Gente di 3: errata tariffazione, fate attenzione!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Gente di 3: errata tariffazione, fate attenzione!

  1. #1
    cechov
    Guest

    Predefinito Errore tariffazione con Gente di 3

    Ciao a tutti e buona Pasqua

    Da ieri mi succede che tutti gli sms che invio verso numeri 3 Italia mi vengono tariffati 0,10 Euro (verificato sul dettaglio traffico del 133!).
    La mia USIM ha Super7 e l'opzione Gente di 3 Più è attiva fino al 30/03/2008. Tutti gli sms in questione sono stati inviati sotto copertura 3.


    Ho gia' inviato una mail al 133... Voi che mi consigliate di fare? Il problema persiste anche oggi, e sto continuando a spendere verso numeri 3 quando dovrebbe essere gratis!!

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Chiama 133 chiedendo il rimborso degli sms pagati!
    Precedente nick daniele05

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    sicuro di essere sotto piena copertura 3??
    capito anche a me inizialmente, anche quando avevo una ricezione debole con 3 mi tariffava qualcosa, la soluzione al problema è impostare la copertura solo su UMTS, ma so che non tutti i telefoni supportano ciò.
    Poi potrebbe anche esserci qualche incongruità con la tariffa e a quel punto scrivi al 133 chiedendo chiarimenti e soprattutto il rimborso.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  4. #4
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Mi hanno rimborsato 8 euro Sono stati velocissimi e gentili, mi hanno pure telefonato. Adesso sono fimborsato e le soglie funzionano ottimamente

  5. #5
    cechov
    Guest

    Predefinito Strano problema Gente di 3

    Ciao a tutti,

    Gente di 3 mi funziona correttamente verso tutti i numeri 3, tranne che verso un numero in particolare (un 347 portato in 3): le telefonate verso quel numero non me le tariffa (le scala correttamente dalla soglia), al contrario tutti gli sms che invio verso quel numero me li fa pagare.
    Ovviamente tutto sotto copertura 3.

    Consigli? Al 133 ovviamente non sanno che pesci pigliare.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    manda una mail al servizio clienti e spieghi il problema
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #7
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    manda una mail al servizio clienti e spieghi il problema
    Gia' fatto... Il problema è che mi hanno risposto che da una verifica effettuata secondo loro non li avevo mandati sotto copertura 3

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di alessio85
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Il problema non è tuo ma di quel numero: non è stato allineato!
    Ha fatto portabilità da poco?

    In ogni modo l'intestatario di quel 347 deve mandare un fax/mail dicendo di riallineare il numero portato per tutte le piattaforme (sms, mms, chiamate, internet).

    In pratica il numero non risulta essere di 3... Per quello ti tariffa le chiamate!
    Mi è successa la stessa cosa tempo fa con mia sorella e dopo qualche giorno tutto è andato a posto!
    Alessio
    Super7 + Gente di 3 in att + CeVgUa + Opzione Skype
    www.alessiowebsite.it

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio85 Visualizza Messaggio
    In pratica il numero non risulta essere di 3... Per quello ti tariffa le chiamate!
    checov86 diceva che le chiamate vengono correttamente scalata da gente di 3, sono gli SMS che vengono tariffati.

    il problema è quello che dici tu, ma più specifico perchè è un mancato allineamento solo della piattaforma di gestione della messaggistica.

    non credo invece che sia necessario che a fare la segnalazione del problema sia l'intestatario del 347. con un operatore ragionevole l'aggiornamento viene fatto anche su segnalazione di chi ha il problema di tariffazione.

  10. #10
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    checov86 diceva che le chiamate vengono correttamente scalata da gente di 3, sono gli SMS che vengono tariffati.

    il problema è quello che dici tu, ma più specifico perchè è un mancato allineamento solo della piattaforma di gestione della messaggistica.

    non credo invece che sia necessario che a fare la segnalazione del problema sia l'intestatario del 347. con un operatore ragionevole l'aggiornamento viene fatto anche su segnalazione di chi ha il problema di tariffazione.
    Tutto risolto
    Confermo comunque che per farmi capire ho dovuto chiamare ben 3 volte e stare per piu' di mezz'ora al telefono!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social