iPhone 4 e Scegli ancora 3, cerchiamo di fare chiarezza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

iPhone 4 e Scegli ancora 3, cerchiamo di fare chiarezza

  1. #1
    Lurker
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4

    Angry iPhone 4 e Scegli ancora 3, cerchiamo di fare chiarezza

    Salve a tutti,

    sono cliente Tre ormai da 3 anni, ho 3 contratti Scegli 3 (zero6 top, zero 3, super7), tutti con comodato, di cui un classe 5 e un classe 4.
    Vorrei, con lo Zero3 (o col Super7), passare a iPhone 4 con Top 400.
    Premetto che il mio metodo di pagamento è carta di credito, ho sempre pagato regolarmente tutte le fatture, e che dato il mio status di studente non ho la possibilità di sottoscrivere un'offerta che preveda Compass e non voglio chiedere il co-obbligato, se i miei genitori non hanno mai fatto finanziamenti per case etc, non vedo perché li debbano fare per un telefono.


    Ho visitato diversi negozi e scritto diverse email al 133 e qui le riassumo:

    "iPhone 4 non è disponibile con Scegli Ancora 3" (133)
    "Lei non può fare il cambio terminale poichè non rientra nella promo SA3" (133)
    "Lei può recarsi in qualsiasi momento in un 3 Store e chiedere un cambio offerta" (133)
    "Noi non spediamo telefoni, ne decidiamo chi entra in lista" (133)

    "Lei può fare una SA3 fuori target (mostrandomi documento 3 sull'iPhone 4 dove c'era scritto la possibilità SA3 ft), ma al momento non abbiamo disponibilità" (3 Store)
    "Lei non può fare una SA3 perchè non in lista, non può fare una SA3 fuori target perché il mio tool non me lo permette, può farla solo se il 133 da l'ok direttamente a me, oppure chiami il 133 e se lo faccia spedire da loro, possono farlo" (3 Store)
    "Lei potrebbe fare una SA3 fuori target, ma noi rischiamo che H3G non ci mandi una nota di credito per il cellulare datogli" (3 Store)

    A questo punto mi sento preso in giro e, sinceramente non so a chi rivolgermi per avere spiegazioni, ora che l'indirizzo email del direttore Dina Ravera non è più raggiungibile.


    Qualche dealer esperto può fare chiarezza una volta per tutte?

    Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà una mano.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    questa è la risposta giusta:
    "Lei non può fare una SA3 perchè non in lista, non può fare una SA3 fuori target perché il mio tool non me lo permette, può farla solo se il 133 da l'ok direttamente a me, oppure chiami il 133 e se lo faccia spedire da loro, possono farlo" (3 Store)
    ma più precisamente...
    chiami il 133 5 stelle, chiedi se puoi aderire al cambio offerta con iphone 4,se dicono di si stesso loro manderanno il telefono in un negozio 3store a nome tuo per fartelo ritirare quanto prima.
    Altre soluzioni non ci sono
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da lbevilacqua Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    sono cliente Tre ormai da 3 anni, ho 3 contratti Scegli 3 (zero6 top, zero 3, super7), tutti con comodato, di cui un classe 5 e un classe 4.
    Vorrei, con lo Zero3 (o col Super7), passare a iPhone 4 con Top 400.
    .[..]
    Qualche dealer esperto può fare chiarezza una volta per tutte?
    Oddio ci sono circa 4100 messaggi sul tema, in almeno 90/100 c'è la risposta. Tra l'altro per lo Zero3 con iPhone4 c'è sia una news del sito scritta (spero) in italiano intellegibile (qui Scegli Ancora 3 2010 e le offerte per i già clienti: iPhone4 a listino ) che un 3ad dedicato ( http://www.mondo3.com/forum/discussi...ano-zero3.html ).

    Insomma, di solito su questi temi c'è tutto e di più

    Ah, tra il doveroso benvenuto e una ti consiglio questa veloce lettura -> Un saluto e una richiesta ai nuovi arrivati

    Grazie, a presto

  4. #4
    Lurker
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4

    Predefinito

    @AndreA ovviamente prima di postare una nuova discussione mi sono letto quella "ufficiale" su SA3, iPhone 4 e Top400 etc etc, ma provando a comportarmi nei confronti del 133 e dei 3 Store come suggerito nei vari post ho ottenuto, appunto, le risposte sopra elencate, totalmente diverse e contrastanti l'una dall'altra.

    Credevo di avere risolto il mio problema leggendo le risposte di (suppongo) dealers come MNegozio3, ma anche provando ad illustrare ai negozianti le sue procedure (se non ricordo male io dovrei fare un "cambio offerta terminale"), nulla da fare.

    Continuo a trovare assurdo il fatto che, per esempio, v-x-vendetta si associ ad una interpretazione di cui sopra, visto che 2 dealers, di cui un 3 Store, mi hanno assicurato e messo in lista per la SA3 fuori target.

    E mi viene il dubbio: che alcuni 3 Store siano più potenti di altri? Che interesse/potere hanno i due negozi che mi hanno dato risposte positive a farmi il cambio offerta, quando il 133 stesso mi ha detto che non posso farlo? Ora ci si mette pure il 133 a convincere gli utenti a triangolare?

    Chiedo scusa se posso sembrare scortese e/o arrabbiato, ma trovo ridicolo che essendo presenti dei documenti scritti di H3G sulla SA3 in e fuori target (riassunti anche qui), riceva comunque questo insieme di risposte totalmente contrarie.

    Se solo potessi lamentarmi con qualcuno più in alto...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    ricorda che qui documenti che hai postato H3g non vuole che siano pubblici altrimenti sarebbero stati postati sul sito www.tre.it
    Non esistono 3store più potenti di altri in questo caso
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6
    Lurker
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Con ciò cosa vorresti dire, che pur essendoci il listino SA3 e quindi la possibilità di utilizzarlo, alla fine sono i dealer che decidono se applicarlo o meno, e il 133, dato che non è pubblico, risponde no ad ogni richiesta?

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    ho detto una cosa un po diversa.
    è il 133 5 stelle che decide,in caso di esito ok invia l'iphone 4 al negozio sotto prenotazione del cliente che ne ha fatto richiesta al 133
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da lbevilacqua Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se posso sembrare scortese e/o arrabbiato, ma trovo ridicolo che essendo presenti dei documenti scritti di H3G sulla SA3 in e fuori target (riassunti anche qui), riceva comunque questo insieme di risposte totalmente contrarie.
    non è così assurdo, gli studiosi moderni della burocrazia (intesa in senso lato e non limitata alle sole PA come si pensa nei dialoghi di tutti i giorni) la considerano un "cassonetto dei rifiuti" evidenziando l'alta discrezionalità di chi la mette in pratica... è una cosa che non risolve il problema, ma almeno permette di riderci su sul "mal comune" delle ultime generazioni.
    Chiedo perdono per lo stesso mio , ma forse questo 3ad mi ha dato un'ideuzza per una news

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    ho detto una cosa un po diversa.
    è il 133 5 stelle che decide,in caso di esito ok invia l'iphone 4 al negozio sotto prenotazione del cliente che ne ha fatto richiesta al 133
    scusa ma io rientro nella SA3 (ricaricabile sciolta) non sono un cliente ne 4 ne 5 stelle (e non so il perchè) ho chiamato e ho pagato per parlare con un operatore che ha perso tempo di proposito e non mi ha dato nessuna possibilità di "prenotazione" di un iphone4 e oltretutto mi ha risposto "lo compri sul sito della 3". E' possibile farselo mandare e come???
    Io so solo che ho speso soldi per farmi rispondere CA..ZZ..ATE....a saperlo chiedevo al barbone per la strada alemeno forse a lui 2-3€ servivano di più.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Mi spiace carlo999 ma non potrai prendere l'iphone 4 con segli ancora 3...L'iter corretto è quello che ho riportato su
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social