Compass dal 01.07.2010: come funziona il finanziamento con 3 - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Compass dal 01.07.2010: come funziona il finanziamento con 3

  1. #21
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokia6 Visualizza Messaggio
    sono daccordo con te ma basta che rifai il cambio offerta e ti ritorna la tua tariffa con 9 euro di cambio ma ricordati che chi fa uso anomalo viene rimodulato (cioe chi chiama solo la ragazza allo stesso numero chi blocca il cell solo in roming ecc ecc ecc da tua nove puoi ripassare a top 400 quando vuoi e ti diro il 8gb 3gs lo daranno gratis con top 400 e rata da 20 euro compass da luglio
    Sì ma il vantaggio di prendere il cell in abbinamento con un piano di abbonamento è il rimborso della rata da parte di tre.
    Se io prendo un iphone, pago il canone scontato finché rimango con 3, questo è il mio vantaggio, altimenti tanto valeva che mi comprassi il telefono direttamente in negozio, senza tanti vincoli.
    Se ti rimodulano lo sconto salta, anche se torni al Top400.
    Questa è finora l'interpretazione più diffusa delle clausole contrattuali di tre. Se qualcuno ha verificato che non è così, è pregato di farcelo sapere, siamo tutti curiosi.
    Se torni al Top400, infine, siamo del tutto sicuri che, con le ultime regole contrattuali, non gli devi pagare la penale? A me pare un contratto del tutto blindato quello che tre propone, ci sono poche possibilità di svincolo. Se non ti rimodulano ok, se lo fanno, magari dopo pochi mesi, non è proprio conveniente.
    Se salta lo sconto ti trovi con il costo del telefono e dell'abbonamento sul groppone: es del desire, 24 euro x 23 rate fanno 552 euro + 17 euro di rata finale; il Desire è un telefono che in rete si trova a 450 euro spese di spedizione incluse. Inoltre, non so x te, ma per me è diverso preventivare una spesa mensile di 35 euro (29 euro del top + tassa) per un abbonamento e poi trovarmelo, di colpo, a 59 (24 compass + 35 di piano Top 400).
    Non è lamentarsi, ma capire bene cosa si firma prima di fare un contratto che dura 24 mesi, tutto qui.
    Poi nessuno critica Tre, che, copertura a parte, ha tariffe ottime rispetto alla concorrenza.

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    giusto per ritornare in tema... rimarrà compass con le stesse clausole fino a settembre...poi chissà!
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #23
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Bene sapersi...
    Intanto 3 perderà un cliente che sborsa almeno 200 euro al mese...
    Si tenessero la loro Compass...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #24
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    como
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Per Nokia6
    ........ ma ricordati che chi fa uso anomalo viene rimodulato (cioe chi chiama solo la ragazza allo stesso numero chi blocca il cell solo in roming ecc ecc ecc ......


    Questo è un tuo giudizio assolutamente personale.
    Vai a leggerti quanti sono stati rimodulati facendone un uso "normale".
    L'unico motivo delle clausole è lo spartiacque del guadagno/perdita, tenendosi il coltello dalla parte del manico.
    Il cliento dovrebbe potere fare la stessa cosa, se mi conviene rimango diversamente me ne vado. Alla faccia della tutela dei consumatori..........
    Mah!!!!!!
    Ciao

  5. #25
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    como
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nokia6 Visualizza Messaggio
    ....ma ricordati che chi fa uso anomalo viene rimodulato (cioe chi chiama solo la ragazza allo stesso numero chi blocca il cell solo in roming ecc ecc ecc .....
    Questo è un tuo giudizio assolutamente personale.
    Vai a leggerti quanti sono stati rimodulati facendone un uso "normale".
    L'unico motivo delle clausole è lo spartiacque del guadagno/perdita, tenendosi il coltello dalla parte del manico.
    Il cliento dovrebbe potere fare la stessa cosa, se mi conviene rimango diversamente me ne vado. Alla faccia della tutela dei consumatori..........
    Mah!!!!!!
    Ciao

  6. #26

    Predefinito

    Scusate ma sul suo sito Tre scrive testualmente:

    Con gli abbonamenti Top puoi acquistare un Videofonino® a piccole rate.
    E se resti con 3 tutte le rate te le rimborsiamo noi!

    Aderire all'offerta è semplicissimo:
    Scegli il videofonino.
    Sottoscrivi il finanziamento
    Attiva un abbonamento Top
    Tutte le rate del finanziamento, inclusa la Maxi Rata, te le rimborsa 3!

    mi avete messo dei gran dubbi!

  7. #27
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guru Meditation Visualizza Messaggio
    Scusate ma sul suo sito Tre scrive testualmente:

    Con gli abbonamenti Top puoi acquistare un Videofonino® a piccole rate.
    E se resti con 3 tutte le rate te le rimborsiamo noi!

    Aderire all'offerta è semplicissimo:
    Scegli il videofonino.
    Sottoscrivi il finanziamento
    Attiva un abbonamento Top
    Tutte le rate del finanziamento, inclusa la Maxi Rata, te le rimborsa 3!

    mi avete messo dei gran dubbi!
    Quello che scrivono sul sito si chiama pubblicità, non conta una mazza, vale solo quello che sta scritto sul contratto e che, firmando, sottoscrivi e ti impegni a rispettare.
    Il contratto per il finanziamento del telefono abbinato ad un abbonamento TOP presenta - ad oggi - molti punti oscuri in caso di rimodulazione che nessuno ha saputo o voluto chiarire.
    Se va tutto bene sono le offerte più convenienti del mercato per alcuni terminali (desire e iphone), se ti rimodulano sul tua 9 e se salta lo sconto, diventa estremamente oneroso per il cliente. Tutto ciò premesso, è IMPOSSIBILE stabilire su un forum se i rimodulati sono tanti o pochi, o se vengono rimodulati a ragione o meno (non è che sono in tanti ad esordire con "Tre mi ha rimodulato mentre io mi autoricaricavo illegalmente la mia sim di vodafone..."), ma l'impressione è che Tre ultimamente con le rimodulazioni spari un po' nel mucchio.
    Io mi limito a dire che con le nuove limitazioni sul traffico di 3 non ci sto mai dentro, per cui evito di firmare un contratto che so già, in anticipo, di non potrer rispettare. Mia personalissima opinione, spero di essere smentito dai fatti.

    Un saluto

  8. #28
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da invernomuto1976 Visualizza Messaggio
    evito di firmare un contratto che so già, in anticipo, di non potrer rispettare.
    Idem....
    (devo allungare il mio messaggio di almeno 10 caratteri.... O_O°°)

  9. #29
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    109

    Predefinito

    lo so che forse sono off topic ma una curiosità ma la parte riferita a Compass che dice :
    Nel caso in cui il Cliente non abbia speso per intero l'importo stabilito dall'offerta Scegli attivata, 3 provvederà a decrementare il credito residuo per un massimo pari all'importo della Maxi Rata, per permettere al Cliente di rispettare il vincolo contrattuale di spesa. Per ulteriori informazioni consulta le modalità indicate nel Regolamento di servizio.
    che cosa vuol dire che se faccio una ricaricabile ogni mese di 10 euro ed ogni mese me ne rimangono sempre 2 euro ed alla fine dei 24 mesi ho un credito di 48 euro me lo tolgono fino ad arrivare all'importo della Maxi Rata? boh non riesco a capire...

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    beh in teoria dovresti spendere tutte le ricariche che effettui il comodato, e nel caso specifico che ipotizzi tu: h3g ti scala i soldi non consumati (in questo caso 48 euro) e ti rimborsa la maxirata prevista dal finanziamento
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social