Se facciamo il raffronto con i consti simili (vodafone 29 euro) c'è solo il telefono e niente traffico.
E' chiaro che la tariffa top400 sia la migliore.
Bisogna vedere nel tempo....
Visualizzazione Stampabile
I tuoi conti sarebbero giusti, ma purtroppo si fondano sull'assuzione che a tre il telefono costa quanto il prezzo di listino, cosa assolutamente sbagliata.
Tre guadagna i 5,56 al mese che dici più tutto il ricarico che c'è sul telefono.
I margini sono sicuramente inferiori rispetto alla concorrenza, ma i volumi sono enormemente maggiori visto che la maggior parte delle persone che vuole iphone senza comprarlo cash si rivolge a 3.
E' assolutamente falso che la rimodulazione è inevitabile, un uso normale del telefono non comporta assolutamente nessun problema.
Io ho fatto il conto con il telefono a prezzo pieno in quanto tutti i gestori lo comprano per meno, mica solo tre.
Bisogna capire se sono gli altri che chiedono troppo e la tre il giusto, o viceversa?
Sono sicura che la tre vuole aumentare la sua quota, decisamente esigua rispetto ai suoi avversari. E ce la farà. Girando per i forum tutti vogliono prendersi l'iphone con tre.
Per la rimodulazione bisogna dire che i forum sono pieni di clienti rimodulati con un apparente uso normale del telefono.
Bisognerebbe aspettare qualche mese per dirlo, e quindi ho deciso:
aspetto qualche mese e vedrò come prendere l'iphone 4 bianco.
Ciao
Questa, in ogni caso, è la scelta più saggia, imho!
Per la rimodulazione non saprei che dirti, è una questione controversa... ma comunque la peggiore delle ipotesi sarebbe una situazione non tanto peggiore all'offerta Vodafone.
Quindi se sei disposta ad aderire ad una soluzione come quella, non vedo quale dramma possa essere per te un'eventuale rimodulazione.
Alla fine dei giochi pagheresti la rata del finanziamento + 9 euro per Tua Nove, per un totale di 33 euro (senza internet incluso, è vero, ma la cosa è facilmente risolvibile).
Oppure recedi gratis, ti fai una 3power10, e con 29 euro al mese (24 di rata compass + 5 euro di super internet) hai praticamente la stessa offerta di vodafone (paghi le chiamate 1cent/minuto di più ma hai 1Gb di navigazione internet extra).
Quindi perchè fasciarsi la testa prima di rompersela?
Questo non significa che quello non sia un ulteriore guadagno.
Tu paghi a 3 29x30 = 870 euro, leviamo un centinaio di euro che se ne vanno in commissioni per compass, praticamente ti stanno vendendo a 750 euro un telefono che loro pagheranno all'incirca (valutazione approssimativa da profano, contento di essere smentito da qualcuno più esperto) 300 euro.
Se le mie stime sono vicine alla realtà il guadagno è di circa 450 euro più eventuali consumi extrasoglia, più il ricavato di tutti i costi di interconnessione che generi ricevendo telefonate, più il fatto di aver guadagnato un cliente.
Le mie sono tutte supposizioni, sia inteso, ma credo che per loro non sia tanto sconveniente come si sospetta tale offerta.
Senza contare eventuali guadagni provenienti da Compass (provvigioni, o roba simile) visti i volumi che 3 è in grado di garantire.
Di una cosa sono certa, che la tre non fa "cartello" con vodafone e tim. E' evidente, anche se la tim le presta le antenne. Appena sono diventata cliente tre ero molto orgogliosa, adesso non più per vari motivi. Ma sarebbe da aprire un altro topic.
OMG... Quanto sbattimento per un telefono... (scusate, non un telefono qualsiasi, ma "il migliore"... mah!). Prendilo con un Top400 (sempre se lo trovi; se no aspetta un paio di settimane). Poi SE ti rimodulano pagherai da solo i 29 euro alla Compass. E la stessa cifra che pagheresti per il Stile Libero di Vodafone...
Se i margini fossero questi venderemo tutti dei telefoni... Purtroppo il margine dell'elettronica in generale è tra l'8 e il 15%... La tre potrà avere un 20/25 per il volume che può generare ma non ne sono del tutto convinto in quanto prodotto non soggetto a concorrenza (ce l'ha solo Apple)... in passato avevano solo poche marche di telefoni perchè così potevano avere maggiore margine di trattativa...
Qui sicuramente è vero ma nello stesso tempo la Compass non fa beneficenza e dovrà avere un bel margine in quanto poi avrà sicuramente una bella quantità di problematiche di incasso e per una struttura del genere il costo per il recupero di 30 euro è lo stesso di quello di 1000...
C'è qualcosa che non quadra: il prodotto elettronico finito, in origine costa pochissimo perchè prodotto in Cina e non certo in USA o Europa, il venditore finale ha bassissimi margini, il produttore, afferma di averli molto più bassi e si ritiene più che soddisfatto quando guadagna il 15% il restante 70-80% a chi va?
Per quanto riguarda Compass, applicando la formula della rata su 700 euro incassarne 100 in 24 mesi equivale ad un interesse del 15%, tasso da carta di credito e non per finanziare il credito al comsuno per una azienda medio-grande. Inoltre credo che siano ben pochi, coloro che si rivolgono a compass per rate da 1000 euro e siano molti ma molti di più quelli che fanno rate da 30 euro.