Intervista a Novari by M3 - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 69 di 69

Intervista a Novari by M3

  1. #61
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Concordo con faquick: H3G è un'azienda e ha il diritto di comportarsi come tale.

    A volte ho l'impressione che alcuni utenti del forum confondano i gestori telefonici per enti benefici (un mio vecchio cavallo di battaglia ).
    Ma forse sono troppo disincantato io...
    Certo che ogni azienda ha "diritti", ma dovrebbe anche avere "doveri" sia nei confronti delle regole (e quindi clienti) sia nei confronti degli azionisti (per la responsabilità delle proprie decisioni-scelte aziendali).
    A tal proposito a me fa sinceramente una certa impressione leggere ultimamente come nella definizione delle controversie in Agcom e nei vari Corecom regionali abilitati la presenza di H3g sia aumentata esponenzialmente, ad occhio il primo gestore in Italia per numero di contenziosi in rapporto al numero dei clienti...
    Sarei davvero curioso di conoscere,ad esempio, quanto hanno inciso le "spese legali" sull'ultimo bilancio...
    ...

  2. #62
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Sarei davvero curioso di conoscere,ad esempio, quanto hanno inciso le "spese legali" sull'ultimo bilancio...
    Credo che - per quanto elevate o per quanto aumentate rispetto all'esercizio precedente - rappresentino uno spillo in un bilancio a nove zeri.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #63
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Una bella intervista, un grazie ad Andrea e a Novari per la disponibilità. Credo che nelle parole riportate sia chiaro che le "scelte" sbagliate siano state dettate da un'effettiva esigenza di sopravvivenza e per poter riuscire ad offrire condizioni impareggiabili da qualsiasi altra offerta sul mercato. Certo è che piccole cose negative (es. crediti a scadenza, calcolo credito residuo, servizio clienti, trasferimento di chiamata/conferenza, ecc.) rimangono più in mente di quelle positive... in pochi scrivono per elogiare, tanti per criticare!

  4. #64
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Credo che - per quanto elevate o per quanto aumentate rispetto all'esercizio precedente - rappresentino uno spillo in un bilancio a nove zeri.
    Ti ricordo che H3G non naviga in buone acque da anni, non è una società in attivo, c'è poco da puntare su 9 zeri. Ma evidentemente preferiscono continuare ad andare avanti ad essere definiti il peggior gestore d'Italia (e non solo) e a fare le solite figuracce visto i numerosi contenziosi aperti e le numerose sanzioni prese.

  5. #65
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    magari e' DAVVERO difficile per loro a livello tecnico riattivare la possibilita' su singola utenza
    Non è difficile o impossibile, ad alcuni (pochissimo) le riattivano, alle persone come me che hanno aperto un contenzioso si comportano da permalosi e fanno i rognosi fino alla fine facendo perdere tempo

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    magari preferiscono pagare danni piuttosto che farlo
    A quanto pare si, finchè prosciugano del tutto i soldi che altri prestano a loro

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    magari hanno controllato e proprio chi e' arrivato in fondo HA effettivamente abusato del servizio
    Guarda, io non ho mai avuto profili autoricaricanti ma piani normalissimi, è inspiegabile il loro comportamento, almeno nei miei confronti, te lo posso dimostrare con il dettaglio traffico delle mie usim che ho avuto. Pochissimo traffico (ho sempre usato poco le usim h3g) e assolutamente sempre rispettando addirittura le loro assurde percentuali....non si spiega. Secondo me prendono di mira la gente che alza la voce per una giusta causa. Ma soprattutto del signor Novari che mi ha trattato a pesci in faccia, e poi si lamenta dei toni che legge sui forum, e ci mancherebbe pure !

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    non credo che sapremo mai le loro ragioni tecniche/commerciali/quant'altro: sono informazioni che penso siano note solo in ambienti molto ristretti di H3G e che difficilmente trapelerebbero
    No infatti, non lo sapremo mai, visto che non c'è una giusta logica in quello che fanno.

  6. #66
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Certo che ogni azienda ha "diritti", ma dovrebbe anche avere "doveri" sia nei confronti delle regole (e quindi clienti) sia nei confronti degli azionisti (per la responsabilità delle proprie decisioni-scelte aziendali).
    A tal proposito a me fa sinceramente una certa impressione leggere ultimamente come nella definizione delle controversie in Agcom e nei vari Corecom regionali abilitati la presenza di H3g sia aumentata esponenzialmente, ad occhio il primo gestore in Italia per numero di contenziosi in rapporto al numero dei clienti...
    Sarei davvero curioso di conoscere,ad esempio, quanto hanno inciso le "spese legali" sull'ultimo bilancio...

  7. #67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodiac Visualizza Messaggio
    Guarda, io non ho mai avuto profili autoricaricanti ma piani normalissimi, è inspiegabile il loro comportamento, almeno nei miei confronti, te lo posso dimostrare con il dettaglio traffico delle mie usim che ho avuto.
    Vabbè mica mi serve il dettaglio, mi fido, mi fido

    Stavo facendo ipotesi, pensieri ad alta voce... Come te, non capisco la logica e mi pongo domande.

    In effetti anche se (faccio una ipotesi "assurda") dovessero "bloccare" 8 ore un tecnico a riprogrammare manualmente la linea del singolo cliente, probabilmente spenderebbero meno rispetto al risarcimento richiesto.

    Forse a questo punto e' proprio una questione "di principio" anche da parte loro...

  8. #68
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Forse a questo punto e' proprio una questione "di principio" anche da parte loro...
    Bravo Penso sia proprio cosi.

  9. #69
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
    ESCLUSIVA MONDO3 – Intervista a Vincenzo Novari

    Complimenti ad Andrea.
    Molto interessante.
    leggevo l'intervista di Novari su repubblica di due giorni fa (qui http://www.repubblica.it/economia/af..._li-152516075/ ) e mi sembrava di averla già letta... in effetti, seppur sei anni dopo, è molto simile a quella di M3
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social