[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 121

[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato

  1. #51
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ciao, benvenuto.

    Quando hai attivato la usim? Se sei nella scadenza 5 mesi + 1 (1 dicembre - 1 maggio sono 6 mesi esatti), la procedura è quella di riattivare una nuova usim. Una volta fatto richiedi il recupero della numerazione (e fin qui non fanno storie...) e - qui viene il difficile - il recupero (se ti interessa) della vecchia tariffa + opzioni. Se sei nell'arco temporale corretto per richiedere il tutto fai ogni cosa anche in 48 ore (come hai notato mi è già successo, peraltro essendo nei termini legali )

  2. #52

    Predefinito

    ciao Andrea
    grazie per la risposta...
    allora, la sim era una sim dati attivata nel ottobre 2010 ma che ormai non utilizzavo più perchè navigo con altro operatore... ho controllato ora e lultima ricarica è stata fatta a feb 2011, quindi i 24 mesi sarebbero scaduti, il problema è che la mia sim era di quelle che scadono per mancato utilizzo e non per mancata ricarica, quindi utilizzo ogni 5mesi... ho scaricato il contratto e non trovo nessuna indicazione sulle mancate ricariche....
    è per questo che ho scritto in questa discussione, se rileggi il messaggio di Max spiega bene il problema... e ho chiesto via fb alla 3 ma sono parecchio tardi nel rispondere...

    non ho problemi per tariffe essendo sim dati, rivorrei solamente il numero ed il credito (8euro), il resto non mi interessa...

    il mio problema è però capire quanto tempo ho per fare tutto perchè il più vicino centro 3 lo ho a 30km da casa... mi seccherebbe farmi 60 km per nulla se poi non mi ridanno il numero.... oltre chiaramente al fatto che trovo incredibilmente ingiusto il fatto che disattivino senza avvisare sim a 6 mesi.... è davvero incredibile, queste politiche sono assurde, e se riavrò il numero vedrò se rimanere cliente 3 oppure no....

    cmq la questione è nebulosa, in questo stesso 3d si parla di 24 mesi in cui il numero (originario 3) deve rimanere a disposizione... quindi avrei ancora un sacco di tempo....
    poi si parla di richiesta da fare entro 30gg dalla disattivazione e din quel caso sarei fuori per pochi giorni...

    insomma, non nascondo che sarebbe anche una questione di principio....

  3. #53
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soldato Biancaneve Visualizza Messaggio
    ciao Andrea
    grazie per la risposta...
    allora, la sim era una sim dati attivata nel ottobre 2010 ma che ormai non utilizzavo più perchè navigo con altro operatore... ho controllato ora e lultima ricarica è stata fatta a feb 2011, quindi i 24 mesi sarebbero scaduti, il problema è che la mia sim era di quelle che scadono per mancato utilizzo e non per mancata ricarica, quindi utilizzo ogni 5mesi... ho scaricato il contratto e non trovo nessuna indicazione sulle mancate ricariche....
    La mancata ricarica da 24 mesi ti preoccupa, immagino, solo perché pensi a un eventuale diniego alla riattivazione del numero: io invece pensavo proprio ai sei mesi che sarebbero precisi precisi (se le date son quelle che ho capito) per richiedere la riassegnazione solo perché staccata in "corso di validità".

    Cmq una usim nuova su cui far attivare il numero è una "conditio sine qua non", è prettamente tecnica. Altro problema sono i 30 gg, cmq senza una usim "libera" dove poter tentare di riattivare il numero temo che tu abbia risposte "alla cieca"

  4. #54

    Predefinito

    ho scaricato il modulo di richiesta riattivazione numero e dice :
    "il Cliente chiede la riassegnazione del proprio numero 3 ai sensi della vigente normativa sulla numerazione nel settore delle comunicazioni elettroniche."

    a quale normativa si riferisce?
    perchè non mi risulta che ci sia una normativa che dopo 6 mesi non puoi riavere il numero....

    ecco il dilemma....
    hai ragione andrea, la condizione della nuova sim è giusta, ma vorrei sapere quantto tempo ho per fare il tutto...
    ho mandato una mail a Max ma non mi ha risposto....

  5. #55
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    delibera Agcom 26/08/CIR

  6. #56

    Predefinito

    ho trovato quella delibera.....
    http://www2.agcom.it/provv/d_26_08_cir/d_26_08_cir.htm

    ma ho delle novita.. via fb ho chiesto:
    1) quanto tempo ho per fare queste operazioni? (il più vicino centro 3 è a 30km da casa mia, così se non è urgente mi organizzo con calma)
    2) posso riassegnare il numero di una sim dati verso una sim voce e poi trasferire il credito conenuto nella sim dati disattivata?
    scusate, faccio presente che nel link Variazioni c'è scritto "riassegnazione di un numero 3 associato ad un'utenza ricaricabile in stato disattivo per la quale sia stata effettuata almeno una ricarica standard negli ultimi 24 mesi," ebbene, non saprei quando feci l ultima ricarica (potrebbero anche esser stati 24 mesi o più) ma essendo un contratto del 2010, nel contratto mai veniva menzionata la necessità di effettuare ricariche per mantenere attiva la sim, ma solamente effettuare operazioni di traffico ogni 5 mesi...
    e mi hanno risposto:
    Ciao, hai tempo 24 mesi per recuperare il numero inoltre il numero si può riassegnare a qualsiasi scheda sia voce che dati.
    stringati... ma è almeno una risposta pseudo-ufficiale, visto che è stata data via fb...

  7. #57
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a che punto sei?

  8. #58

    Predefinito

    ciao...
    anche per motivi di salute non sono andato ancora al centro 3...
    è a 30km da casa mia così farmi 60km sotto il sole senza aria condizionata in macchina....

    cmq vi prometto che vi terrò informati...
    voglio dar per scontato quello che mi han risposto via fb... d'altronde anche la delibera agcom sarebbe dalla mia parte... mi pare davvero assurdo che dopo 6 mesi dall ultimo utilizzo si possa perdere il numero di telefono....

  9. #59
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq occhio a non differire a lungo il recupero del numero, non ha un tempistica infinita ;-)

  10. #60

    Predefinito

    salve a tutti,
    aggiorno perchè oggi ho mandato i fax per il recupero del numero e del credito...
    i moduli pdf si trovano qui:
    http://www.tre.it/assistenza/servizi...umenti/credito
    http://www.tre.it/assistenza/servizi...nti/variazioni

    ora vedremo, a quanto mi è stato detto via fb e a livello normativo, non dovrei avere problemi

    la nuova sim l'ho fatta dati, e l'ho pagata la bellezza di 15 euro, perchè al centro 3 mi è stato detto che dovevo fare una ricarica contestualmente all attivazione (devo dire che ho avuto l'impressione che sia stato il ragazzo a volermela fare...) e la cosa non mi ha fatto molto piacere...
    in pratica, mi ha detto che la sim viene 5 con 3 euro di traffico dentro, più ricarica di 10 appunto...
    altra cosa non confortante... la scadenza è sempre a 5 mesi +1, mi pareva di ricordare che avessero cambiato politiche... male... molto male.... visto che il numero che mi hanno dosattivato lo han polverizzato dopo 3 giorni che era scaduto...
    ora aspetto che tutto vada in porto... poi vediamo
    vi aggiornerò

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social