Dal 6 dicembre
Shop3 si rinnova e porta i Clienti nel Tuo Punto Vendita!
Come già anticipato in occasione del Roadshow di giugno, con il nuovo sito 3Store.tre.it i Clienti potranno scegliere se acquistare il prodotto direttamente on-line con consegna a domicilio oppure prenotare il prodotto on-line e procedere all’attivazione/ritiro del prodotto presso il Punto Vendita più vicino.
I Clienti che scelgono di prenotare il prodotto sul sito con attivazione e ritiro sul Punto Vendita potranno infatti beneficiare della promozione
Web a loro dedicata:
•10€ di ricarica per i Clienti che scelgono un piano ricaricabile
Consumer;
oppure
• 10€ di sconto in fattura per chi sceglie un piano abbonamentoConsumer.
Countdown per il negozio online di H3G: arriva 3Store con promozione
Beh, visto e considerato che l'attivazione di una usim comporta notevole "perdita" di tempo ( fotocopie documenti d' identità, compilazione form, stampa, firme... ) temo che molti rivenditori faranno il possibile per evitare di fare tutto ciò a fronte di un prodotto venduto non nel loro negozio ma on line. A meno che non sia "stimolato" da un margine di guadagno. Vedremo....
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
immagino che la procedura sarà simile a quella di unieuro per esempio, scegli on line e ritira al negozio, SOLO SE il negozio ha fisicamente il prodotto.
non credo che i negozianti si faranno trasformare in punti di consegna di corrieri, anche se immagino che in questo caso l'attivaizone della usim o del postpagato/comodato/compass risulterà effettuata da loro, con relativi margini di guadagno sopra
Il ritorno...
Beh, se così fosse capirei poco l' utilità dello shop on line: se nel negozio è già presente quel determinato articolo che mi interessa, non mi conviene recarmi direttamente nel negozio ed acquistarlo, senza sorbirmi tutta la trafila della prenotazione su internet ? Anche se il negozio è lontano dalla mia sede, si potrebbe sempre telefonare, informandosi se ha disponibilità dell' articolo e, in caso positivo, recarsi ad acquistarlo ( tanto il viaggio dovrei farlo comunque ..). Lo shop on line lo vedo bene, se funziona come si è detto, per un prodotto di cui il negozio fisico non ha disponibilità: lo prenoto via web e poi vado a ritirarlo. In tal modo si eviterebbe ai negozianti di fare scorte eccessive di prodotti o molto costosi o poco venduti, così da stimolarli ulteriormente a collaborare all' iniziativa: ma se tutto si rivolge ai terminali che il negozio fisico ha, comunque in magazzino, il meccanismo mi torna poco...
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.