Bella intervista. Un bravo, come al solito, ad AndreA :)
Visualizzazione Stampabile
Bella intervista. Un bravo, come al solito, ad AndreA :)
No Mario, sono veri e propri abusi che non sono cessati ma che H3G continua a portare avanti alla grande.
Come dice Danio.78 forse Novari vuole leggere quello che gli fa piu' comodo ma la vita non gira in questo modo, bisogna anche leggere ciò che non piace, rifletterci e farsi due domande sul perchè tanti clienti sono scontenti e sul perchè tanti clienti ricorrono al Corecom. Nessun'altro gestore ha cosi tante denunce come H3G, vorrà dire qualcosa.
Certo, è vero, ma non per questo deve essere condannato a dispetto l'utente che non ha mai truffato, disattivandogli trasferimento di chiamata e conferenza.
Non è mai stato spiegato dai vertici alti di questa società perchè non sono state perseguite queste persone ma tutti.
Non mi sembra che sia stato tanto sibillino su questo punto :P
[...] Quando la tua azienda rischia di sparire dal mercato, la reazione è quella di colpire la minoranza “disonesta”: il risultato è che talvolta si prendono di mira i “clienti sani”. Certo, questo è un problema, perché finisci per non dare un servizio, come accade per esempio con il trasferimento di chiamata, per colpa di pochissimi, ma è difficile, tecnologicamente, riconoscere i clienti disonesti. [..]
Se ho ben tradotto si sono trovati a un bivio: tenere il servizio o toglierlo pur danneggiando i "sani" (me compreso, come sapete sono uno dei più arrabbiati per l'assenza del servizio). Hanno scelto la seconda... con tutte le conseguenze del caso (a fine comodato se non l'attivano prob cambio gestore, l'ho già detto più e più volte :P)
bisognerebbe farle almeno una volta all'anno, non si è parlato delle rimodulazione degli abbonamenti in virtú dei paletti messi nei contratti
Ci sarebbe un ragionamento da fare su aspetti quali il trasferimento di chiamata.
La posizione di 3 e' dettata da un calcolo strettamente economico legato-in passato-alle condizioni finanziarie precarie dell'azienda.
Purtroppo la variabile economica-se pur in certi frangenti necessaria-non può essere sempre e soltanto l'unica variabile da tener conto.
Qualsiasi azienda telefonica sa benissimo che per quel medesimo servizio esiste una piccola percentuale di clienti che ne abusa,causando delle perdite.
Ciononostante accettano queste perdite e abusi in quanto rinunciare al servizio farebbe molti più danni e costerebbe-sotto diversi aspetti-molto di più.
Purtroppo il menagement della 3 storicamente e' sempre stato carente nell'approccio metodologico ai problemi.
Intanto un mega :clap::applauso::applauso: al Sire
e pure al "caro" amministratore di H3g Italia, che si è concesso al nostro forum.
(abbiamo pure avuto la conferma che ci legge:contratto:...chissà che fegato gli abbiam fatto venire in tutti questi anni:smoke:)
Se mi posso permettere io avrei aggiunto/aprofondito un paio di domande
La prima parlando della rivoluzione verde dei callcenter, gli avrei detto sì ok per i 5 stelle tutto bene, i 4 si salvano, tutti gli altri stanno alle stalle!!non le sembra una bella discriminazione?che contribuisce a danneggiare l'immagine dell'azienda?
ma soprattutto parlando di sbagli e strategie errate quando dice
avrei detto e supertua+?? e il credito con/e senza scadenza??anche solo per vedere che faccia si piantava?o che colore assumeva:smoke:
Per la rete invece sono aprezzabili gli sforzi, io nella zona in cui vivo o giro (nordest) non mi posso certo lamentare anzi in certe prendo più che con altri operatori.
Per internet invece non potrebbero direttamente filtrare il p2p?
guardate che pure io avrei fatto MILLE altre domande ma dovete considerare che:
a. il tempo non è infinito :P
b. l'attenzione, visto che parlavo con l'AD, era basata sui temi generali di gestione
c. molte delle domande assai tecniche sarebbe (stato) il caso di farle più ai responsabili delle specifiche aree che a Novari il quale comunque mi ha stupito positivamente per alcune risposte decisamente tecniche e di "nicchia"
Si AndreA questo è vero, ma non ha dato una soluzione.
E poi se fossero davvero professionisti del settore, come credono e pretendono invano di esserlo, avrebbero riattivato senza batter ciglio il servizio a chi ne faceva richesta andando ad indagare meglio sullo storico cliente senza portare il cliente a ricorrere al Corecom/Antistrust e negare la riattivazione anche in questa sede.
E' il comportamento successivo che mette in discussione e contraddizione quello che dice.
Perchè se veramente riconoscessero l'impossibilità o l'errore di aver "punito" gli onesti sarebbero corsi ai ripari subito successivamente ma questo non è stato fatto, anzi !
Io stesso scrissi a Novari una mail, ebbi un botta e risposta dove mi ha negato la riattivazione del servizio. E tutto questo per puro dispetto poichè avevo già inoltrato ricorso al Corecom.
Sono d'accordo con quello che dici, se oggi si ammettono questi "errori" o scelte sbagliate perchè non rimediare ? Perchè portare all'esasperazione i clienti onesti costringendoli a ricorrere al Corecom e al giudice di Pace per ottenere qualcosa che devo aver di diritto ?
Mi piacerebbe sapere quanti utenti Tim,Vodafone e Wind conoscano il nome dell'AD dell'azienda della quale sono utenti.
Temo non tantissimi.
Novari ritengo-al contrario-sia il piu' conosciuto in quanto spesso si espone in prima persona.
Di questo gliene va dato atto,pero'-nello stesso tempo-e' un segno di un menagement ancora fragile perche' non deve essere l'AD ad esporsi a facili critiche di fronte a posizioni dettate piu' dall'ufficio legale che dal reparto tecnico.
In ogni modo occorre sottolineare che gli utenti possono commentare solo dichiarazioni ufficiali ma non conoscono-non possono e non devono-l'esatta portata dei problemi che invece resta chiusa nei grafici e nelle relazioni della direzione generale.
A noi utenti resta una visione molto parziale e limitata dei problemi:bisognerebbe tener sempre conto di questo,soprattutto nella critica.
Scusa ma se Novari risulta il piu' conosciuto (non di certo da un punto di vista positivo) e se (come dici tu) si espone cosi tanto in prima persona, la risposta è solo una.
magari e' DAVVERO difficile per loro a livello tecnico riattivare la possibilita' su singola utenza
magari preferiscono pagare danni piuttosto che farlo
magari hanno controllato e proprio chi e' arrivato in fondo HA effettivamente abusato del servizio
non credo che sapremo mai le loro ragioni tecniche/commerciali/quant'altro: sono informazioni che penso siano note solo in ambienti molto ristretti di H3G e che difficilmente trapelerebbero
Concordo con faquick: H3G è un'azienda e ha il diritto di comportarsi come tale.
A volte ho l'impressione che alcuni utenti del forum confondano i gestori telefonici per enti benefici (un mio vecchio cavallo di battaglia :P ).
Ma forse sono troppo disincantato io... :lol: