noi negozianti dobbiamo attenerci ai listini che 3 ci spedisce in posta elettronica, ciò che dice il 133, è campato per aria...
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noi negozianti dobbiamo attenerci ai listini che 3 ci spedisce in posta elettronica, ciò che dice il 133, è campato per aria...
Cmq al servizio clienti 133 dopo aver spiegato che negli store 3 non sono ancora arrivati i listini l'operatore si è informato bene e mi ha richiamato per dirmi che ci sono effettivamente problemi e che entro venerdì gli store 3 dovrebbero avere i listini! attendiamo e vediamo.....!!!
lunedì, venerdì... insomma tra un po' la indovinano, hanno detto tutti i giorni del mese di agosto :D
(fine BATTUTA)
Scusate ma allora il 133 esiste a fare se non ha parola in capitolo????
Quello che mi dico io, la 3 fornisce un servizio di assistenza ai suoi clienti che è il 133, ma se non "addestra" il suo personale noi che colpa ne abbiamo?!?!?
Se io ricevo delle istruzioni, verbali e scritte dal servizio di assistenza della 3, x' non posso fare quello che mi dicono???
E' assurdo!!!
Cmq è peggio di una telenovela..........
Io so essere molto insistente, questo non lo nego, ma se mi viene detta, scritta e confermata una cosa scusa mi piacerebbe che venisse poi fatta....
Oltretutto ho fatto dei km x andare al centro 3 x sentirmi trattata in quel modo!!!
Noemi,
siccome stai scrivendo qui su Mondo3 e qui su Mondo3 ti abbiamo detto tutti che ancora non sono arrivati a nessun rivenditore eventuali nuovi listini "Scegli Ancora 3", avresti potuto fidarti dei membri della nostra community ed evitarti il "viaggio" fino al 3 Store... e se - nonostante i nostri consigli - ci sei andata lo stesso, ora non puoi pretendere che nessuno se ne esca con un "te l'avevo detto"... ;)
Pure il cazziatone dal forum mi tocca.........:chair:
:OT:
Non è un caxxiatone, anzi :)
E' un invito a vedere quali sono i trend (si dice così ora, vero? Va di moda :D) degli argomenti della Community, le risposte divergenti e talvolta non corrispondenti all'offerta commerciale da parte dell'Assistenza Clienti sono un "must". Visto che ti impunti su una cosa che qui è stata sviscerata nei minimi dettagli nel corso di anni è normale - nella vita del forum, intendo - avere battute e quant'altro. E' solo un modo per manifestare la propria vitalità :)
Si si, non me la sono mica presa tranquillo!!!
Oggi a tal proposito ne ho sentite di tutti i colori.
Dovevo fare dei giri sfruttando Roma abbastanza vuota e già che c'ero mi fiondavo in ogni centro 3 che trovavo.
Premetto che:
a) non me la prendo con i centri 3, ma con la 3 che non fa chiarezza, fa offerte al di sopra delle sue possibilità (se non sei pronto, non fare pubblicità) e soprattutto con l'italiano medio che si lamenta, bestemmia e poi alla fine, pur di avere l'ultimo modello di figata tecnologica, si sottomette a certe logiche di marketing, perché alla fine di questo si tratta.
b) io parto da una Zero8Top con iPhone 3Gs.
Ho ricevuto le seguenti risposte:
Risposta 1)
- Per passare a iPhone 4 devi rescindere il tuo attuale contratto
- Paghi 86€ di penale se è passato almeno un anno
- Paghi 126€ se invece lo vuoi prima
Risposta 2)
- "Boooh" (testuale, poi s'è ripresa ed ha aggiunto) "dovrebbe chiamare il Servizio Clienti 3"
Rapida, concisa, con una voglia di lavorare che manco a Città del Messico durante la siesta, ma per lo meno non si è avventurata in cose che non sapeva ammettendo candidamente che non le sapeva.
Risposta 3)
- Per passare a iPhone 4 devi rescindere il tuo attuale contratto
- Paghi 86€ di penale se è passato almeno un anno
- Paghi 200€ se invece lo vuoi prima
- Per mantenere lo stesso numero devi passare ad altro operatore per poi ripassare a 3 :blink::shock:
Quest'ultima è forse la cosa peggiore.
Per quale motivo al mondo poi io non posso fare un upgrade del telefono mantenendo la stessa tariffa, come avviene in ogni altro Paese civilizzato? :shock:
Edit: dimenticavo.
Il 3° mi ha anche detto che iPhone 4 è commercializzato solo con Top800, che a quanto vedo in giro per il Forum è un malcostume che dilaga tra i vari centri 3!
Guarda, ho smesso di provare a capire ormai......
Adesso ho deciso che aspetto settembre che la foga dell'iphone 4 si calmi e che ci siano giacenze tali da assecondare la richiesta e poi vedo il da farsi....:wall:
Quello che mi ruga è che potrei chiedere il passaggio ad un altro operatore x poi tornare alla 3 sottoscrivendo il piano top 400 ma continuo a non capire x' la 3 non fa in modo che i suoi clienti che pagano regolarmente da anni non debbano ricorrere a questi sotterfugi....
Non è illegale e nemmeno tanto difficile da fare, quindi x' non dovrebbero evitare la tiritera ed accontentarci???:contratto:
Per quanto mi riguarda non è un problema di giacenze, ma di sapere quello che devo fare.
Possono anche avere pile di iPhone4 sotto il bancone ma se non sanno dirmi quello che devo fare e soprattutto quanto mi costa, io non mi avventuro in
- un cambio tariffa
- un doppio cambio operatore che se va male per qualche motivo perdo il mio numero
- un pagamento di una penale che nessuno sa dirmi quant'è
solo per avere il mio gingillino nuovo.
Per il motivo che ho detto prima: vendono al di sopra delle proprie possibilità.
Va bene essere i primi a cavalcare l'onda ma è inammissibile che la Tre pubblichi sul sito tariffe e informazioni e dopo una settimana i centri ancora non sappiano cosa dirti perchè non hanno ricevuto istruzioni!
La cosa folle è che il tutto è insensato.
Io sarei disposto a passare da una Zero8Top ad una Top1600, tariffa molto peggiore che pagherei allo stesso prezzo, e nonostante questo devo pagare una penale e fare il travaso da Tre ad altro operatore per poi ripassare a Tre (chissà con che costi, poi)?
Il fatto di avere una tariffa peggiore allo stesso prezzo non ripaga già da sè il passaggio al nuovo modello?
Cosa sensata potrebbe pure essere quella di pagare la differenza, sarebbe discutibile ma accettabile.
Ma tutta 'sta tiritera no.
E torniamo al solito discorso: lo fanno perchè tanto gente che si ammassa ai centri Tre ci sarà sempre, quindi per quanto assurdo o ingiusto che sia avrà successo.
Colpa nostra, fuori di dubbio.
Vi chiedo una cosa.
Se io acquistassi iPhone 4 per conto mio, a rate o come mi pare, e mantenessi il mio contratto attuale fino alla sua naturale scadenza, ovvero Novembre 2011, il telefono attuale (3Gs) resterebbe a me o no?
Essendo in comodato io avevo capito di no, ma un centro Tre ieri mi ha detto che non è così.
Qui ti posso rispondere io, in teoria finiti i 2 anni di comodato il telefono andrebbe restituito, ma quasi sempre la 3 non lo fa per una questione di convenienza, risparmia sui costi di spedizione dei cellulari da restituire e poi per telefoni che generalmente dopo 2 anni non hanno piu' molto valore......
Per quanto riguarda il tuo discorso sono pienamente d'accordo con te, io sto valutando di fare il passaggio ad un altro operatore, pagare la penale (che dopo un anno è di circa 80 euro, ma cmq al momento del passaggio te lo dicono) e poi tornare alla 3 risultando un nuovo cliente e avendo quindi diritto a aderire all'offerta con zero upfront e iphone 4 gratis........ Il numero rimane sempre lo stesso, x' tu cambi solo la portabilita' verso un altro operatore.
Il cambio deve necessariamente andare a buon fine, x' tu pagando la penale puoi fare quello che vuoi con il tuo numero, quindi quello non sussiste come problema.
Il problema è che secondo me adesso sono un po' incasinati x' l'offerta sull'iphone 4 è stata un passo piu' lungo della gamba e fanno fatica a starci dietro.....
Non dimenticare poi che un negozio 3 piuttosto che dare un'iphone 4 ad un cliente gia' 3, preferisce tenerlo x darlo a qualcuno che lo prende con un nuovo contratto, cosi' ci guadagnano....
L'ha detta giusta una operatrice che mi ha risposto l'altro giorno al 133, nei centri 3 fanno ostruzionismo sul dare l'iphone 4 a quelli che il contratto ce l'hanno gia'............