Offerta TRE con finanziamento COMPASS del telefonino (abbo + Scegli 10 20 30)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Offerta TRE con finanziamento COMPASS del telefonino (abbo + Scegli 10 20 30)

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Question Offerta TRE con finanziamento COMPASS del telefonino (abbo + Scegli 10 20 30)

    Buongiorno a tutti,
    sono un vecchio cliente H3G con un contratto in comodato in scadenza (Scegli 3 con vincolo di ricarica di 10 euro).
    Vorrei sostituire il telefono passando ad un HTC Desire, con formula in abbonamento.
    Da quello che ho capito, occorre aprire una pratica di finanziamento con Compass per acquistare il telefono e, se rimani con H3G per 24 mesi, le rate mensili e la maxirata finale ti viene rimborsate con sconto sul traffico H3G, il tutto ovviamente a condizione che il pagamento delle rate siano regolari.
    Premesso che sono molto dubbioso a rivolgermi ad una finanziaria per un telefono, nel valutare la nuova offerta di tre, che sul Desire sembra molto conveniente (upfront per il cliente a zero), ho alcune domande per gli esperti di questo genere di offerte.
    In primo luogo, ho letto di frequenti rimodulazioni da parte di H3G. Le condizioni contrattuali in vigore da fine marzo, prevedono il rispetto di condizioni da un lato molto stringenti, dall'altro impossibili da verificare per il cliente. Io prevalentemente telefono su utenti Tim e vodafone, non conosco persone che abbiano 3. Questo mi mette già in una condizione "a rischio" di rimodulazione.
    In caso di rimodulazione sul Tua9, viene meno l'obbligo di Tre di pagare le rate della finanziaria? E' possibile abbinare al piano tua nove opzioni come la superinternet? Perché, a conti fatti, per l'uso che ne faccio io del cellulare, il piano tua9 non sarebbe una tragedia (spenderei più o meno i 29 euro che spenderei per il TOP400) a patto però di avere una flat per internet e il rimborso previsto delle rate compass.
    PS
    Certo è che la chiarezza e trasparenza non stanno dalla parte di questo gestore telefonico...
    Un saluto.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Il problema di fondo è che Superinternet è SOLO per prepagati, avresti la possibilità di "salvarti" con Naviga3 (100 mega al giorno) che non è la stessa cosa però (costa pure di più oltre ad essere meno flessibile).

    L'altro problema, ancora più grande, è che i due contratti sono slegati... e gli automatismi in essere fanno sì che gli oneri contrattuali per il finanziamente non decadano nonostante la variazione del piano: imho sarebbe da portare alle Autorità, ma di fatto è legato e si paga.

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    In effetti, leggendo meglio il contratto, sembra che il rimborso delle rate funzioni solo con il TOP 400. Bah, a quel punto sarebbe proprio arbitrario, se non gli rendi ti cambiano il piano e tu ti trovi a pagarti un finanziamento che forse sarebbe stato più conveniente fare altrove.
    Mi sa che stavolta, anche per la scarsa trasparenza dimostrata da 3, vado altrove.

    Grazie ancora,
    ciao.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di Kronoss
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Romano di Lombardia
    Messaggi
    411

    Predefinito

    effettivamente nemmeno io, ora come ora, fare un abbonamento vincolante con la 3!!!! punterei più su tim o se ti prende l' umts anche con wind.
    392 Super 7 + Gente di 3 + SUPERINTERNET

    Telefono NOKIA N900

    CHE SPETTACULO LA VELOCITA' HSPEED DI QUESTA 3....

  5. #5

    Predefinito Desire e top 400 con h3g

    io sono interessato a prendere il desire con questo abbonamento ma oltre ai 29 dell'abbonamento e alla tassa di concessione governativa non devo pagare nientaltro perche si parla di rate e non ci capisco niente

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da romano13 Visualizza Messaggio
    io sono interessato a prendere il desire con questo abbonamento ma oltre ai 29 dell'abbonamento e alla tassa di concessione governativa non devo pagare nientaltro perche si parla di rate e non ci capisco niente
    Dunque, benvenuto nel club di coloro che desiderano il Desire (ok, era orrenda...).
    L'offerta Tre, prevede, per il Top 400, la possibilità di acquisire il Desire a 0 euro, abbinando la sottoscrizione del piano di abbonamento al finanziamento del telefono.
    In pratica tu fai un finanziamento con Compass (una finanziaria) che ti verrà addebitato su conto corrente o carta di credito. Per il Desire, sono 24 rate da 24 euro + rata finale. Le paghi ogni mese sul tuo conto corrente, indipendentemente dal gestore.
    Tre ti rimborserà le rate scalandotele dal costo del piano di abbonamento. Nel nostro caso, quindi, in teoria, pagheresti 29-24 = 5 euro a TRE e 24 alla finanziaria, a condizione che:
    1 - rimani con Tre fino alla fine dei 24 mesi
    2 - sei regolare con il pagamento delle rate.
    L'offerta sembra molto allettante, MA ci sono dei punti d'ombra che andrebbero chiariti e che, personalmente, mi sconsigliano di sottoscrivere l'offerta.
    In primo luogo, la finanziaria. Personalmente, non mi va di mettermi nelle mani di una finanziaria per un telefono, ma qui sono preferenze personali.
    Ben più grave sembrano essere le condizioni contrattuali di Tre. In sostanza, hai dei limiti mensili sul traffico in entrata ed in uscita molto difficili da verificare e rispettare.
    Questo dà il via libera a degli arbitrari cambi di piano da parte di Tre (ti spostano su un abbonamento a consumo), che - almeno a quanto sembra - potrebbero far venir meno l'obbligo contrattuale di Tre di rimborsarti la rata del telefono e la rata finale.
    Visto che le rimodulazioni (i cambi di piano) fatte da Tre non sembrano essere poche (leggi qui, ci sono parecchie discussioni al riguardo), per quanto mi riguarda non mi sembra un'offerta molto trasparente.

    Un saluto.

  7. #7

    Predefinito Abbonamenti h3g e rimodulazioni

    Ciao a tutti,

    io seraei interessato a passare a 3 in abbonamento con top400, e tramite l'offerta scegli e new. A questo punto leggendo un po' sulla rete mi sorgono un po' di dubbi, che ovviamente ne i tre store ne il133 mi sa risolvere.

    Se io aderisco all'offerta e poi vengo rimodulato, la rata del telefono continua a pagarla tre? M è un protica legale la rimodulazione, non c'è speranza che la vietino?

    grazie a tutti

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da m-acca Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Se io aderisco all'offerta e poi vengo rimodulato, la rata del telefono continua a pagarla tre? M è un protica legale la rimodulazione, non c'è speranza che la vietino?
    grazie a tutti
    E' un punto poco chiaro.
    Leggendo il regolamento di contratto, sono più per il no che per il sì. In realtà, nel contratto si fa esplicito riferimento al pagamento della rata finale (la maxirata). Se rimani con 3 fino alla fine e sei regolare con i pagamenti verso 3, la maxirata della la Compass la paga 3.
    Punto importante: le rate del finanziamento non te le paga 3, 3 ti fa uno sconto sul canone di abbonamento pari all'importo della rata (es, top 400 ti costa 19 invece che 29). Non è assolutamente detto che tale sconto, in caso di rimodulazione, te lo mantengano (non mi sembra che in questo senso ci sia alcun obbligo contrattuale di 3). Io però non sono un legale, mi sembra cmq assurdo che ci voglia una laurea in giurisprudenza per prendersi un cacchio di telefono.
    ATTENZIONE: nel caso vi trovaste rimodulati NON bloccate assolutamente i pagamenti verso la finanziaria, rischiate di trovarvi segnalati in CRIF come cattivi pagatori e avere problemi in caso di richiesta di finanziamenti per cose più importanti di un telefono (casa, auto ecc).
    Sulla legalità delle rimodulazioni, hanno messo dei vincoli contrattuali (limiti di traffico) difficilissimi da rispettare (e non verificabili), salvo intervento di qualche autority c'é poco da fare...

    Un saluto

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    I comodati d'uso sono cappi al collo, specialmente ora che c'è di mezzo una finanziaria
    per risparmiare cento euro si rischia di impelagarsi in diatribe legali da migliaia di euro
    Il ritorno...

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Ho visto le limitazioni di traffico non solo per i piani top con telefono ma anche per la 3power10 ricaricabile. Le limitazioni sono praticamente impossibili da seguire. Lo stesso vale anche per i piani power abbonamento.
    Credo che seguirò un altra strada, anche se i piani della tre senza tutte queste clausole sono sicuramente i migliori.
    Aspetterò la nuova offerta della vodafone appena uscirà l'iphone 4 per prendere il 3gs.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social