[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 121

[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato

  1. #71

    Predefinito

    ancora non capiscono... ho ribadito il concetto:
    In data 1 dicembre 2012 ho utilizzato il mio numero 3 (contratto stipulato nel 2010), che è stato disattivato immagino, non oltre i 6 mesi e 3 giorni dopo avendo provato a riutilizzare la sim il 3 giugno 2013.

    SAREBBE stata disattivata quindi TRE giorni dopo la scadenza di 5+1 mesi indicata dal contratto.
    Dai contatti via facebook mi è stato risposto:
    "Ciao, hai tempo 24 mesi per recuperare il numero inoltre il numero si può riassegnare a qualsiasi scheda sia voce che dati."

    PER LEGGE, il numero deve essere disponibile PER 24 MESI, come recita l'allegato A della Delibera n. 26/08/CIR
    www2.agcom.it/provv/d_26_08_CIR/d_26_08_CIR_all_A.pdf
    "Gli operatori possono disporre, per i servizi di comunicazioni mobili e personali ditipo pre-pagato, la cessazione della re
    lativa numerazione qualora non vengano intrattenuti con il cliente rapporti commerciali per un periodo continuativo di almeno 24
    mesi"

    Ho inviato i fax in data 12/08/2013 come richesto per il recupero del numero ma mi è stato risposto via fb:
    "Ciao, il numero 392XXXXXXX è stato disattivato a dicembre 2012 inoltre ieri abbiamo provato a recuperarlo sul numero 393YYYYYYY ma risulta riassegnato ci dispiace ma non possiamo procedere."

    mi è stato risposto altresì:"Ciao, l'utenza è disattiva dal 13/12/2013, ti invitamo il numero di fax 800179600.Buona giornata."
    In pratica la sim è stata disattivata 12 giorni dopo l'ultimo sms inviato ad un altro mio numero di cellulare e non come pensavo, dopo 3 giorni la normale scadenza!

    RICAPITOLIAMO BENE COSA DICE LA LEGGE:

    I gestori secondo l'All. A della Delibera n. 26/08/CIR devono mantenere la disponibilità della numerazione per almeno 24 mesi continuativi dall'inizio del contratto o dal suo rinnovo (che generalemente avviene con tutti i gestori tramite l'effettuazione di una ricarica che proroga la validità del contratto ovvero della scheda).
    La scheda continua però ad avere la validità stabilita nelle varie condizioni generali di contratto dei diversi gestori.
    Per H3g:
    1)Se attivata prima del 15 maggio 2006, la validità è di 12 mesi + 1 mese in ricezione dall'ultima operazione di ricarica (a pagamento).
    2) Se attivata dopo il 15 maggio 2006, la validità è di 5 mesi + 1 mese in ricezione dall'ultima evento di traffico (a pagamento).

    Pertanto:
    . nel caso 1), a scheda scaduta, si hanno a disposizione altri 11 mesi per recuperare il numero
    . nel caso 2), a scheda scaduta, si hanno a disposizione altri 18 mesi per recuperare il numero (la data dell'ultima ricarica non ha alcun valore...)

    Infatti secondo l'art. 1321 del Codice Civile che regola i contratti ed i rapporti commerciali, in combinato con la Delibera n. 26/08/CIR, l'utilizzo della sim ed il conseguente decurtamento del credito residuo vale come rinnovo del rappporto commerciale, perfezionandosi in quel momento detto rapporto commerciale fra le parti!
    Per completezza riporto parte del contratto 3 dove si specifica all'articolo 5.4:
    5.4 - In caso di Servizi UMTS prepagati e, se previsti dal Piano Tariffario, di Servizi Televisivi,(cinque) mesi decorrenti dal giorno di attivazione della USIM o della USIM TV o dall'ultimo utilizzo a pagamento dei Servizi UMTS o dei Servizi Televisivi effettuato dal Cliente, più un ulteriore mese durante il quale la USIM o la USIM TV sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, “3” si riserva di disattivare la USIM o la USIM TV.

    PQM

    PRETENDO UNA IMMEDIATA SOLUZIONE DEL PROBLEMA, avete il mio indirizzo per le comunicazioni al riguardo,
    in subordine potete assegnarmi un altro numero che sceglierò io, se disponibile,
    in subordine chiedo un rimborso secondo codice civile per i disservizi subiti!
    inoltre vorrei un indirizzo di un ufficio legale per una raccomandata di messa in mora.

    allo scadere dei 30 giorni dall'ultimo fax inviatovi sarò costretto a mobilitarmi con voi e con una segnalazione all'AGCOM nonchè una conciliazione CORECOM, mi auguro comunque che questo problema trovi qualcuno che possa risolverlo al più presto, nel frattempo continuerò a farvi compagnia su questa bacheca!

    Filippo.

  2. #72
    Niubbino
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Sono 2 giorni che provo la conciliazione in line ma per ben due volte non mi fa concludere l'inserimento dei documenti richiesti, cosa che deve avvenire entrò 24 ore dall'invio della segnalazione, continuando a venir fuori che la pratica e in fase di inserimento e di riprovare più tardi. Oggi il termine scadeva alle 20.03 e ho provato fino alle 20.02 ma niente. Ho fatto degli screenshot della frase che viene fuori con l'ora 20.02. Non demordo lunedì mando un altro fax. È scandaloso che prevedano una procedura di conciliazione online e poi non permettono di concluderla. Sono veramente dei miseri per come trattano i clienti. L'unica cosa e che costano poco ma valgono altrettanto.

  3. #73

    Predefinito

    è veramente incredibile....

    cmq io sto già pensando alla conciliazione corecom, alla camera di commercio...

    prima perà una raccomandata ar al loro ufficio legale...

  4. #74

    Predefinito

    salve a tutti!!!
    HO RISOLTO

    mi hanno riattivato il numero finalmente.... anche se leggo di molte persone che continuano ad aver problemi...
    la mia sim, lo ricordo, era di quelle a scadenza 5+1mesi, ultimo evento il 1 dic 2012 e a quanto mi è stato risposto su fb, è stata disattivata 12 giorni dopo l'ultimo utilizzo, presumo perchè non ricaricavo da 2 anni, lo presumo ma non mi è stato dichiarato....

    nel mio caso, a giugno mi accorsi della disattivazione e contattati mi dissero che avevo 24 mesi per il recupero... (ho postato vari messaggi qui sul forum anche coi loro messaggi)
    Il problema si è presentato dopo il tentativo di recupero del numero ad agosto, avendo i primi del mese fatto una nuova sim e richiesto il passaggio via fax....
    mi è stato risposto per ben due volte che il numero non era più recuperabile perchè già riassegnato...

    occorre se necessario, fare una conciliazione corecom e contestualmente fare una segnalazione all agcom con modello D
    tale conciliazione gli è costata 120.000 euro alla TRE perchè un utente come noi si è rotto il c e li ha segnalati!!!!
    leggetevi la delibera 413 perchè spiega BENE il perchè sono stati multati.... e precisamente per tre motivi:
    a)scadenza a 12 mesi
    b) non aver avvertito l utente dell imminente disattivazione e
    c) la procedura per riattivare il numero deve essere facile e senza costi...

    ricordo che la 74/10 parla di sim che devono essere disponibili all utente per 24 mesi dall ultimo rapporto commerciale!!!

    il mio caso si è sbloccato non appena ho chiesto un indirizzo di un ufficio legale a cui mandare una messa in mora in copia ad una segnalazione all agcom valente come denuncia secondo il formulario D

    magicamente si sono attivati e nel giro di qualche giorno il numero che non era più recuperabile perchè già assegnato, è tornato in mio possesso!!!
    ma guardate un po

    che dire... ormai avevo la lettera quasi pronta, meglio così....

    i miei consigli sono quelli di rompere via facebook o twitter... io quando ho problemi faccio sempre così e vi assicuro che a loro secca avere la bacheca intasata di messaggi che fanno cattiva pubblicità.... ripeto, a me ascoltano sempre... ho più account fb e li tartasso come pochi!!!!

    sempre via fb, tramite messaggi privati hanno dichiarato che non era possibile riattivarla.. ebbene, in caso di segnalazione agcom, valgono anche i messaggi facebook, nella delibera 413 che li ha multati di 120000 euro si fa riferimento alle mail inviate all utente.. insomma, non telefonate, SCRIVETE!!! scripta manent ragazzi!!

    per quanto riguarda indennizzi.... a questo livello non li ho nominati, chiaro che se andavo in conciliazione corecom li avrei chiesti....

    un saluto

  5. #75
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Volete sapere come la penso? Che è un modo per eliminare gradualmente tutte le vecchie e vantaggiose tariffe tipo la mia super7 con autoricarica e raddoppio della ricarica avuta per circa 6 anni.
    7 mesi fa mi hanno fatto la portabilità interna per portare quel numero su
    o nuovo s4 con scegli 20 e tutte quelle opzioni rimaste sulla vecchia sim con un nuovo numero tre.
    oggi accendo il vecchio cell e la SIM è disattivata!

    Sapete come la penso?
    che sono dei bastardi Fdp!
    che recupero il traffico e non tutto il piano con opzioni nn me ne faccio nulla!

  6. #76
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Temo che abbiano sbagliato la portabilità interna flaggando l'opzione relativa alla disattivazione della prima sim
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  7. #77
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da barrubba Visualizza Messaggio
    che recupero il traffico e non tutto il piano con opzioni nn me ne faccio nulla!
    btw io sono riuscito a recuperare tutto quando è stato un loro errore (e io ero in regola con la scadenza)

  8. #78
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    1

    Predefinito help

    Ciao ragazzi..più o meno stessa disavventura..
    Ho una usim 340... passata a 3 dal 2004, disattivata ieri senza messaggio di avviso, senza mese di sola ricezione.
    Vorrei recuperare soprattutto il piano (vecchissimo quindi secondo me conveniente), l'autoricarica, e l'opzione "voce e video a 0" che mi permetteva di chiamare un numero 3 per un'ora al giorno gratuitamente.
    Perchè ho la vaga sensazione, che, come ho letto in qualche post più in alto, si comportino così per far fuori i vecchi clienti/piani?
    ho scritto su fb ma ovviamente nessuna risposta..e vorrei sbrigarmela nelle 24 ore.
    grazie anticipatamente a chi potrà aiutarmi!

  9. #79
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    nelle 24 ore fisiche è sempre stata difficile, cmq la via più facile è:

    1. avere una nuova sim nella propria anagrafica già attiva (che usano per "sovrascrivere")
    2. informare il call center e chiedere la riattivazione, magari in forma scritta facendo notare che si è rispettato le tempestiche per la scadenza e/o le loro mancanze in tal senso

    Aggiornaci (sperando che nel frattempo tu abbia risolto )

  10. #80
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito è possibile riattivare una usim disattivata dalla rete??

    è possibile richiedere la riattivazione di una usim disattivata perchè mai ricaricata ?? (DATA DI ATTIVAZIONE FINE 2013) GRAZIE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social