Gia' cliente 3, ma voglio l'iphone 4!! - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 11 di 57 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 561

Gia' cliente 3, ma voglio l'iphone 4!!

  1. #101
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    Confermo 220€ si pagano dopo 13 fino a 15 mesi per tenere il telefono, mentre confermo 80€ se si restituisce da 1 a 18 mesi.

    @Maia nel tuo caso se vuoi tenerlo devi pagare 345€
    Oggi a tal proposito ne ho sentite di tutti i colori.

    Dovevo fare dei giri sfruttando Roma abbastanza vuota e già che c'ero mi fiondavo in ogni centro 3 che trovavo.

    Premetto che:
    a) non me la prendo con i centri 3, ma con la 3 che non fa chiarezza, fa offerte al di sopra delle sue possibilità (se non sei pronto, non fare pubblicità) e soprattutto con l'italiano medio che si lamenta, bestemmia e poi alla fine, pur di avere l'ultimo modello di figata tecnologica, si sottomette a certe logiche di marketing, perché alla fine di questo si tratta.

    b) io parto da una Zero8Top con iPhone 3Gs.

    Ho ricevuto le seguenti risposte:

    Risposta 1)

    - Per passare a iPhone 4 devi rescindere il tuo attuale contratto
    - Paghi 86€ di penale se è passato almeno un anno
    - Paghi 126€ se invece lo vuoi prima

    Risposta 2)
    - "Boooh" (testuale, poi s'è ripresa ed ha aggiunto) "dovrebbe chiamare il Servizio Clienti 3"
    Rapida, concisa, con una voglia di lavorare che manco a Città del Messico durante la siesta, ma per lo meno non si è avventurata in cose che non sapeva ammettendo candidamente che non le sapeva.

    Risposta 3)
    - Per passare a iPhone 4 devi rescindere il tuo attuale contratto
    - Paghi 86€ di penale se è passato almeno un anno
    - Paghi 200€ se invece lo vuoi prima
    - Per mantenere lo stesso numero devi passare ad altro operatore per poi ripassare a 3

    Quest'ultima è forse la cosa peggiore.
    Per quale motivo al mondo poi io non posso fare un upgrade del telefono mantenendo la stessa tariffa, come avviene in ogni altro Paese civilizzato?

  2. #102
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Edit: dimenticavo.

    Il 3° mi ha anche detto che iPhone 4 è commercializzato solo con Top800, che a quanto vedo in giro per il Forum è un malcostume che dilaga tra i vari centri 3!

  3. #103
    Partecipante Super L'avatar di noemi1983
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Guarda, ho smesso di provare a capire ormai......
    Adesso ho deciso che aspetto settembre che la foga dell'iphone 4 si calmi e che ci siano giacenze tali da assecondare la richiesta e poi vedo il da farsi....

    Quello che mi ruga è che potrei chiedere il passaggio ad un altro operatore x poi tornare alla 3 sottoscrivendo il piano top 400 ma continuo a non capire x' la 3 non fa in modo che i suoi clienti che pagano regolarmente da anni non debbano ricorrere a questi sotterfugi....
    Non è illegale e nemmeno tanto difficile da fare, quindi x' non dovrebbero evitare la tiritera ed accontentarci???

  4. #104
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noemi1983 Visualizza Messaggio
    Guarda, ho smesso di provare a capire ormai......
    Adesso ho deciso che aspetto settembre che la foga dell'iphone 4 si calmi e che ci siano giacenze tali da assecondare la richiesta e poi vedo il da farsi....
    Per quanto mi riguarda non è un problema di giacenze, ma di sapere quello che devo fare.
    Possono anche avere pile di iPhone4 sotto il bancone ma se non sanno dirmi quello che devo fare e soprattutto quanto mi costa, io non mi avventuro in
    - un cambio tariffa
    - un doppio cambio operatore che se va male per qualche motivo perdo il mio numero
    - un pagamento di una penale che nessuno sa dirmi quant'è

    solo per avere il mio gingillino nuovo.


    Citazione Originariamente Scritto da noemi1983 Visualizza Messaggio
    Quello che mi ruga è che potrei chiedere il passaggio ad un altro operatore x poi tornare alla 3 sottoscrivendo il piano top 400 ma continuo a non capire x' la 3 non fa in modo che i suoi clienti che pagano regolarmente da anni non debbano ricorrere a questi sotterfugi....
    Non è illegale e nemmeno tanto difficile da fare, quindi x' non dovrebbero evitare la tiritera ed accontentarci???
    Per il motivo che ho detto prima: vendono al di sopra delle proprie possibilità.
    Va bene essere i primi a cavalcare l'onda ma è inammissibile che la Tre pubblichi sul sito tariffe e informazioni e dopo una settimana i centri ancora non sappiano cosa dirti perchè non hanno ricevuto istruzioni!

    La cosa folle è che il tutto è insensato.
    Io sarei disposto a passare da una Zero8Top ad una Top1600, tariffa molto peggiore che pagherei allo stesso prezzo, e nonostante questo devo pagare una penale e fare il travaso da Tre ad altro operatore per poi ripassare a Tre (chissà con che costi, poi)?
    Il fatto di avere una tariffa peggiore allo stesso prezzo non ripaga già da sè il passaggio al nuovo modello?

    Cosa sensata potrebbe pure essere quella di pagare la differenza, sarebbe discutibile ma accettabile.

    Ma tutta 'sta tiritera no.
    E torniamo al solito discorso: lo fanno perchè tanto gente che si ammassa ai centri Tre ci sarà sempre, quindi per quanto assurdo o ingiusto che sia avrà successo.
    Colpa nostra, fuori di dubbio.


    Vi chiedo una cosa.
    Se io acquistassi iPhone 4 per conto mio, a rate o come mi pare, e mantenessi il mio contratto attuale fino alla sua naturale scadenza, ovvero Novembre 2011, il telefono attuale (3Gs) resterebbe a me o no?
    Essendo in comodato io avevo capito di no, ma un centro Tre ieri mi ha detto che non è così.

  5. #105
    Partecipante Super L'avatar di noemi1983
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Qui ti posso rispondere io, in teoria finiti i 2 anni di comodato il telefono andrebbe restituito, ma quasi sempre la 3 non lo fa per una questione di convenienza, risparmia sui costi di spedizione dei cellulari da restituire e poi per telefoni che generalmente dopo 2 anni non hanno piu' molto valore......

    Per quanto riguarda il tuo discorso sono pienamente d'accordo con te, io sto valutando di fare il passaggio ad un altro operatore, pagare la penale (che dopo un anno è di circa 80 euro, ma cmq al momento del passaggio te lo dicono) e poi tornare alla 3 risultando un nuovo cliente e avendo quindi diritto a aderire all'offerta con zero upfront e iphone 4 gratis........ Il numero rimane sempre lo stesso, x' tu cambi solo la portabilita' verso un altro operatore.
    Il cambio deve necessariamente andare a buon fine, x' tu pagando la penale puoi fare quello che vuoi con il tuo numero, quindi quello non sussiste come problema.
    Il problema è che secondo me adesso sono un po' incasinati x' l'offerta sull'iphone 4 è stata un passo piu' lungo della gamba e fanno fatica a starci dietro.....

    Non dimenticare poi che un negozio 3 piuttosto che dare un'iphone 4 ad un cliente gia' 3, preferisce tenerlo x darlo a qualcuno che lo prende con un nuovo contratto, cosi' ci guadagnano....

    L'ha detta giusta una operatrice che mi ha risposto l'altro giorno al 133, nei centri 3 fanno ostruzionismo sul dare l'iphone 4 a quelli che il contratto ce l'hanno gia'............

  6. #106
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da noemi1983 Visualizza Messaggio
    Qui ti posso rispondere io, in teoria finiti i 2 anni di comodato il telefono andrebbe restituito, ma quasi sempre la 3 non lo fa per una questione di convenienza, risparmia sui costi di spedizione dei cellulari da restituire e poi per telefoni che generalmente dopo 2 anni non hanno piu' molto valore......
    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da noemi1983 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il tuo discorso sono pienamente d'accordo con te, io sto valutando di fare il passaggio ad un altro operatore, pagare la penale (che dopo un anno è di circa 80 euro, ma cmq al momento del passaggio te lo dicono) e poi tornare alla 3 risultando un nuovo cliente e avendo quindi diritto a aderire all'offerta con zero upfront e iphone 4 gratis........ Il numero rimane sempre lo stesso, x' tu cambi solo la portabilita' verso un altro operatore.
    Il cambio deve necessariamente andare a buon fine, x' tu pagando la penale puoi fare quello che vuoi con il tuo numero, quindi quello non sussiste come problema.
    Il problema è che secondo me adesso sono un po' incasinati x' l'offerta sull'iphone 4 è stata un passo piu' lungo della gamba e fanno fatica a starci dietro.....
    Io certi giri non posso permettermeli.
    Il telefono lo uso per lavoro e la mia azienda mi ammazzerebbe se ci fosse il minimo contrattempo sulla portabilità.

    Piuttosto che prestarmi a 'sto gioco (tanto, seguendo il tuo discorso giustissimo, dato che sono già cliente 3, il telefono non me lo vogliono dare... )
    - il telefono me lo prendo su applestore, a rate o come mi pare
    - richiedo una microSIM in sostituzione della mia (quella si degneranno di darmela no? )
    - vendo il mio attuale 3Gs, tanto da Nov 2011 sarà mio e non ho intenzione di rescindere il mio attuale contratto

    e mantengo la mia tariffa ed il mio numero.

  7. #107
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Dal 2 agosto per i già clienti 3 è possibile prendere l'iphone 4 con scegli 3 sia in abbonamento che in ricaricabile.

    Per l'abbonamento la durata è di 30 mesi.

    Upfront per il 16GB:
    Top 400 0 euro
    Top 800 0 euro
    Top 1600 0 euro
    Top 3000 0 euro
    Upfront per il 32GB:
    Top 400 99 euro
    Top 800 0 euro
    Top 1600 0 euro
    Top 3000 0 euro

    Per le ricaricabili la durata è di 24 mesi.

    Upfront per il 16GB:
    Scegli 3 da 10 euro 399 euro
    Scegli 3 da 20 euro 299 euro
    Scegli 3 da 30 euro 199 euro

    Upfront per il 32GB:
    Scegli 3 da 10 euro 499 euro
    Scegli 3 da 20 euro 399 euro
    Scegli 3 da 30 euro 299 euro

  8. #108
    Partecipante Super L'avatar di noemi1983
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Predefinito

    L'unico problema con il cambio di portabilita' è che tu per qualche giorno avresti due sim, una della 3 con il tuo numero e una dell'operatore a cui decidi di passare con un altro numero.
    Questo solo fino a che il cambio di portabilita' non viene effettuato, in quel momento la sim 3 con il tuo numero si blocca e sulla sim dell'altro operatore il numero che ti hanno dato viene sostituito dal tuo.... Non so se mi sono spiegata!

    Io per esempio un finanziamento per un cellulare non lo farei, un conto è il discorso della 3 con la compass, un conto è andare alla mediaworld o da chi per esso e fare un finanziamento per un cellulare....

    La domanda di base è "abbiamo veramente bisogno di un iphone 4 a tal punto da fare un finanziamento x averlo visto il prezzo esorbitante??"

    Tu almeno hai un 3gs, io ho uno scassatissimo lg, sogno l'iphone da una vita!!

  9. #109
    Partecipante Super L'avatar di noemi1983
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eleirbag Visualizza Messaggio
    Dal 2 agosto per i già clienti 3 è possibile prendere l'iphone 4 con scegli 3 sia in abbonamento che in ricaricabile.

    Per l'abbonamento la durata è di 30 mesi.

    Upfront per il 16GB:
    Top 400 0 euro
    Top 800 0 euro
    Top 1600 0 euro
    Top 3000 0 euro
    Upfront per il 32GB:
    Top 400 99 euro
    Top 800 0 euro
    Top 1600 0 euro
    Top 3000 0 euro

    Per le ricaricabili la durata è di 24 mesi.

    Upfront per il 16GB:
    Scegli 3 da 10 euro 399 euro
    Scegli 3 da 20 euro 299 euro
    Scegli 3 da 30 euro 199 euro

    Upfront per il 32GB:
    Scegli 3 da 10 euro 499 euro
    Scegli 3 da 20 euro 399 euro
    Scegli 3 da 30 euro 299 euro
    Bello, peccato che i centri 3 non siano ancora allineati e non te lo danno neanche se ti sistemi in pianta stabile davanti al negozio con la faccina triste......

    Qual'è la tua fonte???

  10. #110
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eleirbag Visualizza Messaggio
    Dal 2 agosto per i già clienti 3 è possibile prendere l'iphone 4 con scegli 3 sia in abbonamento che in ricaricabile.

    Per l'abbonamento la durata è di 30 mesi.

    Upfront per il 16GB:
    Top 400 0 euro
    Top 800 0 euro
    Top 1600 0 euro
    Top 3000 0 euro
    Upfront per il 32GB:
    Top 400 99 euro
    Top 800 0 euro
    Top 1600 0 euro
    Top 3000 0 euro

    Per le ricaricabili la durata è di 24 mesi.

    Upfront per il 16GB:
    Scegli 3 da 10 euro 399 euro
    Scegli 3 da 20 euro 299 euro
    Scegli 3 da 30 euro 199 euro

    Upfront per il 32GB:
    Scegli 3 da 10 euro 499 euro
    Scegli 3 da 20 euro 399 euro
    Scegli 3 da 30 euro 299 euro
    Uhm, direi che queste sono le condizioni per i nuovi clienti, non i vecchi: infatti parla di scegli 3 (per i vecchi sarebbe scegli ancora 3) e sono specificati i nuovi piani abbonamento (i vecchi manterrebbero quello che hanno gia')

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social