Contenzioso con H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Contenzioso con H3G

  1. #1
    Lurker
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1

    Thumbs down Contenzioso con H3G

    Ciao ragazzi!

    Vi racconto la mia esperienza con H3G in una controversia che non si è ancora chiusa. Che ne pensate?

    Vi illustro i fatti (cercando di essere il più breve e semplice possibile).

    Premesse:
    - La sim su cui verte il reclamo era (fino all'insorgere della controversia) utilizzata solo ed esclusivamente con la promozione Internet Naviga3 30 giorni che consente l'utilizzo di 50mb di traffico in entrata e uscita al giorno per 30 giorni.
    - Utilizzo questa connessione internet per la trasmissione di dati meteorologici dalla mia stazione meteo professionale su un portale meteo ed a numerose reti meteorologiche nazionali ed internazionali.

    I fatti:

    All'inizio di marzo ho inviato una mail di reclamo ad H3G (Mail n°1) in cui contestavo alcuni addebiti per un totale di € 12.95.

    Tra questi addebiti trovo:
    - Vari supposti superamenti della soglia di 50mb giornalieri. Questi superamenti di soglia sono però inesistenti in quanto accade che, quando la connessione ad Internet duri oltre la mezzanotte, i MB consumati nel giorno seguente vengano considerati come del giorno precedente (truffa?). Questo si evince, non solo dal fatto che i superamenti di soglia coincidano sempre con connessioni durate più di 24 ore, ma anche dai report di umeter.
    - Un addebito relativo a "SMS televoto/premium" da me mai inviato, tenuto anche conto di una precedente mail ricevuta da H3G in cui, in seguito ad una mia segnalazione, mi venivano disattivati tutti gli abbonamenti attivi sulla mia utenza.

    A questa mail non ha fatto seguito alcuna risposta da parte di H3G.

    A metà marzo, tenuto conto del fatto che H3G assicura una risposta via mail entro 48 ore e che indennizza il cliente di 6€ al giorno per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di € 60, ho chiesto ad H3G di essere indennizzato di tale cifra.

    Da questo momento è iniziata una simpatica corrispondenza con H3G (durata giorni). Nella mail io chiedevo a H3G di contattarmi su un mio numero Wind (perchè, ripeto, non uso il numero 3 per telefonare ma lo lascio a casa) ma H3G OGNI GIORNO mi chiamava sul numero 3 poi mi inviava una mail dicendo: "La preghiamo di fornirci un numero alternativo". A nulla serviva far loro notare che il numero alternativo l'avevo già fornito dalla prima mail perché OGNI GIORNO continuava il solito giochino.

    All'inizio di aprile ho inviato ad H3G una raccomandata A/R di messa in mora (per conoscenza anche via mail e fax) in cui chiedevo il rimborso di: 12.95€ (addebitati erroneamente), 60€ (rimborso per risposta tardiva) oltre che, come consigliatomi da un rappresentate di un'associazione dei consumatori, 5€ al giorno fino alla risoluzione della controversia come rimborso danni a me causati data l'impossibilità di inviare dati meteorologici.

    A questa raccomandata il servizio clienti via mail mi risponderà dicendo: "In merito alla sua richiesta di disattivazione della sim, la invitiamo a inviarci la domanda via fax (!!!!!)".

    Sconvolto da questa risposta contatto il servizio clienti giusto per capire il senso di questa mail. Un gentilissimo operatore mi risponde:"No, non si preoccupi, la sim non gliela disattiviamo!"

    Dopo pochi giorni ricevo una telefonata dal servizio clienti. L'operatrice mi informa che hanno "recuperato" (testuali parole) un mio fax e che i suoi "superiori" sono "estremamente dispiaciuti" e per questo sarei stato ricontattato il giorno seguente. A ciò ha fatto seguito effettivamente una telefonata in cui, la stessa operatrice mi diceva che H3G avrebbe fatto delle verifiche e che sarei stato ricontattato a breve. Mai successo.

    Esasperato mi rivolgo ad una associazione dei consumatori che fa richiesta di preconciliazione.

    H3G non risponde alla conciliazione ma mi chiama per informarmi che il numero iban da me comunicato è errato (falso, giochino per perdere tempo?).
    Il giorno successivo alla scadenza dei 30previsti per la preconciliazione, considerato che H3G non ha risposto alla istanza, l'associazione presenta istanza di conciliazione e, immediatamente H3G mi invia un bonifico da 60€ senza comunicare nulla nè a me nè all'associazione.

    All'udienza di conciliazione, H3G menziona solamente la questione degli sms televoto premium non accennando minimamente alla questione dei MB tariffati erroneamente e mi propone, tramite l'associazione, una ricarica da 50€.

    Che fareste?

    Ho 30 giorni per decidere.

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    66

    Predefinito

    detto che non so se c'è sempre stato scritto, ma sulle note del Naviga3 presenti su www.tre.it sta scritto

    5. Puoi consultare gratuitamente le soglie di utilizzo del servizio nella sezione Info Costi dell'Area Clienti 133, disponibile dal tuo cellulare e dal sito. Il conteggio della soglia giornaliera è relativo al giorno in cui si inizia ad usufruire del servizio. Se si effettua un'unica sessione a cavallo della mezzanotte, il traffico dati effettuato oltre le ore 24 viene conteggiato e cumulato in relazione alle soglie del giorno precedente.

    Non so se quindi si possa ravvisare effettivamente una truffa.

    Io mi prenderei i 50€.

    ciao
    Ego

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    considerando l'addebito di 13 euro, il rimborso effettivo è di 37 euro..
    Sempre meglio di niente credo..
    Devi valutare se tutto quello che hai fatto vale i 37 euro di rimborso (al netto dell'addebito) che ti hanno proposto..

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    60 euro te li sei già presi... 37 te ne rimangono da quest'altra proposta..
    Io prenderei e scapperei....
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    per la mancata risposta sono 6 euro al giorno senza alcun limite pertanto puoi chiedere una somma ben maggiore, non accontentarti delle briciole.
    Geoglobalfax

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!


    Ho 30 giorni per decidere.
    da quanto ho letto, p@lle tempo e voglia non ti mancano, quindi spaccagli letteralmente il ququlo e con quello che te ne viene fuori invece di offrire una cenetta alla tua signora la porti in vacanza ai tropici un paio di settimane, non sto scherzando, poi fai te.

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    per la mancata risposta sono 6 euro al giorno senza alcun limite pertanto puoi chiedere una somma ben maggiore, non accontentarti delle briciole.
    davvero??
    io ho una domanda in sospeso nella sezione 3 contattaci da più di un mese..

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    mhà, solo io chissà perchè non riesco a spuntarci nulla...
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccino Visualizza Messaggio
    davvero??
    io ho una domanda in sospeso nella sezione 3 contattaci da più di un mese..
    ti stampi la pagina della richiesta inevasa.
    compili un modello UG e chiedi conciliazione al competente Corecom chiedendo l'indennizzo per la mancata risposta ed un ulteriore indennizzo di 6 euro al giorno per la mancata gestione del reclamo.

    E' Agcom che ha stabilito che gli indennizzi per mancata risposta devono essere corrisposti senza alcun limite.
    Geoglobalfax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social