se non riescono a fare rid alla tua banca automaticamente affidano tutto ad un agenzia di recupero crediti. Saranno loro a contattarti. Se poi non paghi, loro mandano qualcuno a pignorarti qualcosa.
Visualizzazione Stampabile
prima di arrivare al pignoramento ci vuole la pronuncia di un giudice, non è una cosa breve.
In questa situazione, data la cifra in gioco, io chiederei l'assistenza di una associazione di consumatori e relativo avvocato
ma scusate, perchè dovrebbero passare il tutto ad una società di recupero crediti, io ho inoltrato un reclamo, non possono fare mica come vogliono!!
il passaggio ad una società di recupero crediti non è immediato, ed avviene comunque dopo un sollecito da parte di Tre a saldare la fattura insoluta.
Il fatto che tu abbia aperto un reclamo non è che blocca il pagamento, è solo un primo passo per l'eventuale procedimento di conciliazione o, nel caso peggiore, di controversia legale
Mi sono sttivato con Altroconsumo, del quale sono socio.
Mi hanno detto che i 300 euro sono del telefono che non ho restituito. E per questo li dovrò pagare, gli altri sono discutibili. Comunque di attendere almeno un mese per vedere se rispondono al mio reclamo
Avevo fatto un abbonamento web con chiavetta che nn ricordo il piano.
Ovviamente dopo 2 giorni c'ho ripensato e avvalendomi del diritto di recesso dei 10
giorni dopo la firma del contratto, avevo rispedito il tutto indietro.
Per 6-8 mesi sono arrivate fatture che non ho mai pagato spiegando e faxando di continuo la documentazione che attestava il recesso effettuato nei tempi e le ricevute di spedizione. Poi non contenti hanno messo di mezzo l'agenzia di recupero crediti. Quando sono stato contattato da questi signori, ho spiegato tutta la storia e faxato tutta la documentazione anche a loro.
Solo così si è definitivamente risolto tutto.
Ovviamente il tuo problema è diverso.