Scegli 0 e comodato, come funziona? Recesso, contratto... - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101

Scegli 0 e comodato, come funziona? Recesso, contratto...

  1. #91
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Assolutamente sicuro, puoi fare una richiesta di cessazione usim prepagata con trasferimento del credito o tramite bonifico o tramite assegno di traenza... E per di più quasi sicuramente manco ti chiedono il cellulare o al massimo ti mandano una fattura simbolica di un euro...

  2. #92

    Predefinito

    Allora continuerò a fare le ricariche ogni mese per poi recuperare i soldi (al netto di quello che spenderò, che sarà comunque irrisorio) al termine del contratto.

    Ti ringrazio, mi hai tolto un dubbio atroce

  3. #93
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    110

    Predefinito Corby a Zero

    Adesso il Samsung Corby Smarphone con lo Scegli0 si può prendere a ZERO e non più a 29 euro... Ottimo.

  4. #94

    Predefinito

    salve ragazzi, volevo un consiglio..ma prima vi spiego la mia situazione:
    1) ho un contratto scegli 0 attivato il 19 marzo scorso (quindi 10 mesi fa)
    2) attualmente ho 88 euro di credito
    3) vorrei recedere dal contratto una volta trascorso il primo anno (nel periodo 13-15° mese la penale dovrebbe essere 100 euro)

    Vorrei recedere e passare ad un altro operatore mantenendo il numero (è il mio numero storico, lo hanno tutti) facendomi versare il credito sul conto (tramite bonifico) e pagando con quello la penale per il recesso anticipato.

    Intanto una domanda: se richiedo il rimborso del credito, senza fare prima la portabilità ad un altro operatore, mi verrebbe disattivata la sim (perdendo così il numero per sempre)? A occhio e croce direi di si, quindi ho pensato di fare cosi:
    1) attivo una sim di un altro operatore (es: vodafone) richiedendo la portabilità, ma senza chiedere il trasferimento del credito.
    2) eseguita mnp, chiedere alla 3 di rimborsare il credito residuo della usim ormai disattivata tramite bonifico (sempre che si possa fare).
    3) a quel punto pagare la penale della 3 per il recesso anticipato.

    In questo modo otterrei quello a cui sono interessato. Pensate possa funzionare o ci possano essere problemi? Devo prima richiedere il recesso da scegli 0 prima di fare la mnp (non so se il vincolo contrattuale può causare il blocco della portabilità)?

  5. #95
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho sottoscritto a Dicembre una Scegli zero con ricarica per 24 mesi di 10 euro e telefono Inq Cloud Touch.

    Ho scaricato il contratto e a pagina 14 articolo 4 comma 1 e 2 recita:
    4. Soglia minima di ricarica e consumo Scegli Ricaricabile
    4.1 – Con l’adesione ai Servizi Scegli Ricaricabile, il Cliente si impegna, per ciascun mese a
    partire da quello di stipula del contratto, ad acquistare ed effettuare una o più Ricariche “3”
    del valore complessivo:
    a) non inferiore a 10€ nel caso di adesione all’offerta Scegli Ricaricabile 10€;
    b) non inferiore a 20€ nel caso di adesione all’offerta Scegli Ricaricabile 20€;
    c) non inferiore a 30€ nel caso di adesione all’offerta Scegli Ricaricabile 30€.
    Non concorrono al raggiungimento delle soglie minime di ricarica indicate al presente comma
    4.1 gli importi eventualmente accreditati da “3” a titolo di autoricarica, se previsti dal piano
    tariffario sottoscritto, le ricariche a scadenza erogate da “3”, e, più in generale, gli importi di
    credito non acquistato erogati a qualsiasi titolo da “3”, quali ad esempio, le ricariche omaggio
    o quelle associate a promozioni ed opzioni.
    4.2 – Con l’adesione ai Servizi Scegli Ricaricabile, il Cliente – al fine di avere accesso alle
    Condizioni migliorative di seguito descritte - si impegna altresì a consumare,
    a) 230€ nel caso di adesione all’offerta Scegli Ricaricabile 10€;
    b) 460€ nel caso di adesione all’offerta Scegli Ricaricabile 20€;
    c) 690€ nel caso di adesione all’offerta Scegli Ricaricabile 30€;
    entro il ventitreesimo mese dalla data di conclusione dello stesso. Ai fini del soddisfacimento
    dell’obbligo di consumo minimo non concorre la quota parte delle Ricariche Piu’ non destinata
    al traffico, o quanto corrisposto per SMS solidali o servizi non erogati direttamente da “3”
    (info su www.tre.it).
    Vorrei avere la conferma che le ricariche da fare sono 24 e se queste vanno utilizzate nel mese successivo a quello in cui si sono effettuate.
    Hanno una scadenza se p.esempio a fine dei 24 mesi si ha un residuo credito di 100 Euro?
    Al punto 4.2 cosa significa che per accedere alle condizioni migliorative di seguite descritte il cliente si impegna a consumare 230 euro entro il 23imo mese di conclusione del contratto?Ci sono 23 mesi per consumare 230 dei 240 euro di ricarica fatta?O ho capito io male qualcosa?
    Grazie.
    Ultima modifica di GIADAC; 24/01/2012 alle 18:08

  6. #96

    Predefinito

    Un saluto a tutti, sono nuovo del forum.
    Sono un cliente 3 da circa un paio d'anni ed il mese scorso mi è scaduto il comodato su piano ricaricabile 3power10.
    Vorrei fare uno scegli 0 con il galaxy next, ma ho la smartpack black attivata, che vedo essere incopatibile con lo Scegli 0, per cui suppongo verrebbe automaticamente disattivata contestualmene all'attivazione del nuovo piano.
    La cosa onestamente mi scoccia un po', perchè quel poco di internet garantito dallo smartpack è più che sufficiente per le mie esigenze e non mi andrebbe a genio fare una super internet, perchè a quel punto, considerato il mio traffico medio, punterei ad uno scegli 20 che mette a disposizione smartphone di ben altro livello.
    Ho notato però che per i nuovi clienti la super internet sarebbe gratuita per tutta la durata del piano scegli. Sotto questo profilo 10 € al mese di traffico + la super internet gratuita sarebbero più che ottimali per le mie esigenze. Esiste un modo per forzare la cosa anche per un vecchio cliente senza praticare la triangolazione?
    Tipo fare pressione al titolare del centro e all'assistenza clienti.

    Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque mi darà risposta.

  7. #97

    Predefinito cambio operatore al termine di scegli0

    Salve a tutti, sono un nuovo utente.
    Nel marzo del 2011 ho attivato un piano scegli0 con la 3. Il prossimo febbraio sarà il 24esimo mese in cui farò la ricarica da 10€. Dato che vorrei cambiare operatore, e dato che sono al termine del contratto con la 3, vorrei farlo senza pagare penali, mi chiedevo se posso cambiare operatore già nel mese di febbraio o devo aspettare marzo?Il credito accumulato in questi mesi non verrà perso?
    Grazie

  8. #98
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    secondo me i 24 mesi andavano da aprile 2011 a marzo 2013. E aspetterei non meno di 24 mesi dalla data di stipula del contratti (ossia se avevo fatto il contratto il 21 marzo 2011 aspetterei almeno il 22 marzo 2013, non prima)
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  9. #99

    Predefinito

    il primo mese in cui ho versato i 10€ di ricarica però è stato proprio marzo 2011

  10. #100
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    negli Scegli x da me stipulati l'obbligo delle ricariche decorreva sempre dal mese dopo. In ogni caso devi sempre aspettare 24 mesi (meglio 24 mesi piu un giorno) dalla data di stipula del contratto. Forse c'è o c'era un'eccezione per chi aveva fatto il contratto il primo del mese.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social