[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 121

[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato

  1. #101

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco-G Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ieri la 3 ha disattivato la mia sim che era attiva dal lontano 2004. purtroppo con il cambio di telefono non mi è apparso il messaggio di scadenza. Ora andando a leggere tra i messaggi pubblicitari di tre, in Info 3 mi appare un messaggio datato 6 agosto 2019 in cui si dice che la sim scadrà il 4 settembre 2019. facendo il conteggio sono 29 giorni e non 30 come da contratto. posso chiedere una conciliazione al ag Com per questo errore?
    io vorrei recuperare sia il numero che la tariffazione. era una tariffa autoricarica con tua Matic.

    Grazie per il vostro aiuto
    Salve, è capitato anche a me la stessa cosa. Purtroppo è accaduto nel mese di marzo quando eravamo già a casa e, utilizzando poco il telefono, non mi sono accorto del messaggio ricevuto. In più, in quel periodo è avvenuto anche la fusione windtre. Adesso mi hanno detto che fanno problemi ad effettuare portabilità dei numeri tre disattivati. Devo necessariamente recuperare il numero. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?

  2. #102

    Predefinito

    Se fossero passati meno di 30 giorni avresti potuto chiedere MNP verso qualsiasi altro gestore e recuperare così facilmente il numero ed il credito.

    Ora l'unico modo è rivolgerti ad un negozio WindTre e chiedere il reintegro del numero, è una operazione naturalmente ancora fattibile e non dovrebbero farti problemi, al massimo - visto che la dimenticanza è tua - ti chiederanno di pagare la nuova SIM.

    Se trovi il dealer svogliato o poco informato e si giustifica dicendo che non ha più SIM "ex 3" per le nuove attivazioni, digli che dovrebbe essere invece a conoscenza di una procedura straordinaria prevista dal 15 marzo scorso e che l'operazione di recupero del numero è possibilissima.

  3. #103

    Predefinito

    Grazie, proverò seguendo questa strada. Precisamente la commessa allo store mi disse che aveva avuto una situazione simild con un altro cliente e l'operatore le rispose che non era possibile e stavano trovando un accordo tra 3 e windtre.
    Comunque se ci sono altre indicazioni, riferimenti o simili da poter mostrare nello store per facilitarmi l'operazione sono ben accette.
    Grazie ancora e vi terrò aggiornati.

  4. #104

    Predefinito

    Purtroppo non ho riferimenti "pubblici" a riguardo, so quanto mi è stato raccontato da vari conoscenti che hanno o lavorano in negozi WindTre, cioè che continua ad esistere la procedura di reintegro del numero anche per gli ex 3, ma che è diventata un po' più complicata nel caso non avessero più da parte SIM 3 per le nuove attivazioni. Se dispongono di SIM 3 sostitutive si può fare, devono contattare la loro assistenza.

  5. #105

    Predefinito

    Ciò di cui vorrei conferma è: posso attivare una nuova sim windtre è chiedere MNP del vecchio numero 3 disattivato verso la nuova sim?

  6. #106

    Predefinito

    Non devi parlare di nuova attivazione e MNP, devi chiedere l'attivazione di una SIM sui sistemi di 3 Italia per il reintegro di un numero disattivato 60 giorni fa. Le MNP tra ex Wind ed ex 3 (e viceversa) non sono più possibili, non vorrei che il negoziante si fermasse a tale informazione e non capisse che invece vuoi recuperare un numero scaduto

  7. #107

    Predefinito

    Ok. Ho controllato meglio, la sim è scaduta il 7 marzo.Quindi ho tempo fino a giovedi. Credi sia fattibile? Spero che allo store non fanno i "filisofi". Quando si inpuntano su un idea non riesci a farli smuovere. Se mi troverò alle strette farò riferimento al tuo messaggio.
    Comunque grazie di tutto.

  8. #108

    Predefinito

    Non intendevo dire che hai al massimo 60 giorni, ho solo scritto che ne sono passati più o meno tanti da quando ti è scaduta, deducendolo dal tuo primo messaggio

    Dovresti avere tempo fino a 12 mesi dalla disattivazione del numero per poterlo recuperare, quindi senza ansia e senza troppa fretta

  9. #109

    Predefinito

    Ok. Allora procederò in questo modo. Se ci sono aggiornamenti che potrebbero ritornarmi utile fammi sapere.
    Grazie.

  10. #110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Square980 Visualizza Messaggio
    Ok. Allora procederò in questo modo. Se ci sono aggiornamenti che potrebbero ritornarmi utile fammi sapere.
    Grazie.
    Ciao, poi hai risolto?
    Mi hanno appena disattivato una mitica tuamatic del 2006 con autoricarica
    Non ho ricevuto alcun preavviso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social