[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato - Pagina 12
Thanks Thanks:  0
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 121

[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato

  1. #111
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Ciao ragazzi, stessa situazione ...avevo affidato a mia moglie una vecchia sim ex 3 del 2005 sim con numero memorabile, è riuscita a farla scadere a maggio ma se n'è accorta solo ieri

    Mi sono rivolto ad alcuni negozi WindTre di Roma nord che con la scusa della fusione recente continuano a dire di non poter procedere al recupero del numero e credito (il piano tariffario sarebbe un sogno)
    Come posso risolvere? Esiste un negozio dove andare e provarci a Roma?
    Help

  2. #112

    Predefinito

    Non saprei dove mandarti a Roma, credo ci sia ancora il flagship a Termini, ma non ci passo da mesi...

    Comunque esiste la procedura, è più complicata che in passato, in quanto non possono più attivare utenze sui vecchi sistemi di 3, ma devono rivolgersi all'assistenza dealer che può effettuare tale operazione. Ormai sappiamo bene che molti dealer non hanno voglia di fare qualcosa che gli fa perdere un sacco di tempo e guadagno zero, poi spesso i dipendenti vengono indirizzati a dare per "impossibile" ogni cosa che non viene espressamente autorizzata dal titolare.

    In ogni caso, se hai un minimo di confidenza, digli di cercare la procedura con ICCID fittizio spiegata nel portale di aggiornamento dedicato ai dealer

  3. #113
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Ti ringrazio faquick, sembra che ci sia ancora il flagship a Termini, però a detta di alcuni dealer sembra che quello di Viale Europa all'Eur sia più efficiente.

    Proverò ad andarci sperando di trovare qualcuno che abbia voglia di sbattersi un pò...mi rode davvero perdere il numero se ho il diritto di recuperarlo!
    Provo anche a dirgli della procedura con ICCID fittizio


  4. #114
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Stavo pensando che anche per un semplice cambio sim si andrebbe incontro allo stesso antipatico problema...
    A questo punto, per chi ha utenze legate ai vecchi sistemi della 3, sarebbe meglio fare MNP verso altro operatore

  5. #115

    Predefinito

    No, il cambio SIM (per ora) non presenta lo stesso problema, perché è ancora gestibile nel "vecchio" sistema informatico. La procedura per il reintegro invece è più complessa perché non è più possibile attivare una nuova SIM su tale gestionale.

    Infatti, la procedura dovrebbe prevedere una riattivazione fatta dal backoffice su un ICCID "fittizio", seguita per forza di cose da una sostituzione con una SIM tra quelle che ha a disposizione il rivenditore.

  6. #116
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Capito...

    Nei prossimi giorni tenterò la "missione riattivazione sim scaduta" presso il loro flagship

  7. #117
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Sono andato ieri mattina al flagship di Viale Europa, arrivo lì e dopo aver spiegato cosa dovevo fare la tipa mi dice che non funzionano i sistemi, mi invita a tornare nel pomeriggio o la mattina dopo... tra andata e ritorno mi sono fatto 70 km di raccordo anulare!

    Inoltre le tre tipe nel negozio non mi sono sembrate preparatissime, non sapevano nemmeno dei 12 mesi di tempo disponibili per il reintegro del numero

    Tornarci e fare un altro buco nell'acqua mi scoccerebbe parecchio

  8. #118
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    A me in 2 settimane hanno disattivato una sim intestata a mio marito e una a me. Su ciascuna c'era una decina di € di credito e la cosa fastidiosa è che, mentre quella di mio marito non l'ho ricaricata di recente ma, comunque non ho ricevuto nessun sms, quella mia l'ho ricaricata il 6 ottobre scorso, neanche a me è arrivato nessun sms e l'hanno disattivata non so neanche quando con precisione, ma comunque dopo il 7 ottobre. Ho consultato l'assistenza tramite whatsapp e mi hanno detto che non è più possibile riattivare un numero scaduto, che loro gli sms li hanno inviati (FALSO!!) che si può recuperare il numero acquistando un'altra sim in un loro negozio, su cui verrà portato il numero disattivato e per il credito c'è un modulo da scaricare per fare la richiesta. Il problema è che per la restituzione del credito, si prendono 6€! Sono strozzini! A questo punto, visto che per legge il numero entro 12 mesi si può recuperare, ho chiesto portabilità a Fastweb con trasferimento del credito e vediamo che succede. Nella peggiore delle ipotesi perderò il credito ma il numero dovrei recuperarlo e non darei neanche un altro centesimo a WindTre per comprarmi un' altra sim loro.

  9. #119
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Per la cronaca, dopo aver chiesto la portabilità a Fastweb, ho recuperato numero e credito

  10. #120

    Predefinito

    Quindi, essendo stato disattivato da meno di 30 giorni, se riuscita a fare la MNP e ti hanno anche riconosciuto il credito residuo. Tutto bene quel che finisce bene, quindi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social