Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, se interpreto bene i nuovi listini, sembra non ci sia distinzione tra chi rinnova in SA3 e chi rinnova fuori da SA3... o sbaglio?
Cioè, se il contratto è scaduto allora poco importa se uno è IN TGT o NO TGT perchè tanto il telefono (presente in listino) lo può richiedere comunque e col medesimo upfront (sempre se il vendor è disposto a fare l'operazione).
E trattandosi di "rinnovo" sembrerebbe implicito il mantenimento del vecchio piano... o no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frankeyboard
Scusate, se interpreto bene i nuovi listini, sembra non ci sia distinzione tra chi rinnova in SA3 e chi rinnova fuori da SA3... o sbaglio?
Cioè, se il contratto è scaduto allora poco importa se uno è IN TGT o NO TGT perchè tanto il telefono (presente in listino) lo può richiedere comunque e col medesimo upfront (sempre se il vendor è disposto a fare l'operazione).
E trattandosi di "rinnovo" sembrerebbe implicito il mantenimento del vecchio piano... o no?
no in realtà se rientri IN TGT, con un vecchio coomodato, puoi avere i terminali a pari upfront ma per 18 mesi al posto di 24 (non per tutti i terminali) e poi dicono, anche se al mio centro tre hanno detto di no, che puoi continuare con il rid al posto della carta di credito che diventa obbligatoria per tutti.
se non rientri IN TGT con una vecchia usim sciolta non puoi proprio prendere il terminale con il tuo numero ma devi triangolare e passare per le nuove offerte e quindi COMPASS.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver sbagliato niente visto che ci ho messo un pò per capire ciò :LOL:
-
Citazione:
carlo999
no in realtà se rientri IN TGT, con un vecchio coomodato, puoi avere i terminali a pari upfront ma per 18 mesi al posto di 24 (non per tutti i terminali) e poi dicono, anche se al mio centro tre hanno detto di no, che puoi continuare con il rid al posto della carta di credito che diventa obbligatoria per tutti.
se non rientri IN TGT con una vecchia usim sciolta non puoi proprio prendere il terminale con il tuo numero ma devi triangolare e passare per le nuove offerte e quindi COMPASS.
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver sbagliato niente visto che ci ho messo un pò per capire ciò :LOL:
Guarda Carlo, scrivo software complessi da 20 anni ma ti assicuro che non è niente in confronto alla complessità di questi fraintendibili listini 3. :wall:
Ognuno li interpreta diversamente a quanto pare, e non me la sto prendendo con te, sia chiaro, ma col fatto che non si riesce a dare una interpretazione univoca alle cose.
allora, io ho ragionato così:
Poichè mi interessa il solito iPhone4-32, ho davanti a me il listino denominato "LISTINO CB Settembre 2010" quello che sulla destra ha le colonne "24 mesi" e "23 mesi".
Io ho un N96 in comodato con Super7 di prossima scadenza.
Guardo Le ultime 2 righe dell'ultima pagina (iPhone4-32)
Guardo la colonna "24 mesi" (perchè Super7 è una ricaricabile).
Risultato (se non capisco male) è che con SA3/IN TGT o senza SA3/NO TGT, l'operazione pare possibile con 299€ di upfront.
Se sto interpretando bene mi sorge il sospetto che, forse, questa benedetta SA3 non serve a niente. O meglio, serve solo a quelli che vogliono fare l'operazione prima della scadenza del contratto attuale. Tutti gli altri possono fare comunque la stessa cosa ma devono aspettare la scadenza.
E' così?
-
scegli ancora 3, ad esempio, ti da la possibilità di mantenere il rid bancario come garanzia, altrimenti devi per forza passare a carta di credito.
-
se passo a carta di credito, posso utilizzare la carta di mio padre? non avendo io una carta di credito ???
-
Citazione:
AngeloL
se passo a carta di credito, posso utilizzare la carta di mio padre? non avendo io una carta di credito ???
si c'è un modulo apposito
-
Citazione:
AngeloL
Leggere le news di Mondo3, no? :P
In homepage inserendo nella voce di ricerca proprio queste info a me viene fuori questo :D
3, che sorpresa! Contratti con carta di credito di… terzi
:contratto: (2 novembre 2009)
-
Citazione:
From_USA
Scusa ma come facciamo a sapere se la 3 ti rimodulerà?
E' ovvio che se usi il cellulare normalmente ed effettui e ricevi chiamate su quel numero non credo tu abbia da preoccuparti.
Io non voglio sapere se la tre mi rimodulerà ma se sono soggetto a rimodulazioni anche se non ho la compass! Cioè se i limiti (tot telefonate verso tre e tot verso altri operatori) che si applicano per i nuovi abbonamenti con la compass si applicano anche in caso di abbonamento senza compass ma fatto utilizzando lo scegli ancora tre e dunque col telefono in comodato..
-
si, hanno tutti queste limitazioni.
-
Salve a tutti. Potete spiegarmi meglio come funziona questa cosa? Io ho un contratto con la 3 della durata di due anni che scade tra poco (n95 in comodato con 20€ di ricarica). Con "scegli ancora 3" posso avere un nuovo telefono senza Compass? (qundi senza la rata mensile?) Come faccio a sapere se eventualmente posso aderire a questa "offerta"? Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se sono cose per voi banali e già dette, ma sono molto all'oscuro di queste cose.
-
Citazione:
arccx
si c'è un modulo apposito
grazie mille....
ma cosa mi dite?? una volta attivato il nuovo comodato con carta di credito... dopo qualche mese, potrei chiedere di cambiare metodo di pagamento in rid bancario??
-
Citazione:
NIPO
Salve a tutti. Potete spiegarmi meglio come funziona questa cosa?
c'è una dozzina di pagine abbondante che lo spiegano, cosa non hai capito!? :D
(se la risposta è "sono troppe", rispondo che c'è già tutto o quasi nei primi post in assoluto... e ci si mette meno a leggerli che a chiederli :smoke:)
@AngeloL: in linea di massima non puoi
-
Citazione:
AndreA
@
AngeloL: in linea di massima non puoi
in linea di massima non si può, ma c'è un ma ??
-
Grazie mille per la risposta urio! Penso allora che rimarrò con la ricaricabile.. È impossibile stare in quei parametri.. Anche se in caso di rimodulazione non avendo la compass l'abbonamento TuaNove mi costerebbe 9€ al mese.. Basterebbe mettere un'altra sim sul telefono e prendendo un iphone 4 verrebbe a costare soltanto 9€x30 mesi=270€ cioè un terzo del suo valore.. C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?
-
Citazione:
duccio1987
Grazie mille per la risposta urio! Penso allora che rimarrò con la ricaricabile.. È impossibile stare in quei parametri.. Anche se in caso di rimodulazione non avendo la compass l'abbonamento TuaNove mi costerebbe 9€ al mese.. Basterebbe mettere un'altra sim sul telefono e prendendo un iphone 4 verrebbe a costare soltanto 9€x30 mesi=270€ cioè un terzo del suo valore.. C'è qualcosa di sbagliato nel mio ragionamento?
aggiungi la TCG e direi che è un affare...solo che perdi il numero (almeno per telefonare) ma almeno prendi un iphone al 50% e infatti chedo che non sia loro intenzione rimodulare e perdere tanti soldi