborso delle penali avverrà dietro presentazione di documento formale di addebito delle stesse da parte dell’attuale fornitore unitamente a tutta la documentazione rilevante per poter verificare l’effettivo diritto all’applicazione ed il corretto computo delle penali stesse.
    ho ricontattato Vodafone facendo loro notare che esso

    Citazione Originariamente Scritto da faquick
    non fa alcuna menzione a differenziazioni. Se internamente Vodafone fa queste distinzioni, ritengo che sarebbe stato corretto specificarle prima, in fase di retention, in quanto lo scenario sarebbe stato leggermente diverso e sarebbe magari stato valutato diversamente


    Sto lottando contro i mulini a vento o avrò il diritto di vedermi riconosciuto il bonus promesso in fase di retention?

  3. #33
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    171

    Predefinito

    Hai documentazione scritta della proposta iniziale?
    Su quella ci sono specifiche su come è articolato il rimborso?

    Questa è la chiave del discorso.
    Se la documentazione che ti hanno mandato PER FARTI OPERARE LA SCELTA dice 600, devono essere 600.

    Su questo forum ci sono diverse persone che sanno come aiutarti a tutelare i tuoi diritti.
    (Geoglobalfax, Max3: fatevi sotto).

  4. #34

    Predefinito

    la documentazione scritta comprende la frase che ho riportato anche nel post precedente, potrei riportarvelo per intero, ma il resto indica semplicemente i dati dell'azienda e i vincoli che vodafone aggiunge al piano abbonamento (permanenza di 24 mesi) in cambio di questo rimborso

    nessuna menzione al TIPO di penali o ad eventuali limitazioni

    intanto ho ricontattato chi ci ha fatto retention, se continueranno a rifiutarsi procederemo con fax, raccomandate e segnalazioni alle authority

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    A mio parere se Vodafone non ha evidenziato alcuna differenza nella tipologia di penale deve rimborsare tutte le voci di penale ( per un importo max promesso di 600€/contratto).

    Volevo però capire meglio cosa esattamente Vodafone ha rimborsato fino ad ora ( mi sembra solo la "chiusura contratto")
    Ricapitolando:

    1) 2 contratti voce ( con telefono? ) --> 300€ x 2 =600€
    2) 3 contratti dati con pennetta usb --> 300€ x 3 =900€

    Ho capito bene?
    Questi 300€ a contratto, compaiono su ciascuna fattura dei 5 contratti in una singola voce? E' la "chiusura contratto" ?
    ...

  6. #36
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito ho un po di confusione, Penali recesso da Contratto Business H3G

    Salve, ho letto un po in giro ma ho tanta confusione...
    a marzo 2009 mi è scaduto il contratto Business B.easy e sono passato a PowerFull con un terminale N95 in comodato.
    adesso vorrei cessare il mio contratto powerfull e aprirne uno Pro800 con comodato Iphone 4.
    mi sapete dire a che penali vado in contro restituendo il terminale o non restituendolo?

    grazie

  7. #37

    Predefinito penali h3g

    Ciao qualcuno mi sa dire se e passibile che la tre mi chieda 1150,00€ di penali per un contratto b mail 900 con 2 telefoni disdicendolo al 20 mese di contratto
    Vi ringrazio anticipatamente

  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    in che forma di acqusizione erano i contratti? in use? in rent? altro?
    comunque le penali business sono decisamente salate
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #39
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs up 3 Business, le nuovi penali H3G by Agcom [was: "I costi per il recesso n. affari"]

    ah grazie all'AGCOM guardate questa news

    H3G, scendono i costi delle penali per i comodati

  10. #40
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Voglio evidenziare che la variazione nelle penali non riguarda solo i comodati "scegli 3", ma anche un semplice recesso di una utenza business senza telefono.
    Come evidenziato nell'articolo si passa da ben 175€ a 14€ : un plauso ad Agcom
    Ovviamente non si tratta di una crociata contro H3g ma l'azione di Agcom è rivolta verso tutti i gestori, quindi aspettiamoci anche analoghi procedimenti nei confronti degli altri gestori che richiedono costi di recesso/penali spesso non giustificati !
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social