[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 121

[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato

  1. #61
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    altra cosa non confortante... la scadenza è sempre a 5 mesi +1
    perché mai? Da aprile scorso il contratto 3 parla per le nuove attivazioni di 12 mesi

    (senza considerare le delibere di AgCom che dovrebbero valere ex post anche per le usim precedenti)


    Citazione Originariamente Scritto da Soldato Biancaneve Visualizza Messaggio
    la nuova sim l'ho fatta dati, e l'ho pagata la bellezza di 15 euro, perchè al centro 3 mi è stato detto che dovevo fare una ricarica contestualmente all attivazione (devo dire che ho avuto l'impressione che sia stato il ragazzo a volermela fare...) e la cosa non mi ha fatto molto piacere...
    Eh, è un problema noto (spesso per le provvigioni)

  2. #62
    Niubbino
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao Andrea e saluti a tutti gli altri. Anche se non scrivo vi seguo sempre con piacere. Ho un problema per cui vi chiedo un consiglio. Il 13/07/2013 la TRE mi ha disattivato una sim regolarmente usata e ricaricata l'ultima volta nel mese di giugno. Ho telefonato al 133 purtroppo straniero (sigh!) e mi hanno detto che la disattivazione sarebbe dovuta ad una richiesta di portabilità. Ho protestato civilmente dicendo che non avevo mai fatto alcuna richiesta di portabilità del numero ed allora l'operatrice mi ha detto che si sarebbe informata meglio e che mi avrebbe richiamato, cosa mai fatta. A questo punto ho mandato il 16/07/2013 un fax al 800179600 spiegando l'accaduto e che volevo essere ricontattato, su un'altra sim TRE, per stabilire i termini di risarcimento dei danni arrecatemi con la disattivazione arbitraria della sim. Nessuna Risposta. Ho inviato nuovamente il fax con il modulo copertina reperibile sul sito della TRE il 13/08/2013, ma ancora nessuna risposta. Cosa posso fare? Devo chiamare di nuovo il 133 con il rischio di trovare un'altra straniera che non capisce la nostra lingua e che spara panzanate a caso? Consigliatemi voi. Grazie, Riki. P.S.. Non ho Facebook o Twitter quindi non posso usare questi canali di comunicazione.

  3. #63
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per me hai aspettato pure troppo: se non raggiungi niente con un bel fax all'800179600 in cui chiedi la riattivazione etc etc la cosa migliore è la conciliazione al corecom regionale, magari pure con il gu5 per il ripristino urgente della linea

  4. #64
    Niubbino
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie Andrea. Ho guardato il sito della TRE. Che ne pensi della conciliazione online? Voglio anche essere onesto a questo punto non mi interessa più recuperare il numero, ma almeno ottenere una opzione gratis od OA sull'altra mia utenza TRE principale credo che sia il minimo come risarcimento, oltre che ovviamente il recupero del credito residuo che in verità erano pochi euro. Attendo il tuo consiglio.

  5. #65
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito



    è una cosa in più, se non andasse bene puoi sempre andare al corecom visto che quella di 3 non è equipollente alla conciliazione paritetica

  6. #66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    perché mai? Da aprile scorso il contratto 3 parla per le nuove attivazioni di 12 mesi
    allora, vi aggiorno in tempo reale....
    una settimana fa il 12 ho mandato i fax, il 13 mattina mi telefona una operatrice che non parlava nemmeno bene l'italiano ma chiamava con prefisso 02, e mi ha chiesto conferma per la restituzione del credito e mi ha informato che costava 3 euro, cose che già sapevo, poi per tutta la settimana non sono riuscito a connettermi al sito per verificare se l operazione era stata fatta, anche per problemi al sito perchè non mi faceva loggare ne cambiare pw nè altro, così ho scritto nuovamente su facebook nella discussione in pvt con l assistenza tre, mi hanno appena risposto, il credito è stato aggiunto alla sim, ma il numero non è ancora sovrascritto....
    ora ho appena controllato e mi sono connesso al sito della 3, finalmente.... confermo, è così, il credito c'è ma il numero ancora no...

    ho chiesto sempre via fb chiarimenti sulla scadenza...
    come rispondono vi aggiorno!!!




    @Riki:
    io fossi in te non chiamerei più al 133, oltre ad essere costoso rischi di parlare sempre con persone che non ci capiscono nulla...
    secondo me è meglio facebook, perchè le risposte sono sempre scritte, e prima di scrivere sciocchezze si informano bene, anche con altri operatori io preferisco sempre messaggi privati su facebook....
    oppure continua coi fax, specie per richieste di risarcimento...

    buona fortuna!!!
    Ultima modifica di Soldato Biancaneve; 20/08/2013 alle 17:29

  7. #67
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato Biancaneve Visualizza Messaggio
    ho chiesto sempre via fb chiarimenti sulla scadenza...
    come rispondono vi aggiorno!!!
    in teoria la risposta è già qui
    (almeno per rispondere legalmente)

    http://www.tre.it/assistenza/servizi...i-di-contratto

  8. #68
    Niubbino
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli. Oggi ho provato la conciliazione online chiedendo l'accrdito del credito residuo su altra sim e l'attivazione di una superinternet a costo 0 sempre sull'altra sim. vi aggiornerò come andrà a finire anche se prevedo tempi lunghi. Per quanto riguarda facebook non ce l'ho e non voglio averlo per questioni di privacy, soprattutto dopo che sono riusciti a violarlo più volte in ultimo anche il profilo del suo fondatore. Saluti a tutti.

  9. #69

    Predefinito

    problemi... come volevasi dimostrare...

    mi hanno risposto che il numero non si può più recuperare perchè essendo numero 3 è gia stato riassegnato (???)

    ho appena risposto:
    Ma di che state parlando? in questa discussione poco più su mi è stato risposto "Ciao, hai tempo 24 mesi per recuperare il numero inoltre il numero si può riassegnare a qualsiasi scheda sia voce che dati."

    il numero è stato disattivato a maggio, ultimo utilizzo dicembre 2012, ho inviato il fax al numero indicato sul sito, se dovesse essere così attendo risposte ufficiali SCRITTE, avete il mio indirizzo!!
    mi auguro che si schiariscano le idee...

  10. #70

    Predefinito

    ancora problemi... non lo vogliono capire... mi han risposto via fb:""Ciao, il numero 392XXXXXX è stato disattivato a dicembre 2012 inoltre ieri abbiamo provato a recuperarlo sul numero 393YYYYYYY ma risulta riassegnato ci dispiace ma non possiamo procedere."

    così ho iniziato a scrivere in bacheca pubblica il seguente messaggio:

    In data 1 dicembre ho utilizzato il mio numero 3, che è stato disattivato immagino, non oltre i 6 mesi e 3 giorni dopo avendo provato a riutilizzare la sim il 3 giugno 2013.

    E' stata disattivata quindi TRE giorni dopo la scadenza di 5+1 mesi indicata dal contratto.
    Dai contatti via fb mi è stato risposto:
    "Ciao, hai tempo 24 mesi per recuperare il numero inoltre il numero si può riassegnare a qualsiasi scheda sia voce che dati."

    PER LEGGE, il numero deve essere disponibile PER 24 MESI, come recita l'allegato A della Delibera n. 26/08/CIR
    www2.agcom.it/provv/d_26_08_CIR/d_26_08_CIR_all_A.pdf
    "Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali ditipo pre-pagato, la cessazione della re
    lativa numerazione qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno 24
    mesi"

    Ho inviato i fax come richesto per il recupero del numero e del credito ma oggi mi è stato risposto via fb:
    "Ciao, il numero 392XXXXXX è stato disattivato a dicembre 2012 inoltre ieri abbiamo provato a recuperarlo sul numero 393YYYYYYY ma risulta riassegnato ci dispiace ma non possiamo procedere."

    PRETENDO UNA IMMEDIATA SOLUZIONE DEL PROBLEMA, nei fax è indicato il mio numero di telefono per i contatti telefonici,
    inoltre vorrei un indirizzo di un ufficio legale per una raccomandata di messa in mora.
    Filippo.
    siete ufficialmente invitati nella bacheca 3 a spalare m**** insieme a me...
    https://www.facebook.com/3Italia?fref=ts&filter=2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social