Da h3g a tim: 2 problemi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Da h3g a tim: 2 problemi

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito Da h3g a tim: 2 problemi

    Salve a tutti :-) scusate in anticipo per gli eventuali errori ma è tardi e sono col cellulare. ora vi spiego il mio problema. praticamente due settimane fa, visto le offerte tim, decido di passare il mio 377 a questo operatore. passo in un negozio Tim e mi viene attivata la portabilità. dopo 4 giorni ricevo una chiamata dal 119 che mi spiega che la portabilità è stata bloccata dalla 3 perché il codice seriale sim non è corretto. allora controllo insieme a loro il seriale della sim e mi confermano che è quello inserito nella richiesta di portabilità è loro non riescono a capire il perché di questo blocco. allora dico loro di processare di nuovo la richiesta di portabilità. passa il week end e vengo contattato nuovamente dalla tim dicendo che la portabilità è stata bloccata di nuovo perché alla tre risulta che il mio numero è stato disattivato da più di 30 giorni. allora dico che è impossibile anche perché lo stesso servizio clienti tim mi ha contattato sul numero in questione. così chiedo di essere contattato di nuovo in serata perché nel pomeriggio sarei passato in un centro tre per chiedere informazioni. il pomeriggio passo in un centro tre e loro mi confermano che il numero 3 è attivo e il seriale è corretto e a loro non risulta nessuna portabilità in uscita. allora mi consigliano di contattare il 133. chiamo il servizio clienti. prima chiamata: la signorina non capisce cosa dico. seconda chiamata: il numero non è attivo. terza chiamata: il seriale è errato. parlo con la tim e la portabilità viene avviata di nuovo ma oggi viene bloccata di nuovo per gli stessi motivi. ora come mi muovo? alla 3 non capiscono e la tim dice che non posso fare nulla. allora chiedo consiglio a voi esperti. scusate se ho scritto troppo ma ho cercato di spiegare il tutto nel migliore dei modi :-)
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di fosseperme
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheMultiPie Visualizza Messaggio
    Salve a tutti :-) scusate in anticipo per gli eventuali errori ma è tardi e sono col cellulare. ora vi spiego il mio problema. praticamente due settimane fa, visto le offerte tim, decido di passare il mio 377 a questo operatore. passo in un negozio Tim e mi viene attivata la portabilità. dopo 4 giorni ricevo una chiamata dal 119 che mi spiega che la portabilità è stata bloccata dalla 3 perché il codice seriale sim non è corretto. allora controllo insieme a loro il seriale della sim e mi confermano che è quello inserito nella richiesta di portabilità è loro non riescono a capire il perché di questo blocco. allora dico loro di processare di nuovo la richiesta di portabilità. passa il week end e vengo contattato nuovamente dalla tim dicendo che la portabilità è stata bloccata di nuovo perché alla tre risulta che il mio numero è stato disattivato da più di 30 giorni. allora dico che è impossibile anche perché lo stesso servizio clienti tim mi ha contattato sul numero in questione. così chiedo di essere contattato di nuovo in serata perché nel pomeriggio sarei passato in un centro tre per chiedere informazioni. il pomeriggio passo in un centro tre e loro mi confermano che il numero 3 è attivo e il seriale è corretto e a loro non risulta nessuna portabilità in uscita. allora mi consigliano di contattare il 133. chiamo il servizio clienti. prima chiamata: la signorina non capisce cosa dico. seconda chiamata: il numero non è attivo. terza chiamata: il seriale è errato. parlo con la tim e la portabilità viene avviata di nuovo ma oggi viene bloccata di nuovo per gli stessi motivi. ora come mi muovo? alla 3 non capiscono e la tim dice che non posso fare nulla. allora chiedo consiglio a voi esperti. scusate se ho scritto troppo ma ho cercato di spiegare il tutto nel migliore dei modi :-)

    La tre sta cercando di impedirti il passaggio e fa evidente ostracismo.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito credito non inoltrato

    Io ho fatto un passaggio da 3 a Tim 2 settimane fa. Dopo 3 giorno ero in Tim.

    Ma fino ad' oggi il credito residuo della SIM 3 non mi è arrivato. Ladroni questi di 3!

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Ma nessuno sa come risolvere il problema?
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    l'estrema "ratio" è il classico tentativo obbligatorio di conciliazione... la sola richiesta, con i gestori in copia, potrebbe far smuovere la cosa anche senza necessità di arrivare in udienza

    @sdi: il passaggio del credito è molto + lento, cmq il consiglio è lo stesso

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    l'estrema "ratio" è il classico tentativo obbligatorio di conciliazione... la sola richiesta, con i gestori in copia, potrebbe far smuovere la cosa anche senza necessità di arrivare in udienza

    @sdi: il passaggio del credito è molto + lento, cmq il consiglio è lo stesso
    Beh, sono solo 6 eur, e adesso sto per rientrare in 3 con quel numero (richiesta di questo martedi). Credo che questi 6 eur siano persi....

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di 1979
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Quanto tempo impiega, se sapete ovviamente questo dato, il credito a passare da H3G a TIM in caso di portabilità?

    il numero è passato in 4 giorni facilmente....
    393 iPhone 4s: gd3-7gg Costo 0/SI rinnovo 0/skyphone/rc3/et60 3Power10
    392 iPhone 4: Top400
    postemobile piano CONvenienza + 3P10 le

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Alfonsine (RA)
    Messaggi
    19

    Predefinito

    A Portabilità avvenuta il credito residuo ti viene restituito entro 24 ore.

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di 1979
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreatoro Visualizza Messaggio
    A Portabilità avvenuta il credito residuo ti viene restituito entro 24 ore.
    quindi ieri son passato da 3 a tim ed oggi, secondo quel che dici, dovrebbero riaccreditarmi quello che c'era sulla usim 3?
    393 iPhone 4s: gd3-7gg Costo 0/SI rinnovo 0/skyphone/rc3/et60 3Power10
    392 iPhone 4: Top400
    postemobile piano CONvenienza + 3P10 le

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Oggi? Solitamente sono 3/4 giorni, talvolta anche un paio di settimane. Ha una trafila diversa il credito rispetto al numero, cmq di solito arriva ;-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social