Scandalo al 133! Disattivano opzioni date per disservizio,per puro dispetto! HELP!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Scandalo al 133! Disattivano opzioni date per disservizio,per puro dispetto! HELP!

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    46

    Thumbs down Scandalo al 133! Disattivano opzioni date per disservizio,per puro dispetto! HELP!

    Scusate se faccio copia-incolla di quello che ho postato su Tel.Net (dove sono Marcolino84), ma era troppo lungo per riscriverlo di nuovo....mi appello anche a voi del forum di M3 perchč vi seguo sempre e spero che qualcuno,dealer od operatore interno ad H3G che mi leggerą,potrą darmi una mano a risolvere questa scandalosa situazione!
    Grazie!!

    Di Marcolino84:
    Ragazzi,sono sconcertato e non so che fare....se c'č qualche dealer esperto o qualche operatore interno al Servizio Clienti o all'Area Commerciale che possa aiutarmi,gliene sarei grato!!!
    In pratica č successo questo: nel mese scorso,in seguito a reclamo per disservizio (anche abbastanza grave:ero rimasto isolato per un bel po' e solo quell'utenza,tra le mie,era colpita) mi hanno riconosciuto due opzioni,attivate a poca distanza. Le opzioni in questione erano "FreeTime60" e "Ricarica Mia&Tua per Sempre" (che ho usato ricaricando a colpi di 20Euro e piu' in questi ultimi due mesi). Ebbene,l'altro giorno,in seguito a chiamata al 133 per avere un chiarimento sulla FreeTime,me l'hanno disattivata su mia richiesta perchč l'operatrcie,tutta gentile e furbetta (ma questo l'ho capito dopo) mi diceva che poteva fare l'upgrade alla "ExtraTime60",se lo volevo,poichč era ormai stata resa compatibile con tutti i piani incluso il mio Super7 (che sapevo non era compatibile). Io mi fido,le faccio fare tutto e mi conferma che aveva fatto il cambio (dopo quasi 25minuti di telefonata per la maggior parte in attesa). Chiusa la telefonata, ringrazio l'operatrice per la gentilezza e rimasi colpito da quanto "ci tenessero a me" (dopotutto,sono attivo da 7 anni con quell'utenza,la ricarico ogni mese anche di molto da ormai 3 anni senza interruzioni,ricevo abbastanza certi mesi e ho varie Usim di contorno che fanno traffico altrettanto e che ricarico spesso...). Passano perņ le ore e mentre l'sms di disattivazione della "FreeTime" era arrivato subito mentre ero ancora al telefono al 133,l'sms che "ExtraTime" sarebbe stata attiva dalla mezzanotte, non arrivava. Allora dopo svariate ore richiamo il 133 insospettito e indovinate? Un'operatore molto acido mi dice che le opzioni disattivate non le riattivano piu' perchč nemmeno ci spetterebbero a noi clienti "sanguisughe" che ci lamentiamo per ogni minimo disservizio (chiamalo minimo, il mio!) e che la "ExtraTime" non mi spettava per nulla e che tralaltro non era vero che era compatibile con Super7....
    Incavolato nero,li minaccio che avrei fatto ricorso alle autoritą competenti in materia di telefonia,visto che prima aprono pratiche per disservizi e conseguenti indennizzi e poi invece fanno i ca..i che vogliono togliendo dopo aver dato e pure in modo cosģ fraudolento imbrogliando il cliente con promesse di upgrade di opzioni solo per avere il diretto consenso da me a disattivare quella che avevo....alla fine l'operatore mi dice che ormai il consenso l'ho dato io a togliere quella opzione,non importa per quale motivo e con quale raggiro tale consenso mi sia stato strappato e che ormai sono fregato e mi chiude la telefonata in faccia! Io ero incavolatissimo,capirete bene....ma non era finita! Dopo memmeno una mezz'ora vengo richiamato da "anonimo" e sono loro....un'operatore che a stento parlava italiano e che,indignato inizia a lanciarmi accuse di essere un cattivo cliente che non spende nulla (io?????) e che solo pretende opzioni e che nelle note loro hanno trovato solo che le opzioni le ho specificamente richieste io (col cavolo,certo,ho chiesto indennizzo per disservizio e me lo hanno riconosciuto come opzioni,mica gli ho puntato un fucile che o mele attivavano o morivano! sono pazzi!) e quindi dopo varie accuse nei miei confronti mi avvisa che nel mentre che parlava con me,mi stava disattivando pure l'opzione "Ricarica Mia&Tua per Sempre" per punirmi di come mi comportavo con loro perchč ero un cliente "pesante"! Alla fine io incavolatissimi l'ho mandato a quel paese e lui placido "grazie,come č educato lei,la puniro' anche per questo e le addebiterņ la chiamate che prima il collega non le ha addebitato appena finiremo questa conversazione"... ero stupefatto e ho chiuso d'istinto il telefono talmente ero arrabbiato e deluso del trattamento! Morale della favola:due opzioni disattivate in un solo colpo che loro stessi,dall'interno,mi aveva riconosciuto e attivato una il mese scorso e l'altra all'inizio di questo mese e quasi 15 Euro addebitati di botto dopo chiusa l'ultima chiamata. Senza coltare gli insulti e le accuse ricevute....a me che ricarico ogni mese da ormai 3 anni su quella Usim e anche di 40 Euro certi mesi e che gli faccio guadagnare con la mia spesa e con le interconnessioni visto che č il mio numero principale!
    Questi operatori stranieri dei call center esterni del 133 sono a briglie sciolte,fanno i ****i che vogliono e trattano i clienti come merde solo appena li chiami,sembra che li stai disturbando da chissą quale migliore attivitą hanno fare lą dentro!
    E' UNO SCANDALO!
    Se qualche operator interno a Tre,dei call center diretti che si trovano qui in Italia o qualche dealer molto informato e capace mi avesse letto,per favore aiutatemi a capire come fare a risolvere questa cosa per capire che pesci pigliare,perchč se mando una mail la ricevono loro stessi,se chiamo il 133 di nuovo mi rispondono sempre questi quattro scemi dei gruppi Nevada-Florida e non so che fare! Ho pensato al fax ma magari pure quello chissą che fine fa e poi magari danno incarico a contattarmi ad uno di questi stessi....ho pensato alla mail diretta al direttore del 133, ma non mi ritrovo piu' l'indirizzo (prima avevo l'indirizzo della Ravera e mi rispose lei alla mia mail due anni fa e risolsi molti problemi) ma ora non so piu' nč chi sia il direttore del 133 nč se ci sia ancora una mail diretta a cui il cliente possa scrivere per chiedere aiuto.....
    Se qualche santo puo' darmi una mano,grazie mille!
    Non so dove sbattere la testa

    __________________

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Localitą
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Bisogna inanzitutto vedere che classe di cliente appartieni... perchč sei sei 5 stelle noi DEaler non possiamo aiutarti

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    una domanda veloce, ma hai aperto reclamo?

    Capisco il problema ma visto che - ridendo e scherzando - fai accuse piuttosto gravi vorrei sapere fino a quale grado di accertamento sei arrivato.

    PS: nessun problema per il copia/incolla ... l'unica cosa becera č l'accenno etnico ma immagino sia tempo perso spiegarti/vi sociologicamente l'errore e la credenza in cui vanamente ti rifugi

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    @AndreA
    Veramente non mi rifugio in nessuna becera scusa di etnicitą.
    Io non sono mai stato razzista nč mai lo sarņ e non lo devo dimostrare a nessuno perchč sono sicuro di quello che dico. Quel che intendevo dire,sul fatto che gli operatori erano stranieri di quei call center esternalizzati che si trovano chissą dove,č che (e lo dimostrano i fatti poichč non solo io nei vari forum mi lamento di questi operatori) questi operatori sono sempre sulla difensiva,fanno i giudici dei clienti quando si sentono messi in discussione se il cliente solo azzarda a dire loro che forse si stanno sbagliando e di controllare bene...insomma,non sto dicendo che fanno cosģ solo perchč sono stranieri, ma probabilmente perchč per risparmiare,in questi call center esternalizzati sono assunti a contratto con scadenza,pagati una miseria e sono pure fuori Italia, per cui forse non hanno nemmeno un sentimento di appartenenza vera al gestore per cui lavorano,quindi magari loro ragionano: "tanto andro' fuori di qui lo stesso e non me ne frega nulla di Tre in sč, quindi sono autorizzato a trattar male il cliente di turno con cui parlo solo perchč fa l'insistente e mi secca con le sue richieste che io a mio insindacabile giudizio ritengo sbagliate".
    Capisci quel che intendo? E' ben diverso da un trincerarsi dietro una becera scusa di razzismo.
    In ogni caso,nel frattempo,quello che ha avuto un disservizio e si č visto poi sfumare gli indennizzi concessi,sono stato io e quindi non capisco di cosa altro mi debba documentare per fare queste accuse....o vogliamo forse negare che, anche in passato quando il 133 era tutto gestito direttamente da H3G, gli operatori di cog...naggini non ne hanno mai fatto? Figuriamoci ora che tutto sfugge al controllo diretto del gestore!

    @Mnegozio3
    Purtroppo,nonostante i 7 anni con loro, tutti i soldi che ogni mese butto su quella Usim che č la mia principale e tutti i soldi che incassano da me di interconnessioni, mi hanno riconfermato di "solo" 3Stelle dopo l'aggiornamento,quindi sono pure impossibilitato ad avere accesso ad un Servizio Clienti migliore....mi sento proprio trattato come se fossi il piu' becero dei clienti

    Secondo me, e questo l'ho scritto anche su Tel.Net, alla fine per colpa di quei veri profittatori che inventano finti disservizi e fregano qua e lą vari operatori facendosi attivare mille e una opzioni a scrocco, il cliente sincero che ha un vero disservizio e gli viene riconosciuto un qualcosa, se la prende nel didietro perchč poi la "giustizia" degli operatori che si sentono fregati dai clienti si abbatte alla ca..o di cane come al solito!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Localitą
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    la cosa č molto grave!!! facendo denuncia al corecom potresti ricavarci anche una bella somma in termini monetari
    ti consiglio questa strada...
    P.S. hai disabilitato la ricezione dei messaggi privati
    C'č molto pił della carne dietro questa maschera. C'č un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Ah,non mi ero accorto che fossero disabilitati i messaggi privati....ora ho risolto.
    Comunque mi pare che qui in Sardegna non ci si siano sedi per fare la conciliazione....
    Pensavo direttamente di risolvere come avevo fatto l'anno scorso per un motivo perņ diverso ma sempre legato al muro di gomma che come cliente trovo con il 133; ossia mandare una mail alla direzione del 133.
    Avevo l'indirizzo della Ravera,ma ora non me lo ritrovo piu' e non so nemmeno poi se sia ancora lei la direttrice del Servizio Clienti nč se la mail diretta per le risposte al clienti sia ancora attiva....tu cosa mi consigli? Solo corecom?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco84 Visualizza Messaggio
    @AndreA
    Veramente non mi rifugio in nessuna becera scusa di etnicitą.
    Trovo bizzarro allora che tu spenda 21 kb di testo nel giustificarti per una cosa che neanche avevo chiesto: non ho scritto niente di offensivo, ho solo detto che sociologicamente ti rifugi in una credenza (che personalmente trovo becera, la credenza intendo... non le persone che la perseguono, č una cosa ben diversa). Tra l'altro avevo volontariamente distinto la cosa, hai fatto anche una buona analisi della situazione in atto nei call center (ovviamente liberandola dalle credenze).
    io non sono mai stato razzista nč mai lo sarņ e non lo devo dimostrare a nessuno perchč sono sicuro di quello che dico.
    guarda che hai preso lucciole per lanterne (come tutti coloro che mi rispondono cosģ a un'osservazione su tutt'altro, č colpa delle mie scienze sociali e lo premetto sempre... peccato che non sia in grado di farlo arrivare a quanto pare)

    .
    Capisci quel che intendo?
    Sģ, ma ho dubbi sul contrario
    (lo dico come battuta, sia chiaro)

    Secondo me, e questo l'ho scritto anche su Tel.Net, alla fine per colpa di quei veri profittatori che inventano finti disservizi e fregano qua e lą vari operatori facendosi attivare mille e una opzioni a scrocco, il cliente sincero che ha un vero disservizio e gli viene riconosciuto un qualcosa, se la prende nel didietro perchč poi la "giustizia" degli operatori che si sentono fregati dai clienti si abbatte alla ca..o di cane come al solito!
    potrei fare una riflessione partendo da un'analisi di Weber ma penso che sarei mandato inutilmente a quel paese... eppure ci sarebbe la risposta sociale al tuo disservizio. Vabbe' scappo

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Marco84 Visualizza Messaggio
    Ah,non mi ero accorto che fossero disabilitati i messaggi privati....ora ho risolto.
    Comunque mi pare che qui in Sardegna non ci si siano sedi per fare la conciliazione....
    Ci sono le camere di commercio, una per ogni provincia. In assenza del Corecom con le funzioni di arbitrato puoi andare tranquillamente in una di queste sedi come da riportato anche in questo 3ad: http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Blue
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Localitą
    Cosenza, Italy, Italy
    Messaggi
    2,151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco84 Visualizza Messaggio
    Avevo l'indirizzo della Ravera,ma ora non me lo ritrovo piu' e non so nemmeno poi se sia ancora lei la direttrice del Servizio Clienti nč se la mail diretta per le risposte al clienti sia ancora attiva....tu cosa mi consigli? Solo corecom?
    Gli indirizzi interni 3 sono formati da nome.cognome@h3g.it e la Ravera si chiama Dina

    Se ti interessa Novari si chiama Vincenzo...

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Marco84, io se fossi in te procederei con un fax di reclamo all'800179700 e attenderei una settimana chiedendo di venire contattato per risolvere il problema.
    Le opzioni disattivate se ti aspettano e se erano attive in precedenza possono essere ripristinate.
    Nel fax riporta in breve quello che ti č successo allegando fotocopia fronte retro e mettendo i tuoi riferimenti, data e firma.

    Secondo me un accordo si trova senza problemi.

    Ho notato che i fax vengono gestiti con molta calma e con serietą quindi secondo me č la strada pił giusta.

    Buona giornata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social