[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 121

[How-to] Come recuperare numero 3 disattivato

  1. #91

    Predefinito

    se non scrivi correttamente il mio nick non ti rispondo più



    comunque rientra sempre nelle casistiche che indicava Valerio: se ritengono importante non perderti come cliente probabilmente te la riattivano, in caso contrario no: devi provare a chiedere, e vedere cosa ti rispondono. Magari prova via social, forse bypassi lo "staff Albania"

  2. #92
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito

    ho provato via social e ho provato anche con lo staff a 5 stelle che mi rispondono da una sim classificata 5 stelle visto le numerose problematiche avute non credo non vogliono perdermi anzi , comunque rispondono sempre indicarmi che la procedura non prevede la riattivazione ma solo il recupero numero io gli ho specificato che mi sembra assurdo che non la possono riattivare siamo nel 2015 visto i passi da gigante che ha fatto l'informatica RIPETO come è possibile che non possono intervenire su una disattivazione

  3. #93
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Si parla di contratto, ha la scadenza. Il citarei progressi dell'informatica non serve a molto, qui si parla di diritto contrattuale a cui puoi derogare solo come "valore di cliente e dialettica"

    Però se prendi la via della conciliazione e della successiva delibera Agcom la questione del mancato preavviso puoi provare a farla valere. Tramite assistenza temo che ti sei già arenata
    Ultima modifica di valeriol; 17/02/2015 alle 17:59
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #94

    Predefinito

    Come ti ho già detto, mi sono scontrato con la stessa problematica recentemente e non c'è stato niente da fare: la riattivazione non è qualcosa di contemplato.

    In Vodafone, ad esempio, l'operatore del 190 ha uno strumento che gli consente di riattivare la SIM entro 30 giorni e generalmente lo fanno, ma (sempre esperienza personale) sono più le volte in cui succede qualcos'altro (dalla mancata riattivazione per cui è necessario sostituire la SIM fino alla perdita completa del credito residuo, con successive settimane perse dietro a reclami) che quelle in cui va tutto a buon fine. E loro hanno anche il 12° mese di sola ricezione quindi ancora meno "scuse" per il deficiente (io) che si dimentica della scadenza.

    In 3 questa procedura non esiste, e quindi la riattivazione (ipotizzo) dovrebbe passare per una "escalation" del caso fino a livelli più elevati di gestione diretta dei sistemi, che per vari motivi evidentemente non può essere fatta.

    Ripeto, visto che hai anche l'utenza "5 stelle", sono quasi sicuro che attivando una nuova USIM entro pochi giorni ti ci possano riattivare la promozione e recuperare la numerazione. Mi sembra un ottimo compromesso, generalmente parlando. E lo dico con amarezza perché nel mio caso non erano nemmeno le opzioni o il numero che mi interessavano, ma la card del cinema associata che IN NESSUN MODO hanno potuto/voluto riattivarmi. E ti posso assicurare che non ho trascurato nessun canale di assistenza con cui lamentarmi. Quindi, se a te interessa "solo" la extra time, la possibilità di riaverla esiste seriamente.

    Concludendo, va bene cercare di far valere i propri diritti, ma in casi come questi penso che trovare un compromesso sia una soluzione più che accettabile.

  5. #95
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito

    faquick fin quando non mi mettono per iscritto che riattiveranno l'extra time non attiverò però una nuova usim perchè già un volta quando fu sospesa la sim per la questione 899 un operaotore mi aveva detto di riaquistare una usim nuova che mi avrebbe fatto copia conforma di gente di tre offerta attivazione extra time super internet old (a suo tempo non attivabile) morale della favola l'operatore non ha lasciato nota di quanto detto senza andare alle lunghe ciò per dirti che sono d'accordo con quello che dici ma mi gurado bene prima di acquistare altre sim perchè conosco molto bene gli operatori h3g parlano ogniuno su fronti opposti

  6. #96
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito

    AGGIUNGO anche (correggetemi se sbaglio ) che tra le due tipologie di disattivazione citate in questo forum non ricordo da chi (ovvero disattivazione leggittima e non leggittima ) la mia è un pò a cavallo tra le due nel senso che non è ne una ne l'altra dal momento che è mancata si la ricarica che funge da rinnovo da parte mia ma da parte di H3G è mancato sia il mancato preavviso sia il passaggio al solo mese di ricezione che se fosse intercosso me ne sarei accorta perchè ho chiamato con quella usim solo un giorno prima della disattivazione ! a tale proposito chi mi rammenda un link dove posso trovare la direttiva agcom in modo da poter inviare il materiale tramite fax grazie

  7. #97
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    quale materiale AgCom? Tu devi protestare con 3, ma se hai violato la condizione contrattuale per far valere l'incongruenza dovrai arrivare alla conciliazione come ti dico da mesi per i tuoi vari problemi a cavallo di queste situazioni
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #98
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito

    con tre ho protestato la risposta è che dai sistemi il messaggio di preavviso risulta inviato un mese prima della disattivazione (ma a me non è arrivato ) quindi non vogliono ne riattivare ne recuperare l'opzione

  9. #99

    Predefinito

    Buongiorno.
    Mi si è disattivata una sim tre proprio ieri
    La usavo solo per internet perchè avevo agganciata la 3FiberUnlimited ma il numero mi serve
    Vorrei recuperare almeno il numero ma spendere il meno possibile
    In un 3 store mi chiedono 25 euro. Possibile che non si possa spendere meno? Il 133 mi dice che è possibile chiedere il solo recupero del numero senza altri obblighi di ricarica e attivazioni di piani. Che ne pensate?
    Grazie mille

  10. #100

    Predefinito

    Salve ragazzi, ieri la 3 ha disattivato la mia sim che era attiva dal lontano 2004. purtroppo con il cambio di telefono non mi è apparso il messaggio di scadenza. Ora andando a leggere tra i messaggi pubblicitari di tre, in Info 3 mi appare un messaggio datato 6 agosto 2019 in cui si dice che la sim scadrà il 4 settembre 2019. facendo il conteggio sono 29 giorni e non 30 come da contratto. posso chiedere una conciliazione al ag Com per questo errore?
    io vorrei recuperare sia il numero che la tariffazione. era una tariffa autoricarica con tua Matic.

    Grazie per il vostro aiuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social