[Abbonamenti H3G] Problemi con rimborsi rate Compass
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

[Abbonamenti H3G] Problemi con rimborsi rate Compass

  1. #1

    Predefinito [Abbonamenti H3G] Problemi con rimborsi rate Compass

    buona sera a tutti
    ho sottoscritto, chiedendo portabilità, in data 25/3/2010 abbonamento zero 6 top con finanziamento compas per il terminale n97 mini.
    23 rate da 10 euro + maxi rata finale. che dovrebbero venire pagati da 3, quindi stornati sul totale fattura abbonamento. ma questo contratto immagino che il più di voi lo conoscono.
    il mio problema:
    primi quattro mesi, quindi due fatture, tutto ok. la fattura riporta la voce sconto terminale. la fattura ricevuta ad inizio novembre, lo scoto rata terminale non c'è.
    quindi contatto il 133 con il solito loro servizio "3 mi risponde".
    mi scrivono che hanno necesità di chiarire telefonicamente ma non sono riusciti a contattarmi. allora mi preoccupo di contattarli io. il gentilissimo operatore constata anche lui che in fattura non è più presente lo sconto che era presente sulle fatture precedenti. prima però di aprire segnalazione all'ufficio di competenza, mi chiede di inviare via fax estratto conto in cui evidenzio i regolari pagamenti a compass. obbedisco e mi preoccupo di inviare via fax quanto richiesto.
    faccio passare un paio di giorni e richiamo il 133, chiedendo di parlare con l'operatore che mi aveva seguito e chiesto l'estratto conto via fax. l'operatore mi conferma la ricezione del fax e apre una chiamata. mi fornisce anche numero di chiamata così che posso chiedere informazioni senza dover necessariamente riparlare con lui.
    faccio passare un giorno, mando mail chiedendo notizie e citando il numero di chiamata. in giornata mi rispondono che hanno necessità di chiarimenti telefonici ma non possono chiamarmi in quanto giorno festivo (era domenica pomeriggio).
    Al lunedi pomeriggio chiamo io. cito il numero di segnalazione. mi mettono in attesa qualche minuto dopodichè mi dicono che devo parlare con chi ha aperto la segnalazione ma in qual momento non c'è in quanto ha cambiato turno. (che strana combinazione penso io...inoltre mi verrebbe da chiedere ma se l'operatore muore, non mi date la risposta?) . insisto chiedo la risposta ma mi viene negata.
    in serata ricevo una chiamata da un nuovo operatore, mi dice che deve informarmi sull'esito segnalazione: non ho diritto a nessuno sconto rata terminale in fattura. ne hanno diritto solo i contratti stipulati dopo giugno 2010. mi sono infuriato cercando di spiegare che il contratto stipulato prevede lo sconto terminale. inoltre minaccio di sospendere i pagamenti delle prossime fatture.perchè allora avrebbero rimborsato sulle prime due fatture? la signorina del 133 si scusa mi dice che ci sarà un errore e mi informa di aprire una nuova segnalazione.
    passa un altro giorno e mando mail chiedendo notizie. informo inoltre che in caso di mancata risposta dò disposizione alla banca di chiudere i pagamenti alla h3g. inoltre richiedo esplicitamente una risposta esclusivamente in forma scritta
    indovinate la loro risposta scritta? hanno necessità di chiarimeti verbali ma visto il tardo orario (la loro mail è dell 23.30) non sono autorizzati a telefonarmi.
    come ultima mia risposta, ho confermato la revoca delle domiciliazione bancaria e il rivolgermi ad associazione consumatori.

    Sto combattendo con un "muro di gomma". non ottengo risposte, solo favole. è vergognoso.

    comunque ho sospeso i pagamenti delle prossime fatture (su stessa fattura ho anche l'abbonamento con chiavetta internet). sicuramente soldi al momento non ne vedono, poi si vedrà chi ha ragione. (e in ogni caso il massimo che possono fare è disattivare sim telefono e sim internet. Pirati loro, allora pirata io).
    giovedi prossimo ho anche appuntamento alla federconsumatori.

    vostri consigli?

    ps: tanto per togliere ogni dubbio a chi ne avesse. i pagamenti sono tutti regolari.

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito problema rimborso fatture H3G

    Ho un contratto TOP 400 iphone 4 e sulle fatture H3G dovrebbero essermi rimborsati i 24€ mensili dell'abbedito Compass.
    In realtà succede che, anzichè 48€ bimestrali (24€ al mese) in fattura le voci in accredito sono di appena 16€ (bimestrali).
    Il negozio TRE dove ho fatto il contratto non sanno dirmi il perchè e dopo aver già perso giornate di lavoro tra negozio e 133 non so più cosa fare.

    Il servizio "3 mi risponde" la prima volta mi hanno risposto così:
    "In riferimento alla sua mail , le comunichiamo che noi le rimborsiamo il importo del canone del piano tariffario top 400

    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.

    Cordiali saluti,

    Tania Gruppo Nevada
    Servizio Clienti 3
    tre.it"

    la seconda mi devono ancora rispondere.

    Dopo 3 fatture ho già pagato 100€ in più di quel che dovevo

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da sgurfus Visualizza Messaggio
    Ho un contratto TOP 400 iphone 4 e sulle fatture H3G dovrebbero essermi rimborsati i 24€ mensili dell'abbedito Compass.
    In realtà succede che, anzichè 48€ bimestrali (24€ al mese) in fattura le voci in accredito sono di appena 16€ (bimestrali).
    su questo punto avevamo scritto anche una news in cui 3 era a conoscenza del problema. Guarda anche questo 3ad dedicato a una questione assai simile: http://www.mondo3.com/forum/discussi...s-17-euro.html

    Cmq che voci di addebito e accredito hai in bolletta?

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito


  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Veramente sembra che rimborsino appena 10€ al mese anzichè le 29 (se non erro). Io mi sarei incazzato ancora più che una pantera.

    Il mio consiglio però è quello di pagare sempre e comunque COMPASS regolarmente, loro con H3G non c'entrano nulla e cosi evitate il pericolo di essere segnalati come cattivi pagatori, poi sospendete il pagamento delle rate H3G sino a che non saldino il vecchio e regolarizzino il nuovo.

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Infatti sono intenzionato a fare così. Giorni prossimi appena ho tempo andrò alla aduc/consob/corecon o quella che è e manderò fax e raccomandata A/R chiedendo spiegazioni scritte tramite lettera e nel frattempo sospenderò il RID H3G e lo riattiverò solamente quando avrò avuto chiarimenti e i rimborsi fino ad adesso. E se mi faranno perdere ancora altro tempo andrò dall'avvocato e presenterò anche i rimborsi per le giornate di lavoro perdute.

    EDIT: i rimborsi sono di appena € 8,34 al mese. Anche le altre due fatture sono uguali.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a me sembrano di 10 euro al mese iva inclusa. Cmq errati e di importo minore

    PS. sospendendo il RID ci si mette solo in guai ulteriori imho

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sgurfus Visualizza Messaggio
    Infatti sono intenzionato a fare così. Giorni prossimi appena ho tempo andrò alla aduc/consob/corecon o quella che è e manderò fax e raccomandata A/R chiedendo spiegazioni scritte tramite lettera e nel frattempo sospenderò il RID H3G e lo riattiverò solamente quando avrò avuto chiarimenti e i rimborsi fino ad adesso. E se mi faranno perdere ancora altro tempo andrò dall'avvocato e presenterò anche i rimborsi per le giornate di lavoro perdute.

    EDIT: i rimborsi sono di appena € 8,34 al mese. Anche le altre due fatture sono uguali.
    Attenzione a togliere il rid... passare dalla parte del torto è un attimo!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Qual'è il torto? Io apro una contestazione inviando un FAX, sospendo il pagamento in virtù di questa contestazione sino a che non ho una risposta ufficiale, visto che tardano ad arrivare.

    Il pagamento di una fattura è dovuto se l'importo e il servizio corrisponde al concordato, altrimenti la si contesta e non la si paga.

    Discorso diverso per il RID delle rate compass che ovviamente non c'entra nulla nella questione e che quindi vanno pagate regolarmente onde evitare problemi ed essere segnalati come cattivo pagatore.

    Mi sembra strano che non si riesca ad avere risposta immediata dalla H3G su delle voci in fattura.

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    Intanto per esempio ti viene sospeso il servizio telefonico in uscita, dopo anche in entrata, alla fine rischi la disattivazione del numero. Io ti ho consigliato, fa come credi...
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social