Curiosità USIM 3: memoria SMS e KB, le varie versioni - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Curiosità USIM 3: memoria SMS e KB, le varie versioni

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    138

    Predefinito

    non capisco perchè mi spostate la discussione visto che è una discussione specifica per microsim e non usim normali

    andrea ma se tu la lasciavi cosi com era la discussione che ho appena aperto era meglio perchè era piu in risalto visto che sto topic non lo legge nessuno,

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da MirkoFG Visualizza Messaggio
    non capisco perchè mi spostate la discussione visto che è una discussione specifica per microsim e non usim normali

    andrea ma se tu la lasciavi cosi com era la discussione che ho appena aperto era meglio perchè era piu in risalto visto che sto topic non lo legge nessuno,
    Tra le varie cose, ti consiglio anche di postare le tue reprimende nella giusta sezione... ripeto, l'ho fatto per la leggibilità delle tue questione. Già che non sembrano avere molto "appeal" (2 risposte in 3 anni...), non vorrei si disperdessero. Chi SA USARE il form di ricerca del forum trova la questione sulle microsim PURE in questo 3ad.

  3. #13
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Per rispondere alla tua domanda:

    1) Soluzione rapida e indolore: salvi i contatti sulla memoria del telefono. Se usi la stessa sim su più telefoni, salvi i contatti su TUTTI i telefoni (esistono numerosi modi per sincronizzare anche in automatico i contatti tra terminali diversi, anche di marche diverse)
    2) Soluzione da pazzi: ti tenevi la sim da 128k e la tagliavi a mano o con l'apposito tool

    P.S.: Comunque le SIM con 500 contatti sono da 256k e non tutte le USIM normali della 3 sono da 500 contatti, bisogna essere fortunati.

  4. #14
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    38

    Predefinito Quanti SMS può contenere in memoria una nuova USIM 3?

    Salve,
    vorrei sapere quanti SMS possono essere contenuti nella memoria di una nuova USIM 3. La mia vecchia USIM infatti ne memorizza solo 10.
    La cosa davvero incredibile è che al 133, dopo una lunga attesa ed essersi consultati, sono stati in grado di fornirmi questa informazione.
    Grazie.

  5. #15
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Questo perché nessuno salva più gli sms nella sim, se non i cellulari del millennio scorso...

  6. #16
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Questo perché nessuno salva più gli sms nella sim, se non i cellulari del millennio scorso...
    Lo so, ma ci sono anche utilizzi diversi dal cellulare. Comunque dovrebbe essere un dato tecnico perfettamente noto alla Tre, anche a prescindere dall'utilità pratica.

  7. #17
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non è detto che tutte le usim h3g siano uguali, spesso gli operatori si riforniscono da produttori diversi. O anche se fosse sempre lo stesso produttore, i lotti di sim prodotte non sono sempre identici.

    Soprattutto adesso che a seconda del telefono ci vuole la sim standard, la microsim o la nanosim, è anzi molto probabile che le diverse tipologie abbiano caratteristiche tecniche che differiscono.

    A parte che non riesco a immaginare uno scenario d'uso che non coinvolga un cellulare e che richieda una grossa memoria interna alla sim per gli SMS, ad ogni modo che io ricordi H3G non ha mai scritto ufficialmente nemmeno se le loro sim erano 16k, 32k, 64k, 128k...
    Ti consiglio di comprarne una per pochi euro e inserirla in un cellulare che ti consenta di visualizzarne la memoria interna

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Io avevo un combinatore gsm nell'antifurto al quale mandavo gli sms, ma li cancellava subito...infatti quando la mettevo nel cellulare non ce ne era traccia

  9. #19
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Non userei mai una sim H3G per il combinatore gsm dell'antifurto ahahahah

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Infatti io dentro avevo messo vadafone a 25 cent min ma era la più bassa senza scatto alla risposta...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social