[FAQ] Consiglio fine comodato: cosa succede, cosa fare... - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

[FAQ] Consiglio fine comodato: cosa succede, cosa fare...

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    non è necessario

    puoi rimanere con il tuo piano tariffario o se preferisci cambiare vs uno attualmente sottoscrivibile

    dipende cosa stai cercando, puoi andare in un negozio 3 e vedere quali modelli hanno disponibili (puoi vederlo anche tra gli allegati di questa discussione, c'è una graffetta se passi al livello superiore)
    Stamattina mi sono recato presso uno store 3 e mi è stato detto che con l'offerta scegli ancora tre non posso ricevere il galaxy tab, posso prenderlo solo tramite finanziamento

    Mi conviene provare presso un altro store o è proprio così?

    Grazie mille

  2. #32
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Biaxleon
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Bassa Valle Susa
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Vorrei aggiungere la mia esperienza alla discussione.
    Oggi vado da un dealer 3, non monomarca, dicendogli che tra meno di un mese mi scade il comodato d'uso su due utenze (scegli 3 15 mesi).
    Interessato al Nokia 5230, in quanto da poco passato da 49 a 0 euro per una ricarica di 10 euro mensili, chiedo di poter riusufruire dello scegli 3 ("scegli 0").
    Sorpresa: la possibilità di avere il telefono a 0 euro è solo per le nuove attivazioni, per il rinnovo del comodato il prezzo è di 149 euro più i 10 euro di ricarica per 24 mesi.
    Adesso mi chiedo: se il prezzo del telefono in ipermercato è di 149 euro, dove sta la convenienza? Possibile che per i vecchi clienti non ci sia la possibilità di avere le stesse condizioni dei nuovi?
    Come consiglio il dealer mi ha detto di passare per un altro operatore e poi tornare a 3. Manterrei il numero, ma perderei tariffa e opzioni, a me molto care.

    Qualcuno ha dei suggerimenti?

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Stamattina mi sono recato presso uno store 3 e mi è stato detto che con l'offerta scegli ancora tre non posso ricevere il galaxy tab, posso prenderlo solo tramite finanziamento
    puoi consultare i listini allegati a questa discussione ,infatti il galaxy tab è solo in finanziamento per ora
    Adesso mi chiedo: se il prezzo del telefono in ipermercato è di 149 euro, dove sta la convenienza? Possibile che per i vecchi clienti non ci sia la possibilità di avere le stesse condizioni dei nuovi?
    Come consiglio il dealer mi ha detto di passare per un altro operatore e poi tornare a 3. Manterrei il numero, ma perderei tariffa e opzioni, a me molto care.

    Qualcuno ha dei suggerimenti?
    puoi fare un cambio offerta senza problemi, trovi i listini allegati come detto su
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #34
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Biaxleon
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Bassa Valle Susa
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    puoi consultare i listini allegati a questa discussione ,infatti il galaxy tab è solo in finanziamento per ora

    puoi fare un cambio offerta senza problemi, trovi i listini allegati come detto su

    ci sono 26 pagine e faccio fatica a trovare il listino
    Ma forse mi sono spiegato male: è posibile, e l'ho visto con i miei occhi, che il negoziante 3 avesse due tabelle? Una per i nuovi clienti ed una per il rinnovo del comodato?

  5. #35
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    ecco qui http://www.mondo3.com/forum/attachme...010-24-def.pdf

    se vai al livello superiore del forum, vedrai una piccola graffetta vicino alla discussione che indica gli allegati.
    comunque si, ci sono due listini diversi per nuove attivazioni e cambi offerta
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #36
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Biaxleon
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Bassa Valle Susa
    Messaggi
    116

    Predefinito

    e allora ce l'ho nel frack.... niente Nokia 5230 a zero euro.... :-(

    grazie comunque delle risposte

  7. #37

    Predefinito Super 7 e Fine Comodato

    Salve a tutti.
    2 anni fa ho sottoscritto un contratto per la ricaricabile super 7, scegliendo il comodato d'uso dell'HTC Diamond. Ad inizio settembre è terminato il contratto e quindi a settembre, avendo già pagato 24 mensilità, non ho effettuato il pagamento. Ieri mi è arrivata la fattura per il mancato pagamento della 24° mensilità. Telefonando al 133 ho scoperto che (mea culpa) il primo mese non è necessario effettuare il pagamento, perciò avrei dovuto pagare anche settembre, nonostante fosse già scaduto il 24° mese.
    A questo punto mi chiedo:
    1) Immagino che non ci sia scampo al pagamento del 24° mese, nonostante abbia già pagato 24 mensilità e questo sia il 25° (?)
    2) Rimanendomi molto credito nel telefono vorrei essere certo (non volendo più pagare alcunchè o sottoscrivere altri comodati) di non vedermi azzerare il credito o bloccare la scheda perdendo tutto.
    3) Eventualmente, visto che ormai la scheda non la uso più, vorrei farmi rimborsare il credito residuo (quanto costa l'operazione?)
    4) Il telefono me lo posso tenere o devo restituirlo?
    5) Devo mandare qualche comunicazione alla 3 per cessare il contratto o basta che non paghi più?

    Grazie anticipatamente delle informazioni

  8. #38
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    ciao Pellix e benvenuto, ti posso dire che la 24a rata la pagherai bene o male, per il resto ci sono discussioni gia' aperte sul forum, basta che usi il pulsante cerca scrivendo comodato
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  9. #39
    ocitra
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    puoi consultare i listini allegati a questa discussione ,infatti il galaxy tab è solo in finanziamento per ora

    puoi fare un cambio offerta senza problemi, trovi i listini allegati come detto su
    Ciao!
    Scusami ma sono tardo nel comprendere le cose...
    Il mio comodato è terminato circa 9 mesi fa e vorrei prendere un nuovo telefono (visto che non sono nelle liste dello scegli ancora tre) con il cambio offerta.
    Ora non capisco quali telefoni posso prendere perchè se non ho capito male a vedere il listino (correggimi se erro) potrei in teoria prenderli tutti, invece il negozionante da cui sono andato mi ha detto che posso prendere e scegliere tra un paio di Nokia (tra cui il 5230), il Momo, Il Samsung Pro e l'INQ (praticamente quelli dello scegli 0).
    Come posso capire quale scegliere? C'è una lista apposita o vale quella che hai detto tu? Nel caso fosse quella in teoria potrei prendere anche l'Iphone 4?
    Grazie ancora!

  10. #40
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    21

    Predefinito Fine contratto 07 Top: consigli!

    Hola!
    Allora il 25 febbraio mi scade il contratto 07 Top, sottoscritto due anni or sono.
    In comodato d'uso avevo un cellulare LG HB620.
    Nessuna chiamata ricevuta per qualche offerta, rinnovo del contratto (dopo 5 anni di tre in totale!), nulla
    Ora avevo intenzione di prendere un Iphone 4, alchè chiamo oggi il 133 per sapere se potevano darmelo mantenendo il mio piano tariffario.
    L'operatore mi dice di no, gli accenno che a sto punto mi oriento altrove, e mi fa che puo farmi un'offerta per i vecchi clienti personalizzata.
    Mi propone l'unico (a detta sua) piano tariffario compatibile, il 1600 minuti, con l'iphone 32 gb gratis in comodato d'uso, nessuna tassa concessione governativa, e l'opzione di 3 internet per avere ulteriori 100mb al giorno di internet.
    Io gli dico che ci penso....ma già non mi sembrava granchè anche perchè ok i 1600 minuti, ma 79 euro al mese sono tantini per me, gia erano tanti 49!
    Poi oggi sento un mio amico, che ha preso l'iphone 4, e mi dice che lui aveva lo 07 top come me, gli era scaduto, è andato a un centro tre e di diritto gli spettava il cambio del cellulare in comodato dopo i 2 anni di contratto....si è preso l'iphone a 32 giga pagando 49€ una tantum, addirittura se prendeva il 16 giga non pagava una lira!
    E ha mantenuto il vecchio contratto che specie per internet è molto meglio dell'attuale 800 (2,5 giga a settimana a fronte di 2 giga mensili!)
    Non ci sto capendo piu nulla....ma questa cosa me la confermate?
    Voi cosa mi consigliate di fare? Richiamare e provare a insistere per avere un offerta migliore, o provare la cosa del cambio telefono come il mio amico?
    Grazie per i consigli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social