La risposta del 3 store è fittizia, nel senso che fino a che non hanno il contratto firmato, per legge non possono addebitare nulla. Nel momento in cui tu gli mandi i tuoi documenti e loro ti mandano il contratto per mail, che tu firmi e ridai al corriere. Quando torna a loro ed inseriscono la pratica a sistema il sistema sbarra la carta... Se hai fondi trattengono comunque 100 euro per lo scomodo... Non li congelano li trattengono proprio da contratto. In quanto è esplicitamente indicato che non accettano carte ricaricabili o prepagate, pur appartenenti a circuiti VISA o MASTERCARD.
Quindi direi che il fatto che il check out dello store ti dia esito positivo e conferma l'ordine è perché come ti è stato detto il sistema controlla solo la validità della carta, ossia che le sedici cifre corrispondano ad una carta emessa, l'inserimento a sistema della stessa avviene dopo la firma del contratto, se ciò avvenisse prima sarebbe un'illecito.
Io starei attento a fare questi esperimenti, on line si trovano tantissime testimonianze di gente che ci si è bruciata 100 e più Euro, che non vengono rimborsati...
La furbata della 3 stà tutta qui... Visto che inizialmente lo hanno fregati, loro giustamente sono corsi ai rimedi. Ossia congelano dalla carta 100 euro, che poi svincolano dopo 3 giorni. Per fare questo strisciano la carta in un pos H3G, questo rilascia uno scontrino, con la transazione dei 100 euro autorizzata da ISSUER (VISA, MC o AMEX), su questo c'è scritto che l0importo è solo autorizzato e non addebitato, inoltre c'è un codice autorizzativo univoco, rilasciato sempre dall'ISSUER che va inserito a terminale per completare il contratto. Questa è una garanzia che rilascia l'ISSUER e certifica che lui si fa carico della transazione e delle future transazioni legate a quel codice autorizzativo... Anche se la Carta di credito nel frattempo scade o viene cessata. Questo perché al verificarsi di una delle due circostanze perdenti, l'ISSUER richiede comunque alla banca il pagamento, essendo la carta appoggiata o rilasciata da un ISTITUTO di CREDITO (BANCA).
Così facendo se la carta scade tra 3 mesi, la carta rinnovata avrà in automatico tramite il famoso codice, l'utenza o la rata automaticamente migrata.
Tutto questo con una ricaricabile non può essere semplicemente fatto, perché il sistema non autorizza, non rilascia il codice, ma la 3 si prende i 100 euro...
Questa operazione ha un costo per la 3 30,00 Euro, ma gli conviene... Funziona un po come la CENTAX per gli assegni, solo che a garantire la 3 è direttamente l'emittente della carta, vuoi che VISA o MASTERCARD non sanno che la carta è prepagat (le rilasciano loro )a, le prepagate si identificano dalle prime 5 cifre della carta stessa, molte sono sbarrate in automatico, non fanno nemmeno fare la transazione di autorizzazione tramite il POS, viene fuori la dicitura carta non abilitara, quelle che passano, non RICEVERANNO MAI, il codice autorizzativo, ma vi tratteranno comunque i 100 EURO.
Fate VOI, ma è matematicamente sicuro che non passa. SONO RIMASTI FREGATI PROPRIO CON LE FLASH CARD e sono corsi ai ripari, con l'aiuto degli ISSUER, che guadagnano fior di quattrini dalle pre autorizzazioni (30,00 euro) e non ci rimettono nulla visto che a loro li garantisce la banca .