[Info] Chiarimenti su nuovo abbonamento 3 + formula Compass - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

[Info] Chiarimenti su nuovo abbonamento 3 + formula Compass

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrtonics Visualizza Messaggio
    Cercando in giro su internet ma anche su questo forum ho letto che le richieste di garanzia di Compass per concedere il finanziamento dell'Iphone4 erano quelle classiche di ogni finanziamento come busta paga, utenza telefonica etc... Ieri mattina mi reco presso un Negozio3 per info tu Top400 con Iphone4 e l'impiegata mi dice che posso averlo anche subito in mattinata, a lei serve solamente un IBAN ed una carta BANCOMAT da strisciare per verificare il conto. E la busta paga? Lei mi dice che non è richiesta, basta che gli firmi un'autocertificazione con il mio reddito e fanno subito la richiesta on line e mi dice anche che la risposta positiva o negativa l'avrei avuta in tempo reale... Ma come? Non chiedono busta paga, non chiedono pagamento di utenza telefonica o enel, si accontentano di un'autocertificazione e sono in grado di dare risposta in tempo reale? La cosa mi ha un po insospettito. L'unica cosa che possono fare (ammesso che esista un'applicativo on line che lo faccia) è la verifica del codice fiscale al CRIF per vedere se ha note negative o meno. Qualcuno di voi ha fatto la sola autocertificazione?

    Teoricamente sarebbe necessaria anche la Busta paga, ma è solo per verificare che i dati detti dal cliente rispecchiano la realta, per quanto riguarda la bolletta di qualsiasi utente telefonico od fornitore in genere, serve solo in caso il cliente abiti in un indirizzo non indicato sui suoi documenti.

    L'esito arriva in meno di 5/10 Minuti dopo di che si procede con l'attivazione del contratto

  2. #22
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Nell'era dei computer mi sembra il minimo che tutto sia collegato per vedere i tuoi redditi e condizioni.

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Se si collegano alla banca dati del CRIF per vedere se ci sono "anomalie" su codice fiscale lo posso capire, che con la strisciata del bancomat verifichino la veridicità dell'IBAN lo posso capire, ma verificare se ho veramente quel reddito senza sapere nemmeno chi è il mio datore di lavoro e fare la verifica se lavoro li mi sembra impossibile in tempo reale. Ecco perchè poi negano i prestiti anche a persone affidabili solo perchè hanno in corso un piccolo altro prestito, diciamo che i metodo sono un po "dog's penis" ovvero a ca....zo di cane... :-) Ricordo che nel lontano 2002 compass mi finanziò 450 euro per un cellulare e gli fornì solamente la prima busta paga parziale(era il primo mese che ci lavoravo) e non avevo nessuna proprietà a garanzia, per giunta pagamento a bollettini postali e non ebbero il minimo bubbio a concedere il prestito, contenti loro...

  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    L'esito arriva in meno di 5/10 Minuti dopo di che si procede con l'attivazione del contratto
    Quindi se poi la richiesta di finanziamento va KO il contratto con TRE rimane attivo?

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrtonics Visualizza Messaggio
    Quindi se poi la richiesta di finanziamento va KO il contratto con TRE rimane attivo?
    Bè è successo anche quello, alcune volte Compass dava l'OK, inviando tutti i dati firmati poi c'erano dei dati incongruenti e quindi COmpass dava il KO

    Il negoziante di conseguenza ti ha regalato un cell a sue spese, ovviamente lui ti chiamerà tutti i giorni per fare in modo che gli fornisci di dati mancanti o incongruenti.

    Sinò quel povero commesso dovrà pagarlo di tasca sua

  6. #26
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Pazzesco... Quello che non vorrei che accadesse però è che parte l'abbonamento con tre che poi non si può bloccare e poi la pratica compass KO.. Beh però a quel punto io avrei il cellulare come dici tu. Secondo me prima dovrebbero avere ok da compass e solo dopo procedere a contratto tre.

  7. #27
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    Boh, io sono dell'idea che mi sembra una grandissima stronzata questo finanziamento con compass.
    A questo punto credo che per molti telefoni a listino 3 convengsa richiedere il normale finanziamento a rate e acquistarsi i telefoni per i c..zi propri.

    http://www.mondo3.com/forum/discussi...flessioni.html
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  8. #28
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrtonics Visualizza Messaggio
    Se si collegano alla banca dati del CRIF per vedere se ci sono "anomalie" su codice fiscale lo posso capire, che con la strisciata del bancomat verifichino la veridicità dell'IBAN lo posso capire, ma verificare se ho veramente quel reddito senza sapere nemmeno chi è il mio datore di lavoro e fare la verifica se lavoro li mi sembra impossibile in tempo reale. Ecco perchè poi negano i prestiti anche a persone affidabili solo perchè hanno in corso un piccolo altro prestito, diciamo che i metodo sono un po "dog's penis" ovvero a ca....zo di cane... :-) Ricordo che nel lontano 2002 compass mi finanziò 450 euro per un cellulare e gli fornì solamente la prima busta paga parziale(era il primo mese che ci lavoravo) e non avevo nessuna proprietà a garanzia, per giunta pagamento a bollettini postali e non ebbero il minimo bubbio a concedere il prestito, contenti loro...
    Facciamo un po' di chiarezza?
    Le banche o le finanziarie, per concedere un prestito, interrogano apposite banche dati (CRIF è una di queste) dove è contenuta la "storia" dei finanziamenti che avete chiesto e in base alla quale vi viene assegnato uno "scoring" che dipende sia dalla vostra condizione socio economica (quanto guadagni, che professione svolgi ecc) e dalla vostra storia di pagatori (ho avuto 10 prestiti e li ho rimborsati fino all'ultima rata pagando sempre al momento giusto).
    Sembra ovvio, ma voi firmate e date il consenso per far immettere una richiesta in CRIF (tutte le richieste in crif sono tracciate) nel momento in cui chiedete il prestito. Se mancasse tale consenso, credo che le conseguenze per il dipendente di turno, in caso di denuncia, non siano banali, vista la sensibilità dei dati contenuti in CRIF.
    NESSUNO può sapere il vostro reddito per via telematica. I c/c bancari e postali non sono "leggibili" da nessun tipo di software. Ovviamente il vostro datore di lavoro, se è un minino sano di mente, non può dare informazioni sul vostro reddito a terzi.
    Francamente non so come si possa concedere un finanziamento senza un CUD o una busta paga che certifica quanto si vada ad imputare in crif (o analoga banca dati).
    Se CRIF mi da uno scoring ottimo su un cliente perché ho inserito un reddito di 10.000 euro al mese, se quel finanziamento finisce a sofferenza, qualcuno probabilmente mi chiederà dove sono i documenti che certificano il reddito di quella persona. Se non li ho, qualcuno pagherà delle conseguenze...

    Saluti

  9. #29
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Compass ci richiede la busta paga solo per i clienti stranieri. Tra le domande che dobbiamo porre al cliente, italiano e non, ci sono cmq info più facilmente reperibili dalla busta paga, tipo 'datore di lavoro', 'data di assunzione', etc. per cui io personalmente la richiedo perché mi velocizza la raccolta dei dati, ma non la fotocopio, non essendo tra i DOC da presentare a Compass. Di fatto, col documento Privacy che facciamo firmare prima di procedere col caricamento della pratica il cliente si assume la responsabilità delle proprie dichiarazioni...

  10. #30
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Janyno Visualizza Messaggio
    Compass ci richiede la busta paga solo per i clienti stranieri. Tra le domande che dobbiamo porre al cliente, italiano e non, ci sono cmq info più facilmente reperibili dalla busta paga, tipo 'datore di lavoro', 'data di assunzione', etc. per cui io personalmente la richiedo perché mi velocizza la raccolta dei dati, ma non la fotocopio, non essendo tra i DOC da presentare a Compass. Di fatto, col documento Privacy che facciamo firmare prima di procedere col caricamento della pratica il cliente si assume la responsabilità delle proprie dichiarazioni...
    Sì, il mio discorso è in generale sui finanziamenti ed era relativo alla possibilità di verificare il reddito di una persona con strumenti informatici. Non esiste questa possibilità ovviamente.
    Nel caso di Compass, il finanziamento molto piccolo e il tasso di interesse alto, li copre dal rischio di chi dichiara redditi più alti di quelli effettivi.

    Ciao.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social