Nuove (ridotte) penali per il comodato d'uso
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Nuove (ridotte) penali per il comodato d'uso

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9

    Arrow Nuove (ridotte) penali per il comodato d'uso

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum, anche se vi seguo da almeno 3 anni! ho letto l'articolo sulle nuove penali applicate da lunedì in caso di recesso da scegli 3 new e vorrei porre un quesito ai più esperti:
    lunedì scorso, prima dell'entrata in vigore delle nuove condizioni in caso di recesso, è andata a buon fine la MNP vs. Vodafone del mio numero 3 con scegli 30 partito il 24/09/2009 ed ho contestualmente inviato la raccomandata di restituzione credito; visto che riconsegnerò il terminale, non subirò alcuna penale?

    Buona serata

    Luca

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...-furto-12.html

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se è andata in porto PRIMA del 22.11.2010 avrai le precedenti penali

    Quelle anticipate saranno in vigore da lunedì prossimo.

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9

    Predefinito

    sfiga!!!!anche se la situazione mi sembra opinabile in quanto la penale me la applicano (e quindi la pago) dopo l'entrata in vigore delle modifiche imposte da AGCOM che, come leggo, sono retroattive..
    starò a vedere!!

    grazie Andrea per la risposta velocissima!

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    l'unica cosa, infatti, è quella di contestare EX POST le penali con tutta la trafila di conciliazioni etc etc... in automatico invece temo che il sistema non abbia sbagliato nell'applicare quelle vecchie.

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Concordo con Andrea.
    Chi ha sottoscritto il proprio contratto PRIMA dell'entrata in vigore delle penali ridotte, probabilmente sarà costretto a fare la trafila della conciliazione, ma - almeno - avrà ottime possibilità di vedersele ridurre davanti al co.re.com./ag.com., ottenendo una equiparazione alle nuove penali, le quali -seppure non "di diritto" - fungeranno "di fatto" da metro di paragone.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    29

    Predefinito Recesso Scegli3, nuove penali e portabilità.

    Salve a tutti, ho letto già diverse discussioni sull'argomento recesso, ma vorrei se possibile entrare nel particolare della mia situazione, in quanto trovo informazioni distorte sia da parte di due diversi centri 3 che dal 133.

    La mia situazione è questa, dopo quasi 8 anni ho deciso di lasciare Tre e passare a Tim...lasciamo perdere il perchè, mi dilungherei troppo....comunque:

    - due settimane fa sono entrato in Tim come NUOVO (no MNP) cliente, con l'opzione TC e iPhone 4.

    - al momento, mi trovo ancora legato a Tre con un comodato Scegli 3 08 Ricarica 30, sottoscritto con iPhone 3Gs da 32Gb il 18 luglio 2009.

    - nella giornata di ieri (19/11/2010) ho chiesto la portabilità del numero 3 della scheda in comodato di cui sopra...una volta passato in Tim, attiverò l'opzione 2in1.



    Ora, nella situazione che avevo previsto, e secondo le "Condizioni Generali di Contratto e Regolamento di Servizio 2009" di H3G, precisamente al punto "9. Recesso e cessazione d’efficacia del contratto" dovrei:

    - aver passato i 16 mesi di contratto....scegli 3 08 iniziato il 18 luglio 2009, portabilità chiesta il 19 novembre 2010, verosimilmente andrà in porto il 22/23 novembre 2010.
    Giusto?

    - i centri 3 non ritirano i terminali....ho chiesto lumi sulla raccomandata, ho avuto tre risposte diverse. La cosa più sensata che mi hanno detto è stata di fare portabilità, e poi le penali mi sarebbero state addebitate sulla carta di credito.
    Ma come fanno loro a decidere se io voglio tenere il cellulare e pagare un tipo di penale piuttosto che un altro? Mi arriverà un qualcosa a casa?

    - Le penali, secondo le tabelle del regolamento di cui sopra, dovrebbero essere le seguenti:
    ---> Mesi 1-24 (Scegli3 08 Ric30) = 86 € (secondo tabella 3) se restituisco il terminale;
    ---> Mesi 16-18 (Scegli3 08 Ric30) = 170 € (secondo tabella 4) se non restituisco il terminale.
    Giusto?

    Ecco, io vorrei tenere il terminale....come faccio a comunicarlo alla tre, e a pagare i 170 €, e ad essere sollevato da qualunque cosa mi richiedano loro in seguito a livello di addebiti o altro (da ex abbonamento 3, ne so qualcosa....)?


    Ora leggo delle nuove penali.
    Secondo la nuova tabella, dovrei trovarmi...
    ---> Mesi 16-18 (Scegli3 08 Ric30) = 124 € se non restituisco il terminale.
    Giusto anche questo?

    E dovrei rientrare nelle nuove penali, in quanto se è vero che la richiesta di MNP è stata fatta venerdì 19 novembre, il mio contratto con 3 non cesserà fino ad avvenuta MNP, che dovrebbe essere da lunedì 22 in avanti...vero?


    Scusate se sono stato lungo e ripetitivo.....

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ciao Iamback, sicuramente nel tuo caso ti si vedranno applicate le nuove condizioni, in quanto il recesso avverrà in regime delle nuove penali..nel mio caso invece, come ho scritto sopra, il recesso è avvenuto lunedì 15 novembre 2010 e la penale mi verrà addebitata dopo le modifiche, per cui sono in ballo...sicuramente nei prossimi giorni i ragazzi di M3 ci daranno qualche notizia più certa, forse ci sarà qualcosa di ufficiale da parte di 3...e poi sarò io il primo a postarvi come andrà a finire nel mio caso!

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Si, hanno unito le due discussioni (la mia con la tua) e quindi il mio post era una domanda, non una risposta al tuo topic

    Per le penali ok....ma per le altre domande?


    Utente Apple dal 2003 ---> Ora con MacBook Pro & iPhone 4

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    29

    Predefinito

    ....nulla??


    Utente Apple dal 2003 ---> Ora con MacBook Pro & iPhone 4

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    3 Italia, le nuove penali per i comodati dal 22.11.2010

    sul sito 3.it dove sono scritte e ufficializzate le nuove condizioni riguardo ai comodati Scegli?
    Il ritorno...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social