Portabilita' TRE verso VODAFONE !! URGENTE
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Portabilita' TRE verso VODAFONE !! URGENTE

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito Portabilita' TRE verso VODAFONE !! URGENTE

    Salve a tutti ( sono il "vecchio GODUMESU" )

    Vi espongo un grosso problema e spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio.
    Il giorno 5 Agosto vado in negozio Tre per prendere un Iphone 4 con abbonamento Top 800 a 49 euro al mese. Allo stesso tempo, prendo anche una scheda Vodafone per fare la triangolazione della mia utenza ( ho un abbonamento Zero 7 )
    Allora, giorno 7 Agosto , mi chiama Vodadone dicendomi che la portabilita' della mia utenza è stata rifiutata perche' la mia utenza è disattiva da piu' di 30 giorni
    Con Vodafone ricontrollo Nome, Cognome, codice fiscale e numero seriale della usim e risulta tutto esatto. Richiedo la portabilita' il giorno 9 Agosto ed il giorno 12 Agosto mi chiama Vodafone che mi dici la stessa cosa : portabilita' rifiutata per incongruenza tra il mio codice seriale e la mia utenza
    Chiamo il 133 ( il negozio era chiuso per ferie e riapriva il giorno 26 Agosto ) e mi aprono una pratica. Nel frattempo, Vodafone ( dal reparto portabilita' di Bologna ) richiede il giorno 13 Agosto la portabilita' ed il giorno 18 Agosto mi viene nuovamente rifiutata. Nel frattempo, quasi tutti i giorni parlo con il 133 e con il raprto tecnico della Vodafone. Il 21 Agosto mi arriva una e mail dalle Tre dicendomi che la mia utenza ha 2 numeri seriali, uno vecchio ed uno nuovo inn quanto nel 2005 avevo fatto una portabilita' verso Wind per poi ritoranare alla Tre, e che ogni volta che Vodafone fa la riciesta della portabilita', il loro sistema informatico infallibile riconosce la mia utenza con il vecchio numero seriale.
    Arriva il giorno 26 Agosto, vado al negozio ed espongo il problema. Il dealer chiama dal loro canale interno la Tre il quale apre un'altra pratica.
    Il 2 Settembre, mi chiama la tre dicendomi che il loro reparto tecnico ha allineato il mio numero seirale e la mia utenza e che potevo andare ad un centro vodafone per richiedere la portabilita' e che era tutto posto. Vado il 2 settembre e fare la portabilita' e il 4 settembre mi chiama la Vodafone dicendomi che.........la Tre ha rifiutato la portabilita' sempre per lo stesso motivo.
    Imbufalito chiamo la Tre e spiego di nuovo il problema e che fanno ??? Riaprono una nuova pratica !! Noooooooooooooo !!!!!
    Mi rispondo con una e mail che per loro e' tutto a posto e che potevo andare a fare la portabilita' : richiedo la portabilita' e dipo 2 giorni mi richiama Vodafone e............. sapete ormai la risposta
    Vado al negozio e riaprono un'altra pratica di sollecito sulla pratica gia' aperta.
    Io chiamo il 133 il quale il giorno 8 Settembre viene aperta una pratica al reparto tecnico ma ancora oggi non hanno avuto nessuna risposta. Vodafone, sta apettano una risposta da parte della Tre dal 19 Agosto.
    3 portabilit'a ad Agosto e 6 a Settembre non andate a buon fine sempre per lo stesso motivo,
    Cosa devo fare ? Consigli ? A chi diavolo mi devo rivolgere ?
    Sto pagando 2 abbonamento da 49 euro al mese ma per ora sto usando solo il vecchio ( 1800 minuti al mese )

    Grazie Fabrizio

  2. #2

    Predefinito

    sei sicuro che chi ha richiesto la portabilita' abbia inserito ABBONAMENTO (POSTPAGATO) come tipologia di provenienza e non magari ricaricabile?

    perche' in ogni caso il seriale in caso di postpagati puo' anche non essere inserito e la MNP va a buon fine, quindi al massimo fai provare cosi'...

  3. #3
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    ma perchè hai tolto la zero7 che è più conveniente? Non potevi fare ScegliAncora3?
    e poi perchè ti sei iscritto con nuovo nick?
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Si Fabrizio, ha specificato che il mio e' un abbonamento. E l'ho fatto anche io , sia con Vodafone che con la Tre !!! Non so piu' che fare.
    Ho bisogno di questa utenza, altrimenti avrei disdetto l'abbonamento a mandato a falo tutto !!!

  5. #5

    Predefinito

    io a questo punto ti consiglierei di provare a triangolare tramite Wind e vedere che succede...

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Fabrizio, il problema non e Vodafone Wind o Tim........ma è Tre ! E' la Tre che non cede il mio numero !! Se Tre non cede il mio numero , non ci possono fare niente gli altri operatori.
    Purtroppo, se tutto si basa sui sistemi informatici, sui database, e sulla e-mail, non ne usciro' mai !!! Purtroppo Vodafone ( ed altri operatori ) non posso alzare il telefono e parlare con Tre !! E' vietato !!

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    come già ti hanno suggerito prova a fare il cambio offerta invece della triangolazione!

    hai un grande piano tariffario, perchè rinunciarvi?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio 67 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ( sono il "vecchio GODUMESU" )


    se vuoi ti unisco questo e il vecchio account... visto che il regolamento non prevede 2 identità per la stessa persona

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    che incubo! da non credere, non avevo mai sentito nulla del genere.. tentare mnp interna?
    iPhone XS Max

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    che incubo! da non credere, non avevo mai sentito nulla del genere.. tentare mnp interna?
    Niente, ci ho provato !!!
    Nel senso, gli ho detto siccome da voi non sto scappando , sto facendo un mnp versdo vodafone per fare una triangolazione ( un operatore mi ha anche detto cosa fosse una triangolazione ). Gli ho chiesto, ok, siccome non riuscite a fare una semplice mnp, allra portati questa utenza all'abbonamento che ho aperto il 5 Agosto.
    Mi hanno risposto : non si puo' fare.
    Ma è vero ? O ci sono casi che qualcono è riuscito nell'intento ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social