Gente di 3 attiva ma SMS scalati dal credito (idem con Insieme)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 20 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 199

Gente di 3 attiva ma SMS scalati dal credito (idem con Insieme)

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    19

    Thumbs down Gente di 3 attiva ma SMS scalati dal credito (idem con Insieme)

    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ma volevo sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema. Dal 25 maggio 2010 pur avendo attiva gente di tre continuo a pagare gli sms verso i numeri tre e l'operatore del 133 mi ha detto che è perchè il telefonino va' in roaming. Peccato che io non me ne accorgo in quanto sul display non compare la scritta tim o altro operatore. Rimane sempre scritto 3ITA. Mi sto seriamente innervosendo anche perchè sono passato a tre da neanche un mese perchè le tariffe erano molto vantaggiose ma se ti fregano i soldi per questi problemi tecnici...non so se ne valeva la pena.
    Qualcuno di voi sa come e se posso ottenere il rimborso dato che non è un problema che dipende da me...
    Grazie
    ConteT
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 27/05/2010 alle 18:27

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Potrebbero esserci problemi di rete a Torino, magari temporanei, prova a controllare il 133 on line.
    Nel caso di lavori o problemi sulla linea, può capitare di andare in roaming con Tim, sotto quale roaming l'opzione gente di tre non funziona.
    Prova a controllare sempre, prima di inviare un sms o fare una chiamata che vi sia scritto sul display del telefono "3 ITA" e non Tim e verifica che il numero che vuoi chiamare o messaggiare sia effetivamente un numero 3.
    Se c'è scritto 3 ITA, il telefono che vuoi contattare ha un numero della 3 e tu paghi lo stesso nonostante "gente di tre" attiva, allora vuol dire che ci sono problemi nell'attivazione della tua opzione e puoi chiedere il rimborso.
    Considera però che mi pare che loro si tengano 48 ore di margine prima di attivare una opzione dal momento della richiesta....

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Intanto grazie della risposta. Il fatto è che al 133 una simpatica signorina che poi mi ha chiuso il telefono in faccia mi ha detto che non ci sono problemi con gente di tre. Cioè che la promozione non si è sganciata. Inoltre anche il numero a cui mando gli sms in questione presenta gli stessi miei problemi e anche questa persona si trova a torino come me e ha problemj da martedì. Sul sito della tre al link "info copertura" dove si leggono i lavori in corso c'è scritto che fino all'8giugno sono in corso lavori di potenziamento rete nella provincia di torino. Ma io vivo a torino città e quei lavori interessano l'area di moncalieri nichelino la loggia candiolo trofarello...insomma i comuni della prima cintura di torino sud. Non riesco proprio a capire cosa stia succedendo. Anche perchè ti assicuro che sul display del telefono compare sempre la scritta 3ITA e non tutti gli sms che mando a numerazione tre vengono pagati. Solo alcuni!
    Che disperazione questa tre...

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Thumbs down Gente di 3 attiva ma SMS scalati dal credito

    Ho la gente di 3 (gratis con ricarica mensile) attiva, ma dal 25 maggio a tutt'oggi scopro che tutti gli SMS verso numeri 3 mi vengono costantemente scalati dal credito e non dalle soglie.

    A voi?

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di esatch
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    119

    Predefinito

    confermo, ma non tutti, alcuni si alcuni no...
    ovviamente telefono bloccato in 3g.

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Stesso problema purtroppo.

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    19

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ho la gente di 3 (gratis con ricarica mensile) attiva, ma dal 25 maggio a tutt'oggi scopro che tutti gli SMS verso numeri 3 mi vengono costantemente scalati dal credito e non dalle soglie.

    A voi?
    Anche a me stesso problema. Al 133 mi hanno detto che è un problema di copertura rete e quindi ci si connette in roaming. Ma sul telefonino la connessione indicata è sempre 3ITA.

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da conteT Visualizza Messaggio
    Anche a me stesso problema. Al 133 mi hanno detto che è un problema di copertura rete e quindi ci si connette in roaming. Ma sul telefonino la connessione indicata è sempre 3ITA.
    Classica risposta, se non fosse che nel mio caso anche con la rete bloccata su 3ITA.

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ago Visualizza Messaggio
    Classica risposta, se non fosse che nel mio caso anche con la rete bloccata su 3ITA.
    io sono cliente tre da neanche un mese ma ho notato che dalla tua data di registrazione a questo sito che probabilmente tu lo sei da più tempo di me. Ti è già capitata una cosa del genere in passato? Grazie

  10. #10
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    questo è un problema che si ripete ciclicamente... e non fanno nulla x porvi rimedio se non dare la colpa al cliente e al roaming.

    Fax di protesta come se piovesse !!!
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social