iPhone, H3G e le condizioni della rete vendita: riflessioni ed esperienze - Pagina 10
Thanks Thanks:  0
Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 182

iPhone, H3G e le condizioni della rete vendita: riflessioni ed esperienze

  1. #91
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turion Visualizza Messaggio
    Questa parte qua è proprio paradossale
    ...il rifiuto di rateizzarti un cell ti potrebbe compromettere richieste future.
    Questa parte, è una bufala: se Compass rifiuta un finanziamento perché non offri sufficienti garanzie, questo non ti fa entrare nella "black list" dei "cattivi pagatori", perché prima della prossima richiesta di finanziamento, potresti fornire le garanzia richieste, ad esempio mio figlio studente fino al 30 gennaio, dipendente a tempo indeterminato dall'8 maggio, se avesse chiesto un finanziamento il 29 gennaio gli sarebbe stato rifiutato, mentre probabilmente gli sarebbe stato concesso se richiesto il 29 maggio.

  2. #92
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turion Visualizza Messaggio
    Questa parte qua è proprio paradossale
    ...il rifiuto di rateizzarti un cell ti potrebbe compromettere richieste future.
    Falso!
    E' chiaramente indicato sull'informativa che il cliente firma prima di procedere all'inserimento della pratica di richiesta del finanziamento.
    In caso di bocciatura, i dati potranno essere conservati per un periodo che va da 1 mese a 6 mesi, non oltre.

  3. #93
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lightfuse Visualizza Messaggio
    Chi vuole iPhone4 con top400 lo avrà... deve solo, in alcuni casi, aspettare un po' di più!
    Quindi è una polemica alquanto sterile che assume fortemente i contorni e le sembianze del "capriccio".
    E' normale, nel commercio, privilegiare un determinato tipo di clientela, altrimenti vai a fare le questioni di principio pure alla posta dove c'è chi fa meno fila di altri

    Come ti è già stato detto, ci sono questioni ben più importanti alle quali dedicare la proprie risorse mentali che un paio di settimane di attesa per un telefonino.
    Io ci ho provato in tutti i modi, se non vuoi capire il mio discorso amen, però non girare la questione sul capriccio, perchè io non devo prendere l'iphone 4 adesso e quindi non sono parte in causa.
    Se in posta c'è gente che fa meno fila perchè le la società poste ha deciso così va bene, se invece fa meno fila perchè conosce l'addetto che lavora in quel ufficio allora si che faccio questione!
    E' una questione di correttezza e di chiarezza, se h3g avesse detto fino a Settembre potranno avere gli iphone 4 solo i clienti che sottoscriveranno abbonamento top800 e top1600 non avrei avuto nulla da obbiettare, è così e va bene.
    Però visto che questi giochetti li fanno i dealer dei flagship store allora non mi va più bene, ripeto: hai un negozio 3 e ti attieni alla regole se no aprivi un negozio no brand e facevi come ti pare.

    P.s. non prenderlo come attacco personale, è solo uno scambio di opinioni
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  4. #94
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    P.s. non prenderlo come attacco personale, è solo uno scambio di opinioni
    Giusto per la cronaca : non ho un negozio 3!

    Io resto comunque della mia opinione, mi sembra inutile fare questioni per un problema che è solo apparente e a breve non esisterà più.

    Inoltre:

    [DISCLAIMER: Sto ipotizzando]
    In ogni caso la questione legale andrebbe approfondita in quanto non sono assolutamente certo che i dealers siano obbligati a proporre al pubblico tutte le offerte previste da h3g in quanto, se non mi hanno raccontato male, essi hanno contratti di agenti e quindi dovrebbero poter essere liberi di proporre al pubblico le offerte che ritengono opportune.
    Non è ovviamente vero l'inverso, quindi rimane l'obbligo di attenersi alle disposizioni di 3 per quanto riguarda le singole offerte (prezzi maggiorati, ricariche obbligatorie, ecc non vanno bene, infatti).

  5. #95
    Partecipante Super L'avatar di noemi1983
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ma se la 3 pubblicizza delle offerte e io vado in un centro 3 devo poter trovare quelle offerte.....
    Come se vedo una pubblicita' della decathlon con delle scarpe a 30 euro, vado in un negozio decathlon e le trovo a 50 euro.....
    Non è possibile, le offerte devono valere per tutti i negozi che portano quel nome, altrimenti non dovrebbero chiamarsi centro 3 o decathlon, ma rivendita di pinco pallino....
    E poi non è una questione di capricci, è una questione di serieta' e correttezza solo che troppa gente pur di avere qualcosa è disposta a farsi inchiappettare.
    Ma è un cane che si morde la coda, finche' ci saranno persone disposte a farsi spennare e a non sbattere i piedi facendo valere i propri diritti, ci saranno sempre persone pronte a prenderle in giro....

  6. #96

    Predefinito iphone4 con top400

    non riesco a trovare un negozio 3 a Roma che ha disponibile iphone4 con abbonamento TOP400. Tutti dicono o finiti o solo con TOP800 in su. Non mi sembra corretto obbligare a prendere un abbonamento più ampio di quello desiderato se questo è pubblicizzato sul sito e negozi stessi. Sapete dove è possibile trovarlo ? Non è possibile comprarlo online ?

  7. #97
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Vodafone ha inviato ai suoi dealers, una comunicazione, con la quale rammenta l'obbligo di vendere l'iphone anche ai ricaricabili.
    Mia nipote, venerdì scorso l'ha acquistato a 779 euro, in un negozio Vodafone, che ne aveva 2, perché un centro 3 glielo dava solo col Top 800, che lei non voleva.
    Certamente Vodafone non farà chiudere in carcere i dealers che non rispettano la sua direttiva, ma sicuramente servirà a limitare il fenomeno di richieste al rialzo.

  8. #98
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bubu67 Visualizza Messaggio
    non riesco a trovare un negozio 3 a Roma che ha disponibile iphone4 con abbonamento TOP400. Tutti dicono o finiti o solo con TOP800 in su.
    Non so se ne abbiano ancora ma qualche giorno fa quando io volevo prenderlo ce n'erano e facevano anche la top 400 (solo che mi hanno rifiutato il finanziamento...) cmq il centro tre di via appia tra re di roma e san giovanni...

  9. #99
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    IL CASO

    Un iPhone senza contratto?
    In Italia è quasi un'impresa


    Sostariffe.it: "L'Antitrust ha confermato di indagare su 3 Italia". La compagnia telefonica sotto accusa per pubblicità ingannevole, visto che chi va nei suoi negozi si sente dire che è il telefono Apple è disponibile solo su abbonamento. Ma anche gli altri operatori... di ALESSANDRO LONGO

    da repubblica.it

  10. #100

    Predefinito Rifiuto vendita Iphone 4 con Scegli Ancora 3 o Top400

    "Salve, il giorno 24.08 mi sono recato personalmente presso il negozio 3 di via Garibaldi a Rezzato (bs), il Negozio 3 di Manerbio via Dante e il Negozio 3 di Verona via Tombetta dove, dopo avermi dato conferma della presenza dell'Iphone 4 si rifiutavano di attivarmi la promo Scegli Ancora e sostenevano che il telefono non esistesse a listino tre per la promo richiesta (esiste un newslettter ai dealer del 6.08 in cui si comunica la presenza di iphone 4 nella promo ma la negoziante faceva orecchie da mercante dicendo che tale newsletter non esiste )e che lo avrebbero venduto solo con TOP 800 o superiore, nonostante un cartello alle loro spalle dicesse il contrario (anche top 400). Dopo aver effettuato una segnalazione il 24.08 al vostro servizio clienti, venivo informato che il tutto sarebbe stato risolto dall'agente di zona e che entro 24/48 h il problema serebbe stato risolto. In data odierna mi sono recato presso gli stessi centri ma nulla è cambiato e, nonostante i tentativi di una operatrice dello Staff England 43, non è stato possibile attivare la promo a cui ho diritto. Nonostante ciò, essendo disposto ad attivare una ulteriore linea chiedevo di acquistarlo con TOP400 ma anche questa possibilità mi veniva negata. TUTTO CIO' E' INAMMISIBILE ed è frutto esclusivamente delle provvigioni dei rivenditori, della scorretteza dei rivenditori, della speculazione su un prodotto e dell'immobilismo del servizio clienti. Oltre ad arrecare un danno a me, il rivenditore ne ha arrecato una a 3 Italia non attivando una nuova linea, ed ha commesso anche un'illecito amministrativo rifiutandosi di attivare un'offerta che pubblicizzava. Avrei con piacere chiamato la Polizia Locale ma non me la sono sentita di disturbarli per un problema del genere. Con la presente v'informo della mia volontà di effettuare la portabilità ad altro operatore il quale ha il terminale da me richiesto in negozio e SOPRATTUTTO LO VENDE ALLE CONDIZIONI PUBBLICIZZATE. V'informo inoltre che inoltrerò tale mail all'AGCOM, viste le pratiche commerciali scorrette applicate dai rivenditori H3G. "
    Inviata al servizio clienti, AGCOM, e pubblicata su Mondo 3, Telefonino.net e 3 Italia su Facebook

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social