Cambio piano di un 3Power rimodulato in TuaNove = 120€ per recesso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Cambio piano di un 3Power rimodulato in TuaNove = 120€ per recesso

  1. #1

    Angry Cambio piano di un 3Power rimodulato in TuaNove = 120€ per recesso

    ciao

    ho ricevuto una fattura datata maggio da pagare il 16 giugno di 120 euro da H3G per recesso anticipato. è corretto? chiedo a voi, a me non pare, ma magari mi sbaglio.

    i fatti:

    • in ottobre 2009 sono passata da vodafone a tre: abbonamento piano 3Power da 29 euro il mese. (Il contratto prevede 120 euro di penale per recesso anticipato.... questo è vero e l'ho capito, se non si rispetta il vincolo dei 12 mesi).
    • il 26 aprile H3G mi ha modulato il piano tariffario in TuaNove. (perchè non ho rispettato le condizioni. quali? ehhh.... a saperlo, ma facciamo finta che vada bene così)
    • il giorno dopo sono andata in un negozio e ho cambiato il piano in Power800.


    insomma chi ha fatto un recesso e di cosa? l'abbonamento è sempre quello (io penso), si è trattato solo di cambio piano (prima di tre e poi mio).

    ditemi che non mi sbaglio oppure ditemi che sbaglio.... insomma ditemi qualcosa. anche per annullare la fattura, sempre che sia possibile.


    un sentito grazie in anticipo

    ps: certo che se devo pagare 120 euro a questo punto mi sento anche libera di cambiare operatore. o no?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    L'incubo di molti si è avverato quindi
    (vedi -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...imodulati.html )

    Nonostante tu da TuaNove abbia scelto di passare a un piano in commercio H3G ti ha addebitato la penale: imho devi fare così
    a) scrivere un fax 800179600 ad H3G in cui contesti la penale e in cui fai notare che sei rimasta ancora cliente, ti sono state cambiate unilateralmente le condizioni e non hai cambiato gestore
    b) se H3G non ti risponde inizia la pratica di conciliazione -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    PS: benvenuta tra di noi

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Il 26 Aprile il piano è diventato effettivamente Tua9 oppure era ancora 3power?
    La comunicazione/sms di notifica del cambio piano verso Tua9 quando l' hai ricevuta?

    PS. benvenuta su Mondo3
    ...

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Il 26 Aprile il piano è diventato effettivamente Tua9 oppure era ancora 3power?
    Direi che ti ha risposto

    • il 26 aprile H3G mi ha modulato il piano tariffario in TuaNove. (perchè non ho rispettato le condizioni. quali? ehhh.... a saperlo, ma facciamo finta che vada bene così)
    • il giorno dopo sono andata in un negozio e ho cambiato il piano in Power800.


  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    L'incubo di molti si è avverato quindi
    (vedi -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...imodulati.html )

    Nonostante tu da TuaNove abbia scelto di passare a un piano in commercio H3G ti ha addebitato la penale: imho devi fare così
    a) scrivere un fax 800179600 ad H3G in cui contesti la penale e in cui fai notare che sei rimasta ancora cliente, ti sono state cambiate unilateralmente le condizioni e non hai cambiato gestore
    b) se H3G non ti risponde inizia la pratica di conciliazione -> http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    PS: benvenuta tra di noi
    grazie, grazie, grazie. scrivo subito questo fax e poi faccio sapere. ti chiedo solo dopo quando dovrei fare la conciliazione? nel senso se non rispondono o rispondono picche.

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Il 26 Aprile il piano è diventato effettivamente Tua9 oppure era ancora 3power?
    La comunicazione/sms di notifica del cambio piano verso Tua9 quando l' hai ricevuta?

    PS. benvenuta su Mondo3
    il 27 aprile adesso che vedo per bene sulla fattura c'è stato il cambio in tua9 (e il 28 in power800). l'sms è stato ricevuto 30/40 giorni prima e diceva 26. questo lo ricordo.

    le fatture sono due: una per il recesso e una normale (è di 72,50 euro)

    grazie per l'accoglienza

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarettabg Visualizza Messaggio
    grazie, grazie, grazie. scrivo subito questo fax e poi faccio sapere. ti chiedo solo dopo quando dovrei fare la conciliazione? nel senso se non rispondono o rispondono picche.
    Dagli tempo almeno 7/10 giorni per la risposta... e ricordati di inoltrare la richiesta fatta via fax anche in caso di mancata risposta

    grazie per l'accoglienza
    Figurati, è un peccato che tu abbia esordito con una storia così antipatica... ma si parla anche di cose divertenti ogni tanto

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Dagli tempo almeno 7/10 giorni per la risposta... e ricordati di inoltrare la richiesta fatta via fax anche in caso di mancata risposta

    Figurati, è un peccato che tu abbia esordito con una storia così antipatica... ma si parla anche di cose divertenti ogni tanto

    ok. sto già scrivendo il fax!!!!

    però temo che pagherò e poi forse.... un giorno li rivedrò. i tempi sono un pò stretti (l'addebito sarà il 16 giugno).

    spero di sbagliarmi e che invece si risolva tutto in tempo col fax.

    a presto.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    no, francamente di solito prima si paga e poi si riaccredita... il bloccare il tutto ti crea più problemi pratici che quant'altro. Tanto se ottieni il rimborso va bene lo stesso, i 120 sono automaticamente in fase di addebito

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    no, francamente di solito prima si paga e poi si riaccredita... il bloccare il tutto ti crea più problemi pratici che quant'altro. Tanto se ottieni il rimborso va bene lo stesso, i 120 sono automaticamente in fase di addebito
    la pensiamo uguale e infatti mentre scrivevi ho modificato il mio pensiero sulla carta di credito.

    ancora grazie AndreA

  10. #10

    Predefinito

    ciao

    Come detto sopra, ho inviato un fax e anche un'email al servizio clienti. Ho ricevuto risposta alla seconda. La copio e incollo qui sotto, comprensiva di mia ulteriore risposta. Attendo.... non è che posso fare altro.

    Gentile xxxxxxx,

    in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che abbiamo aperto l'pratica numero 5673xxx in riferimento alla fattura nº 1049051xxx la invitiamo ad atendere i tempi di gestione, sara nostra cupra informarla.
    La consigliamo di fare il pagamento soltanto della fattura in riferimento al canone mensile dell' piano.
    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.

    Cordiali saluti,

    Nome Operatore-
    Servizio Clienti 3
    tre.it
    Numero identificativo: 3409xxx
    Sig. XXXXX,
    quello che consiglia non lo posso fare. Effettuo il pagamento della fatture, come dovrebbe risultarLe, con carta di credito e non mi è possibile bloccare i pagamenti in modo mirato. Il mezzo di pagamento non lo permette.

    Attendo quindi una soluzione diversa che può arrivare solo da H3G. C'erano, e forse ci sono ancora, i tempi per annullare la fattura, emettere nota di accredito e non richiedere il pagamento a cartasì.

    Io non posso fare nulla, solo rivolgermi alle autority deputate alle controversie, qualora la presente richiesta, già inoltrata anche via fax, non venga accettata e/o non venga, se da me pagata, ri-accreditata quella somma erroneamente imputata a titolo di recesso anticipato.

    Grazie per l'attenzione. Cordiali Saluti
    xxxxxxx Sara

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social