iPhone, H3G e le condizioni della rete vendita: riflessioni ed esperienze - Pagina 11
Thanks Thanks:  0
Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 182

iPhone, H3G e le condizioni della rete vendita: riflessioni ed esperienze

  1. #101
    Partecipante Logorroico L'avatar di enriconet
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da echo79 Visualizza Messaggio
    "Salve, il giorno 24.08 mi sono recato personalmente presso il negozio 3 di via Garibaldi a Rezzato (bs), il Negozio 3 di Manerbio via Dante e il Negozio 3 di Verona via Tombetta dove, dopo avermi dato conferma della presenza dell'Iphone 4 si rifiutavano di attivarmi la promo Scegli Ancora e sostenevano che il telefono non esistesse a listino tre per la promo richiesta (esiste un newslettter ai dealer del 6.08 in cui si comunica la presenza di iphone 4 nella promo ma la negoziante faceva orecchie da mercante dicendo che tale newsletter non esiste )e che lo avrebbero venduto solo con TOP 800 o superiore, nonostante un cartello alle loro spalle dicesse il contrario (anche top 400). Dopo aver effettuato una segnalazione il 24.08 al vostro servizio clienti, venivo informato che il tutto sarebbe stato risolto dall'agente di zona e che entro 24/48 h il problema serebbe stato risolto. In data odierna mi sono recato presso gli stessi centri ma nulla è cambiato e, nonostante i tentativi di una operatrice dello Staff England 43, non è stato possibile attivare la promo a cui ho diritto. Nonostante ciò, essendo disposto ad attivare una ulteriore linea chiedevo di acquistarlo con TOP400 ma anche questa possibilità mi veniva negata. TUTTO CIO' E' INAMMISIBILE ed è frutto esclusivamente delle provvigioni dei rivenditori, della scorretteza dei rivenditori, della speculazione su un prodotto e dell'immobilismo del servizio clienti. Oltre ad arrecare un danno a me, il rivenditore ne ha arrecato una a 3 Italia non attivando una nuova linea, ed ha commesso anche un'illecito amministrativo rifiutandosi di attivare un'offerta che pubblicizzava. Avrei con piacere chiamato la Polizia Locale ma non me la sono sentita di disturbarli per un problema del genere. Con la presente v'informo della mia volontà di effettuare la portabilità ad altro operatore il quale ha il terminale da me richiesto in negozio e SOPRATTUTTO LO VENDE ALLE CONDIZIONI PUBBLICIZZATE. V'informo inoltre che inoltrerò tale mail all'AGCOM, viste le pratiche commerciali scorrette applicate dai rivenditori H3G. "
    Inviata al servizio clienti, AGCOM, e pubblicata su Mondo 3, Telefonino.net e 3 Italia su Facebook
    Ogni negozio puo' decidere come offrire un determinato prodotto, sta a te decidere se accettare l'offerta che ti propone oppure no.

    Perchè non chiedi a 3 di ricevere iPhone 4 via teleselling, dato che sono così bravi a rifilare alla gente telefonicamente telefoni obsoleti e fondi di magazzino?

    Dato che ci sei perchè non chiedi a 3 come mai i loro negozi direzionali (nel 90% dei casi) iPhone4 non ne hanno ancora visti mentre i franchising si?

    Adesso commentate e sparlate come al solito, ma ahimè la realta' è diversa e mi fermo qui, perchè M3 non lo leggono solo utenti

  2. #102
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    posso capire il giramento di balle, ma sinceramente mi pare si esageri un po' ogni tanto.
    Diciamo che io mi incacchierei solo ed esclusivamente con H3G in questo caso non certo con un imprenditore che rischia del suo nella sua attività di vendita contratti e terminali.
    E poi di operatori ce ne sono eh, la scelta mi pare che sia, quando uno non si trova bene con un dato operatore se ne va e fine della storia senza tanta caciara....

    Così giusto per far du chiacchere eh senza voler insegnare niente a nessuno.
    ciauz

  3. #103
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Purtroppo la 3 continua a fare orecchie da mercante. In Italia ci sono migliaia di persone nella tua stessa situazione, anche repubblica ha finalmente fatto un articolo per sottolineare che 3 ha pubblicizzato prezzi più bassi dell'apple store ma poi non è possibile trovare il telefono a quel prezzo.

    Anche io sono passato per questa situazione (ho praticamente passato agosto a ricevere dinieghi e scuse assurde), ma finalmente ho trovato un rivenditore che mi ha detto: "Non ti preoccupare non ho problemi a farti sa3 per iphone 4 non perdo mica la faccia con i clienti per 10 euro".

    Io ti consiglio di riprovarci la prossima settimana, dovrebbero esserci più iphone 4 in giro e questo giochetto sporco dei dealer dovrebbe finire

  4. #104

    Predefinito

    X enriconet: sei enrico di p800.it? Se si ci conosciamo già.....
    Non voglio far polemica o discutere delle problematiche tra dealer 3 ed H3g stessa, può anche starmi bene ciò che dici tu secondo cui ogni negoziante fa quel che vuole (gradirei però un pò di correttezza; dimmi ho iphone 4, quello che tu dici è vero ma io non lo vendo perchè voglio guadagnarci di più con un nuovo contratto di vendita piuttosto che un comodato; sentirsi intortare di cazz..... da fastidio, mi ritengo una persona intelligente e non mi piace sentirmi prendere per il cu..). Se esponi però un megaposter con su le offerte relative ad iphone 4 in cui c'è scritto che con 29€ al mese e piano TOP 400 vendi Iphone,quella costituisce OFFERTA AL PUBBLICO. Non di H3G Italia ma del dealer che lo espone, te lo assicuro, come ti assicuro che se chiamassi la Polizia Locale o la GdF, sarebbero costretti a vendermelo o altrimenti verrebbero multati in maniera salata.
    Ripeto non voglio esser polemico con nessuno ma confrontarmi e capire il perchè....
    Se lo avessi saputo , credimi, la settimana scorsa lo prendevo free ad Hong Kong 520€ senza tanti casini e scocciature visto che ero lì.....

  5. #105

    Predefinito

    PS....Qualcuno in zona brescia/lombardia mi attiva sta benedetta scegli ancora 3 su zero 7 top????Thanks

  6. #106
    Partecipante Logorroico L'avatar di enriconet
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,167

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da echo79 Visualizza Messaggio
    X enriconet: sei enrico di p800.it? Se si ci conosciamo già.....
    Non voglio far polemica o discutere delle problematiche tra dealer 3 ed H3g stessa, può anche starmi bene ciò che dici tu secondo cui ogni negoziante fa quel che vuole (gradirei però un pò di correttezza; dimmi ho iphone 4, quello che tu dici è vero ma io non lo vendo perchè voglio guadagnarci di più con un nuovo contratto di vendita piuttosto che un comodato; sentirsi intortare di cazz..... da fastidio, mi ritengo una persona intelligente e non mi piace sentirmi prendere per il cu..). Se esponi però un megaposter con su le offerte relative ad iphone 4 in cui c'è scritto che con 29€ al mese e piano TOP 400 vendi Iphone,quella costituisce OFFERTA AL PUBBLICO. Non di H3G Italia ma del dealer che lo espone, te lo assicuro, come ti assicuro che se chiamassi la Polizia Locale o la GdF, sarebbero costretti a vendermelo o altrimenti verrebbero multati in maniera salata.
    Ripeto non voglio esser polemico con nessuno ma confrontarmi e capire il perchè....
    Se lo avessi saputo , credimi, la settimana scorsa lo prendevo free ad Hong Kong 520€ senza tanti casini e scocciature visto che ero lì.....
    Non sono quell'Enrico anche se conosco il mio omonimo

    Il discorso è troppo lungo e troppo complesso, preferisco fermarmi qui.

    Tra una decina di giorni iPhone spero ce ne saranno per tutti.


    Ciao

  7. #107
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da echo79 Visualizza Messaggio
    dimmi ho iphone 4, quello che tu dici è vero ma io non lo vendo perchè voglio guadagnarci di più con un nuovo contratto di vendita piuttosto che un comodato; sentirsi intortare di cazz..... da fastidio, mi ritengo una persona intelligente e non mi piace sentirmi prendere per il cu..).
    Diciamo anche L'UNICO modo per guadagnarci. Permetti che noi rivenditori, dato che siamo affamati peggio dei peoni sotto iL giogo deLLo Sceriffo di Nottingham, per quanto poco cerchiamo di tirarci a casa La pagnotta iL prima possibiLe, dato che uno SA3 è un rinnovo che a noi porta reaLmente guadagno 0, e dove rivediamo i soLdi deL terminaLe dopo 2 mesi se riversi in una tipoLogia di negozio dove devi acquistare i beni per averLi a magazzino. Una persona inteLLigente capirebbe che in casi come questo, a LiveLLi di corsa aLL'oro, da ambo Le parti si cercherà sempre di avere iL massimo deL guadagno; quindi, essendo che è iL deaLer che ha in mano iL pezzo, è paLese che Lo ScegLi Ancora 3 neLLa settimana deL Lancio deL terminaLe te Lo sogni. Dato che personaLmente ho rinunciato a credere che chi sta daLLa parte opposta deL mio bancone sia una persona inteLLigente, dato che non Lo è in nessun caso quando si parLa di brama di possedere un terminaLe quanto prima, io di mio mi sono riservato di procedere a prenotazione, mettendo Le cose bene in chiaro a tutti, e funziona. Non dico cazzate, dico Le cose come stanno, e La gente è soddisfatta.
    QueLLo che invece capisco e giustifico è che vi arrabbiate quando a tutti gLi effetti vi dicono cose per aLtre; in queL caso iL babbeo è iL deaLer, che quantomeno dovrebbe avere La decenza di far capire aL cLiente che dovrà aspettare un attimo per iL terminaLe che aL momento è iL più richiesto suL mercato.

    Citazione Originariamente Scritto da echo79 Visualizza Messaggio
    Se esponi però un megaposter con su le offerte relative ad iphone 4 in cui c'è scritto che con 29€ al mese e piano TOP 400 vendi Iphone,quella costituisce OFFERTA AL PUBBLICO. Non di H3G Italia ma del dealer che lo espone, te lo assicuro, come ti assicuro che se chiamassi la Polizia Locale o la GdF, sarebbero costretti a vendermelo o altrimenti verrebbero multati in maniera salata.
    Ripeto non voglio esser polemico con nessuno ma confrontarmi e capire il perchè....
    Se lo avessi saputo , credimi, la settimana scorsa lo prendevo free ad Hong Kong 520€ senza tanti casini e scocciature visto che ero lì.....
    Scusa ma non mi sembra proprio che nessun LeafLet/poster/brochure riporti un prezzo di vendita diretta di i4, tutti i materiaLi informativi cartacei reperebiLi nei centri riportano La dicitura di un acquisto rateaLizzato abbinato ai piani Top. Non c'è scritto da nessuna parte "In acquisto no Lock a XXX €", a meno che tu non vada a sbirciare nei Listini deaLer che sono materiaLe confidenziaLe o suL sito di H3g, ma non direttamente nei cartacei in negozio. Quindi tutto questo discorso non so quanto sia appLicabiLe, o aLmeno non mi da L'impressione che stia in piedi.

    Per L'uLtima frase si, hai fatto maLe a non prenderLo a 520 ad Hong Kong, a quei soLdi ne avrei presi a carrioLe
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

  8. #108
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    Diciamo anche L'UNICO modo per guadagnarci. Permetti che noi rivenditori, dato che siamo affamati peggio dei peoni sotto iL giogo deLLo Sceriffo di Nottingham, per quanto poco cerchiamo di tirarci a casa La pagnotta iL prima possibiLe, dato che uno SA3 è un rinnovo che a noi porta reaLmente guadagno 0, e dove rivediamo i soLdi deL terminaLe dopo 2 mesi se riversi in una tipoLogia di negozio dove devi acquistare i beni per averLi a magazzino.
    E' tutto vero, comprensibile e fondamentalmente accettabile. Il problema però riguarda i regolamenti annonari i quali non derogano certo perché vi è una debolezza implicita nel rapporto contrattuale tra 3 e la (più esposta) rete vendita.

    Questo solo per chiarezza, nel senso che serve per far capire la logica e l'accettabilità di alcune pratiche... la cui liceità però trova fondamento altrove.

  9. #109
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    507

    Predefinito

    è possibile che dopo un mese ancora la situazione è la stessa??? la APPLE FA SCHIFO!!! se non è in grado di dare una giusta distrubuzione si tenga il terminale nei depositi e ritenti l'anno dopo. Già noi italiani veniamo trattati da ********...ci danno il terminale molto dopo l'uscita, a prezzi più alti e dopo questa attesa il terminale non c'è!!??? allora aspettate un altro mese a distribuirlo e magari visto che vi trovate fate qualc'altro test in + visto i vari "problemini" che su un terminale da 700€ non dovrebbero esserci.

  10. #110
    Partecipante Magico L'avatar di idraleo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    637

    Predefinito

    @Andrea, ma infatti queLLo che non capisco è perchè H3g si metta a dare La disponibiLità Sa3 così presto, che senso ha? Se tagLiassero La testa aL toro rendendo iL terminaLe diponibiLe dopo 3-4-5-6 mesi daL Lancio avrebbero risoLto i probLemi di tutte Le parti interessate. Ci sono voLte in cui seriamente credo che un branco di scimmie ammaestrate (ma anche aLLo stato brado) potrebbe Lavorare in modo più chiaro ed efficiente
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social